chi ha smesso il minox?

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao a tutti ragazzi. vorrei che chi ha usato il minox per un certo lasso di tempo mi racconti unpo come e andata dopo? avete avuto grandi peggioramenti? se la risposta e si, avete cercato di usare qualcosa magari per contenere le perdite? io uso minox 2% galenico da un anno e mezzo e voglio cercare di smettere gradualmente. da qualche mese ho dimmezzato la dose giornaliera e diciamo non ho avuto grandi effluvi anche se in realta sto peggiorando specie nella parte frontale. quindi vorrei da quelli che hanno compiuto un passo del genere mi raccontassero unpo la loro esperienza.

grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao a tutti ragazzi. vorrei che chi ha usato il minox per un certo lasso di tempo mi racconti unpo come e andata dopo? avete avuto grandi peggioramenti? se la risposta e si, avete cercato di usare qualcosa magari per contenere le perdite? io uso minox 2% galenico da un anno e mezzo e voglio cercare di smettere gradualmente. da qualche mese ho dimmezzato la dose giornaliera e diciamo non ho avuto grandi effluvi anche se in realta sto peggiorando specie nella parte frontale. quindi vorrei da quelli che hanno compiuto un passo del genere mi raccontassero unpo la loro esperienza.

grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265

grazie

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao aldo io in passato ho avuto forti effluvi dopo2 mesi di interruzione dopo una cura di 3anni con minox2%..attualmente sto sperimentando un galenico da me preparato con minox8% da3mesi con risultati soddisfacenti direi,ma penso che tra un paio di mesi abbassero' gradualmente la percentuale anche perche' per me fu un vero trauma perche' rimasi con meno capelli di prima alla prima interruzione(poi recuperati).tuttora integro con locoidon soluzione che continuero' ad usare a differenza di allora,magari riusciro' a limitare o evitare forti effluvi una volta smesso il minox,con ul'aggiunto di un cosmetico che io ritengo molto valido.

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
aldo ho fatto , per ben due volte, l errore di smettere il minox... ( la prima volta per 10 mesi, l altra per 6 ) la prima volta mi ero trovato praticamente pelato, la seconda avevo perso il 60% de capelli su vertex e stempiature.Non fare le mie stesse cavolate..
Un saluto dal tiks[pt]

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
cavolo raga mi avete messo molta paura. ma voi interrompendo il minox avete perso i nuovi capelli che magari vi erano ricresciuti oppure anche i capelli che gia avevate in testa prima di cominciare col minox? dentro di me penso che iniziare col minox e stato un errore perche alla lunga e stancante, i risultati almeno su di me non sono stati granche e poi e estremamente vincolante. cioe se smetti fina certamente peggiori, pero il tutto succede in maniera piu graduale e naturale invece col minox da quello che ho letto e quasi sempre una vera tragedia.

grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
witosten ma tu pensi di rismettere il minox? e poi quale sarebbe questo cosmetico che ritieni valido?
pensate che magari smettere in maniera molto graduale appliccando nel fratempo lozioni con progesterone e idrocortisone butirrato + ell cranell alpha puo servire ad'evitare peggioramenti drastici?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao aldo temo proprio che in fondo hai ragione quando dici dhe e' un errore iniziar con minox dato che molti lamentan il fatto che a quanto pare all'interruzione si trovan con meno capelli di prima...speriamo intervenga gigli o qualche luminare a dirci se e' proprio cosi'.magari apri una discussione nella sezione dei nuovi dove gigli passa piu' di frequente...a presto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
non e' cosi assolutamentre, l'errore di fondo e' che la calvizie e' una malattia ctronica che va curata in maniera continuativa, l'incostanza e gli stop and go terapeutici si pagano cari in termidi di peggioramenti.

Saluti

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
io ho usato l'aloxidil 2% per circa un anno e mezzo, non mi ha entusiasmato. non mi sembra di aver avuto dei gran capelli in crescita e la caduta non è stata bloccata come pensavo..(direi un pò più robusti)
morale adesso non prendo nulla, i capelli mi cadono, ma in modo tutto sommato normale... cmq se non faccio nulla diverrò calvo nei prox anni..
Almeno ci devo provare seriamente,no?
avete dei consigli da darmi?
lei dottor gigli?

