Chi ha avuto peggioramenti con il Minoxidil?

gori55

Utente
14 Giugno 2019
3
0
5
ravenna
Ciao, dopo 5 mesi di minoxidil al 2% e sametrix (una al giorno) non solo ho visto alcun miglioramento ma i capelli mi paiono pure peggiorati sia come hairline che come densità. La diagnosi iniziale era di effluvium cronico con un principio di androgenetica e, ad un secondo controllo, mi è stato detto che l'effluvium è scomparso. Nessuno di voi ha mai avuto peggioramenti con il minoxidil? Tendo ad escludere che il sametrix possa aver peggiorato la situazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Secondo me l'effluvio non è sparito, potresti iniziare ad applicare Locoidon lozione se la caduta è abbondante.
Di che tipo di peggioramento parliamo?
Quanti capelli perdi all'incirca?
Hai delle foto?
Hai fatto qualche analisi specifica per escludere carenze?
 

gori55

Utente
14 Giugno 2019
3
0
5
ravenna
Prima di questa terapia ne feci un'altra a base di locoidon e mela arnuca, ma l'effluvio non sparì.. in quel caso la diagnosi era solo incentrata sull'effluvium.
Per peggioramento intendo un accentuamento della V nelle tempie e una minore densità di capelli in generale anche in zone in cui non ho mai avuto problemi.
Ogni volta che metto la mano tra i capelli me ne ritrovo 4 0 5.
non ho foto, non ho pensato di farmene prima delle diverse cure e per cui non potrei stabilire un prima e un dopo. Se possono esserti utili posso comunque fartene allo stato attuale.
Feci le analisi del sangue specifiche al tempo della prima cura con il locoidon e risultarono perfette, non ho motivo di credere che siano cambiate poichè curo molto l'alimentazione.
La mia situazione tricologica non è certo drammatica, ma sto semplicemente cercando di prendere il problema per tempo.