Chi ha avuto un effluvio e poi ha recuperato tutto

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
C'è qualcuno qui che ha perso tanti capelli e si è visto diradato ,per colpa di un effluvio per poi recuperare tutto o quasi tutto?E in quanto tempo? Sto iniziando a perdere le speranze...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Una marea di gente ha avuto un effluvio e ha recuperato tutto....
Solo che chi recupera tutto di solito non viene a scrivere qui!
Fatti fare prima una diagnosi... prima di perdere le speranze!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
caro,

leggo solo ora, io ho avuto un efffluvio e ora dopo sei mesi di cura con gigli, va molto meglio, sto recuperando.

perciò sta tranquillo che si può recuperare
 

io 2

Utente
28 Agosto 2009
11
0
5
a interssante il topic... che cura hai fatto con gigli cosa ti è stao diagnosticato e qual'era la tua situazione?
 

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
la mia situazione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39479

cura: propecia, soluzione con minoxidil, capsures, ferrograd folic
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
io è più di un anno che mi sono stabilizzato ma questo cambio di stagione alla mia tempia sx non ha fatto bene mi sa... speriamo[V]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
klopp, da quello che ho saputo, la carenza di magnesio puo' anche non evidenziarsi nelle analisi, perche' il problema sta nelle cellule.

Io cmq non ho dosato il magnesio, ma leggendo le sue proprieta' me ne sentivo attratta. E non mi sono sbagliata evidentemente.

 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
ciao jador
ma lo sai che anch'io ho pensato al magnesio? sarà perchè ogni tanto avverto dei sintomi che potrebbero essere riconducibili ad una carenza ( dolori muscolari - palpebra occhi che batte... ) chissà...

tu cosa hai preso per integrarlo ?

ciao
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
laurafra...prendo Magnesio Supremo da qualche mese, ma la stoppata dell'effluvio l'ho avuta dopo brevissimo tempo. Non riuscivo a crederci!

La dose ottimale la stabilisci fin quando non compare qualche problema intestinale. Ritorni quindi alla dose precedente.

Lo prendero' a vita.

ciao.

 

khizanishvili

Utente
31 Ottobre 2009
61
0
65
Diradamento lieve (trascurandolo avrei rischiato ben peggio) nella zona dietro l attaccatura frontale.. intervengo all istante iniziando una cura contro la dermatite seborroica (Nizoral, dieta senza carne & latticini, capelli rasati per applicare meglio Shampoo e Mousse). Le scaglie mi devastavano la cute e soffacavano il capello.. senza alcuna visita e con la semplice documentazione cibernetica mi autoprescrivo questa cura. Risultati eccellenti: dopo pochi mesi recupero tutto e non solo.. ho una qualità dei capelli vista neanche durante l'adolescenza! [8)]
Non sarò un medico e non assicuro nulla, con me però ha funzionato alla grande.. chiunque voglia contattarmi in privato per saperne di più, può farlo [;)]

Saluti
 

khizanishvili

Utente
31 Ottobre 2009
61
0
65
Ecco qua.. vi copio un messaggio che avevo lasciato ad un ragazzo che chiedeva consigli su come curare la dermatite. Premetto che con questa cura ho risolto il 95% dei problemi della malattia che mi causava effluvi (moderati) durante tutto l anno.
La cura è totalmente FAI DA TE, non ho speso un centesimo andando da dermatologi o tricologi esponendo il problema della cute. Ho ascoltato testimonianze, consigli, pareri.. e ho partorito (passatemi il termine [:D] ) questa scheda. Non sono un dottore e non assicuro risultati a nessuno, però provarci non costa nulla.. [:)]


Ciao Oloap! Anch' io come te combatto da una vita contro la dermatite seborroica.. purtroppo non andrà mai via del tutto,soprattutto perchè alla sospensione delle cure è destinata a ripresentarsi.. però con costanza possiamo tenerla sotto controllo alla grande.

SE ASCOLTERAI I MIEI CONSIGLI DOVRESTI RISOLVERE LA SITUAZIONE DEL TUTTO O QUANTOMENO MIGLIORARLA DI PARECCHIO..

Innanzitutto escludi dalla dieta carni di maiale, affettati, latticini, roba fritta, dolciumi; mangia molta frutta e, se puoi, acquista pane e pasta integrale. Ti consiglio anche di bere 2 litri d acqua al giorno..nel giro di un anno avrai il tuo intestino depurato (dicono infatti che questa malattia dipenda in parte da un infiammazione intestinale dovuta ad una cattiva alimentazione).
Io l ho sperimentato e.. la situazione è migliorata del 30-40% ! Non male per questo genere di sacrificio..

Personalmente uso il Nizoral alternato ad uno shampoo delicato contro i capelli grassi (Pantene); 3 lavaggi complessivi a settimana.. ogni 10 giorni applico una mousse prescrittami dal dermatologo, OLUX, molto potente e per questo utilizzata con cautela.

Durante il lavaggio se FRIZIONI LA CUTE, stimoli la produzione di sebo.. quindi applica e lascia agire; altri consigli: USA ACQUA QUANTO PIU FREDDA POSSIBILE e ASCIUGA I CAPELLI CON ARIA TIEPIDA.. per lo stesso motivo di prima.

Saltuariamente mi preparo una maschera per capelli: prendo un vasetto di Yogurt magro nel quale rompo un uovo.. mescolo e aggiungo 1 cucchiaio di aceto; applico questa soluzione che secca cute, capello ed eventuali croste. Una meraviglia!!!

Se hai la possibilità, prendi tanto sole (con le adeguate protezione) e fai tanti bagni nell acqua di mare.. tutto questo ovviamente in estate..

Con tutte queste accortezze posso concludere dicendoti che NON HO PIU ALCUN SEGNO DI DERMATITE! Provai a sospendere il tutto ma dopo qualche tempo il problema si ripresentò quindi.. meglio evitare.

Il rimedio per sprecare meno quantità di Shampoo/schiuma possibile è quello di portare i capelli molto corti.. tagliali moltissimo e curati bene, automaticamente quando ricresceranno avrai bisogno di molta meno roba da applicare xke la situazione sarà migliorata di molto. Ricordati di non grattare mai le croste, passa soltanto un pettinino (senza calcare troppo la mano) dopo la doccia.. quando le scaglie si saranno ammorbidite.

RICORDATE CHE LA DERMATITE E' UNA DELLE CAUSE DELLA CALVIZIE.. MOLTO FREQUENTE COME DISTURBO; SE TUTTI LA CURASSERO (INVECE DI PENSARE SOLO A MINOX E FINA) SI VEDREBBERO MOLTE MENO PIAZZETTE IN GIRO..
Io stesso mi stavo diradando nella zona sopra l attaccatura, grazie al cielo (e alle cure) poi ho recuperato ogni singolo capello.. senza prendere mai mezza pasticca di Propecia nè 1 ml di Minox.

Spero di esservi stato d'aiuto!! Un caro saluto

Stefano
 

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
caro Stefano,

dici bene, la dermatite è una delle cause della caduta di capelli e infatti la fina contribuisce a ridurla ma neppure direi che fina e minoxidil nn sono prodotti validi, evidentemente nel tuo caso bastava risolvere il problema della forfora..