chi ha smesso il minox?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non conosco i dati % sull'effetto medio di questo eccipiente ma solo una piccola caistica personale che però non credo faccia fede. Sono d'accrodo con te che possa dare irritazione ma anche no, bisogna precisarlo.
Di certo la tua affermazione secondo la quale il glicole sarebbe responsabile del fallimento di molte terapie pareva un affermazione fin troppo assoluta e come tale, errata. Sembrava un affermazione a prescindere alla quale ho risposto nel ptimo post.
A chi è sensibile può dare problemi, come ogni altra cosa. Ma non facciamo passare concetti diversi. Il glicole propilenico in molte lozioni topiche ha un suo razionale a livello chimico...oltre a costare poco![:)]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
in effetti hai ragione il mio intervento era troppo assoluta.circa il fatto che sia presente in molte lozioni senza dar problemi son d'accordo,ma in molti minox commerciali poi la % a mio avviso e' esageratamente alta..sai mi chiedevo del perche' le industrie utilizzino poco il trancutol(ethoxydiglicol)di cui tanto si parla,forse ha un potere di penetrazione inferiore al glicole?