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
E' sempre meglio fidarsi dei dermatologi, o potrei prendere in esame anche una visita a un centro tricologico?
mi farebbero un check up gratuito senza impegno..
ho paura di perdere del tempo e di essere raggirato..
Qualche esperienza?
Conoscete il centro tricomed landen? è dalle mie parti..
grazie.
salut

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
non e' cosi assolutamentre, l'errore di fondo e' che la calvizie e' una malattia ctronica che va curata in maniera continuativa, l'incostanza e gli stop and go terapeutici si pagano cari in termidi di peggioramenti.

Saluti

per il minoxidil nn si posson ofare le pause che si fanno con la fina dopo un lungo periodo di assunzione?????

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
sgrazied sappi che aloxidil 2% cmq secondo me e' troppo basso in termini di% e poi contiene glicole propilenico altamente dannoso per lo scalpo e il piu' delle volte le terapie falliscono per la sua presenza.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Curiosa affermazione, soprattutto se pensiamo che lo studio sul minox è stato effettuato utilizzando la classica formulazione con alta % di glicole presente nella maggior parte dei prodotti industriali...che per inciso vengono considerati da molti migliori dei galenici, questi ultimi spesso preparati senza glicole per le potenziali irritazioni.

Probabilmente nei soggetti sensibili è deleterio e controproducente ma una convinzione assoluta forse non è del tutto esatta.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Quindi, consigli?
Cmq ho notato che aloxidil sui miei capelli non ha fatto un bel nulla,alla fine.
mi davo una dose di 1ml tutti i dì..a volte mi dimenticavo ma non penso sia questo il problema..
cosa mi dite di quello al 5%?
come vi trovate?
minoxidil 2% o aloxidil 2% non è uguale?
Siete mai stati in centri tricologici?

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
io eviterei centri tricologici e mi affiderei solamente a dermatologi seri. La dose standard di minoxidil è 2ml al giorno, magari il fatto che te ne mettevi 'solo' 1ml ha diminuito gli effetti positivi. Dagli studi fatti il minoxidil al 5% risulta piu efficace di quello al 2%,e inoltre se hai alopecia androgenetica lo dovresti utilizzare. ciao

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
dottore sono d'accordo con lei, che l'aga e cronica e quando si interrompono le cure che servono per contenerla normalmente si peggiora. pero quando si interrompe, per esempio la fina il tutto succede in maniera molto piu naturale, nel senso che l'aga riprende il suo corso con tutto quello che ne consegue sui capelli. invece quando si interrompe di botto il minox sembra che il ciclo di crescita di tutti i capelli sui quali il minox e stato applicato vada in tilt. molti qui dicono di essere diventati quasi calvi in pochissimo tempo, dopo aver interrotto di botto il minox. questa cosa non ho letto che sia successa con l'interruzione di fina. per questo motivo sono unpo pentito di aver usato questo prodotto che uso tutt'ora perche ti rende un vero schiavo. poi se dovesse dare risultati ecclattanti accetterei questa schiavitu con piacere pero nella maggior parte dei casi puo dare solo una leggera pigmentazione dei capelli esistenti. non voglio certo generalizzare pero questo lo dico basandomi sulla mia esperienza ma anche su quelle di molti utenti qui.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Curiosa affermazione, soprattutto se pensiamo che lo studio sul minox è stato effettuato utilizzando la classica formulazione con alta % di glicole presente nella maggior parte dei prodotti industriali...che per inciso vengono considerati da molti migliori dei galenici, questi ultimi spesso preparati senza glicole per le potenziali irritazioni.

Probabilmente nei soggetti sensibili è deleterio e controproducente ma una convinzione assoluta forse non è del tutto esatta.

-per quello che ho avuto modo di valutare son piu' le persone sensibili al glicole che quelle nn sensibili,quindi nn assolutizzavo,ma tentavo di metter in guardia da eventuali problemi correlati a tale eccipiente.