chi ha assunto fina dai 18-20 anni che risultati ha ottenuto?

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
27
0
15
Buongiorno, volevo avere qualche testimonianza di qualcuno che ha iniziato ad assumere finasteride tra i 18 e i 20 anni (in maniera preventiva) e che tipo di risultati avesse avuto.
Grazie mille in anticipo.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,597
793
615
Roma
Ma preventiva in che senso?
L'AGA o è presente, e si usa la finasteride, o non è presente e la finasteride non si usa

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
27
0
15
Ma preventiva in che senso?
L'AGA o è presente, e si usa la finasteride, o non è presente e la finasteride non si usa
mi sono spiegato male scusami, intendevo inizio aga e quindi iniziare prima le cure. La mia preoccupazione era che vedo che i migliori risultati vengono ottenuti da pazienti più grandi intendo sui 30

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,597
793
615
Roma
Allora la questione cambia non di poco. Io ho 27 anni e ho iniziato la finasteride intorno ai 22. Relativamente alla mia esperienza posso dirti quanto segue:
A) Avendo io iniziato agli esordi non ho visto particolari miglioramenti: un conto è perdere, per esempio, 2 e recuperare 2 grazie alla finasteride; un altro conto è perdere 100 e recuperare 100 grazie a finasteride. Questo per dire che nel mio caso essendo la situazione di partenza di per sé più che buona non è che potessi attendermi chissà quali miglioramenti (se non nella qualità del capello, quella è effettivamente migliorata abbastanza);
B) La finasteride non è in grado di bloccare al 100% la miniaturizzazione: per quanto sia brutto, qualcosina credo di aver perso anche io (sia pure impercettibilmente). Quindi, sella tua preoccupazione è quella di sperare nel mantenimento la risposta purtroppo è no. O meglio, dipende da che concezione hai tu di miglioramento. Perché se per mantenimento tu intendi lo sperare che grazie a finasteride la situazione rimanga perfettamente immutata, beh, sono costretto a deludere le tue aspettative. Se, invece, per mantenimento intendi più realisticamente il peggiorare molto più lentamente di quanto si peggiorerebbe senza finasteride, allora le tue sperante sono certamente meglio riposte. E questo è particolarmente vero per le tempie, che notoriamente solo le prime ad abbandonarci nonostante la finasteride, la dutasteride, le bombe a mano e l'acqua benedetta