CHI HA UN EFFLUVIO POSTI QUI!!!!!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
A quanti di voi è stato diagnosticato un effluvio??
descrivete la vostra situazione, miglioramenti o peggioramenti e cure!!!
grazie[:)]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
se si tratta di effluvium e non anche di aga, devi aggiungere almeno il locoidon e l'estrone base

 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
e' da agosto 2005 che ho un effluvio. mi e' terminato a dicembre, per poi riprendere a marzo 2006, si e' interrotto a maggio-giugno, dopodichè una tinta me ne ha fatti perder un sacco per circa 10 giorni. poi sono partita per le vacanze (fonte di forte stress, visto che la relazione con il mio ragazzo andava concludendosi) e ho avuto un effluvio acuto durato il tempo della vacanza. (12 giorni). I capelli in settebre-ottobre sono ricresciuti, ma sospendendo la pillola, dopo circa 4 anni di assunzione, ora ho in corso un effluvio.
I miei capelli crescono e cadono, cosi', ogni 2-3 mesi.
Ora la vivo piu' tranquillamente, cerco di non pensarci e faccio in modo di fare una vita dove lo stress possa essere ridotto tantissimo (scelgo anche di passare tutta la domenica a letto a cazzeggiare e rilassarmi).
Mi sono diradata; avevo i capelli lunghi, corposi e ricci, ora ho un simil caschetto anni '30-'40 che non mi dispiace, ma che vorrei avere senza che ogni 5 minuti perdo i capelli.
Insomma santa pazienza!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ho anche aga...e se uso lo scalpicin credo sia inutile sostituirlo con il locoidon...
 

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
bè anche io adesso dopo due anni sto vedendo che la caduta sta diminuendo infatti dopo tutto sto tempo mi so deciso a fare gli esami del sangue e carenza di ferro ed acido folico vediamo bene cosa comnbino ma il diradamento ormaii cè
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Salve ragazzi, ho 23 anni e ora vi spiego la mia situazione che per ora sembra molto critica. Ho iniziato circa 3 anni fa ad usare il minox al 5% dopo una visita molto casareccia dal dermatologo il quale mi ha detto che avevo l'alopecia...anche se allora ero solo stempiato e non notavo diradamento, comunque inizio ad usare il minox e devo dire che ho ottenuto buoni risultati inizialmente fino ad ottenere il massimo un anno fa, si direi proprio che firmerei a vita per avere sempre quella situazione...premetto che fino a qualche mese fa di EFFLUVIO non ne avevo mai sentito parlare e non sapevo minimamente di cosa si trattasse...nonostante mettevo il minox notavo una caduta di capelli quando li lavavo e quando ci passavo la mano, i capelli cadevano lunghi e con la pallina bianca, tipico dell' effluvio sembra, come detto conoscendo poco in materia pensavo che il minox stesse perdendo l'effetto così ho deciso di iniziare a prendere la propecia. Ho iniziato a non mettere più il minox tutti i giorni da giugno circa, ad agosto ho iniziato la propecia e interrotto di netto con il minox...da giugno ho iniziato a perdere tantissimi capelli via via sempre di più e il risultato è stato un forte diradamento nella parte frontale dove usavo il minox...ho fatto anche le analisi del sangue e ho carenza di ferro, acido folico vit b12 e zinco...sono disperato e ho ricominciato qualche giorno fa a rimettere il minox usando sempre la propecia e già da un mese prendendo integratori per rientrare nei valori normali, sperando di ritornare ai livelli di prima...secondo voi è possibile che questo probabile effluvio sia dovuto alla sospensione del minox? magari accentuato dalle carenze alimentari? E infine secondo voi riuscirò a recuperare i capelli persi? Sono proprio disperato...[:(] ....datemi qualche buona notizia se possibile...vi ringrazio molto e scusate la lunghezza del messaggio...grazie!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Japan,
in efetti il tuo è proprio un esempio che dimostra che il fai da te può essere controproducente....
Il minox, specie se al 5% è pensato per essere usato a vita... Nel momento in cui togli di colpo lo stimolo ai follicoli, i capelli cominciano a cadere. Si certo può essere senz'altro un effluvio da sospensione di minox e da carenze. Poi bisognerebbe vedere anche se c'è un'androgenetica sotto...
Comunque io prima di ricominciare a curarmi di testa mia se fossi in te andrei da un dermatologo esperto e lascerei a lui la scelta sulla cura futura....
anche per il recupero non saprei, credo sia difficile dirlo così. I capelli caduti per effluvio comunque normalmente ricrescono...
baci
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Ciao Claudia, a me lo ha detto il dermatologo di sospendere il minox poichè ho iniziato a prendere la fina. Non riesco a trovare un bravo dermatologo nella zona di Viterbo, a Roma i migliori sono tutti pieni a non riesco a prendere appuntamento almeno per ora....secondo te ho fatto bene a riprendere con il minox? qualche capello sembra che mi stia ricrescendo, sono piccoli piccoli ma mi sembrava che prima non c'erano, potrebbero piano piano colorarsi e prendere la forma di un vero capello? questo mi da un pò di speranza....
 

freude

Utente
9 Dicembre 2006
125
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
se si tratta di effluvium e non anche di aga, devi aggiungere almeno il locoidon e l'estrone base



ciao,io ho un effluvio ormai cronico e uso locoidon
potresti suggerirmi una lozione a base di estrone da
affiancare ?

grazie
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
ciao freude,
da quanto tempo hai l'effluvio?
ma a te capita che termini per 2-3 mesi e poi riprenda? e ti capita che in alcuni giorni (dopo che la situazione sembra essersi normalizzata) ne cadano tantissimi?
ma episodi di effluvio possono durare anche solo 15-20 giorni?

grazie
ciao
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Vorrei sapere se c'è qualcuno che dopo aver subito un diradamento causato da un effluvio ha recuperato i capelli persi e in quanto tempo!
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
dunque...la prima volta che ho avuto l'effluvio, mi sono diradata moltissimo nella zona del vertice. Dopo circa 2 mesi e mezzo la situazione e' migliorata. Poi, gli effluvi successivi, mi sono diradata in altri punti (e solamente un'altra volta sul vertice). Quando ho avuto l'ultimo effluvio che mi ha colpito il vertice (effluvio durata 12 giorni, intensissimo) ho recuperato i capelli dopo circa un mese e mezzo.
Io non capiro' mai una cosa...dicono che i capelli, prima di rispuntare, impiegano almeno 3 mesi. Io invece, a volte, ho la sensazione che tutto sia piu' rapido (e sono sempre stata una persona a cui crescevano i capelli meno di un cm al mese!).
boh!
 

freude

Utente
9 Dicembre 2006
125
0
165
Citazione:Messaggio inserito da crissi24
ciao freude,
da quanto tempo hai l'effluvio?
ma a te capita che termini per 2-3 mesi e poi riprenda? e ti capita che in alcuni giorni (dopo che la situazione sembra essersi normalizzata) ne cadano tantissimi?
ma episodi di effluvio possono durare anche solo 15-20 giorni?

grazie
ciao


l'effluvio faccio caso di averlo da alcuni mesi, ma credo di avere
una caduta forte da un paio di anni, solo che non ci facevo caso
perché avevo molti capelli

da quando uso locoidon è calato per un paio di mesi, poi a inizio
dicembre è ricominciato e ora sembra di nuovo calare

quindi mi capita come a te

tu cosa usi ? locoidon e basta ?

ciao
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
io ho usato locoidon (prima prescrizione per 3 mesi) ma siccome l'effluvio continuava, la dermatologa mi ha detto di usare nerisona (per 9 mesi). cosi' sto facendo.