chi di voi usa topici naturali ?

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
salve

sarei tentanto anch'io ad utilizzare i naturali topici in sostituzione del minox.
sento parlare di rosmarino ,menta,le quali sostanze ad alcuni utuenti ha dato anche ricrescita .
volevo qualche consiglio da utenti che lo stanno utilizzando

grazie

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Fossi in te proverei il Reglandin!
Costa un po', circa 40 euro mi pare, ma sono 100 ml!
Se usi ad esempio 1ml al giorno ti dura 3 mesi e mezzo.. :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Beh, il Reglandin non ha solo anti-DHT, diciamo che c'è anche qualcosa che ambisce a fare come il minox, comunque un topico non deve per forza essere un'alternativa al minox.

Ciao

MA - r l i n

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Parlavo di menta e rosmarino che dovrebbero essere anti DHT. Come discusso in altri post purtroppo non ci sono sicuri sostituti naturali al minox.

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
be le sostanze naturali oggi giorno le conosciamo e sono quelle
pero' sul forum cè un utente che con la menta piperita ha ottenuto velus ,non leggo nessuno che con l'uso del regladin ha ottenuto velus

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Anche io con la menta ho ottenuto vellus e anche di più, ma non sono sicuro che sia imputabile solo alla menta. Scriverò a breve un post.

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
giuliosak ha scritto:
Anche io con la menta ho ottenuto vellus e anche di più, ma non sono sicuro che sia imputabile solo alla menta. Scriverò a breve un post.

utilizzavi solo la menta o anche in abbinamento al minox ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Io pure sto usando la menta, ma non sto ottenendo vellus...(continuo però).

Ciao

MA - r l i n

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
ragazzi vorrei provare una loziona rosmarino + menta
anche un altro utente mi sembra abbia scelto questi 2 componenti
volevo sapere se è consigliabile applicarli uno per volta o è possibile miscelarli entrambi

grazie

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
476
81
265
Ma ci sono studi sull'efficacia della menta come ci sono quelli per l olio essenziale di cyperus rotundus o per l estratto di rosmarino?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
La funzione antiandrogena della menta è stata lanciata da due studi turchi sulle donne con irsutismo, ma queste bevevano due the alla menta al giorno, l'utilizzo topico come menta (e non come mentolo) è una relativa novità.

Rosmarino e menta possono stare assieme come molti altri estratti naturali.

Ciao

MA - r l i n

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Quindi anche assumere menta sistemicamente avrebbe un effetto antiandrogeno e quindi sarebbe benefico per i capelli? che prodotti consigli in tal senso?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
In tal senso non consiglio nulla dal momento che gli antiandrogeni sistemici sono ovviamente sconsigliabili nei maschi. Altrimenti imita le donne dello studio turco e prendi menta (infuso) più volte al giorno, ma poi non lamentarti se insorgono sides.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Non so sono affidabili gli studi turchi, ma non ci sono molti altri studi che propongano la menta come antiandrogeno.

Il fatto che possa dare i sides lo si deduce dal fatto che negli studi risulta proprio un antiandrogeno, non un anti-dht, la fina quindi c'entra solo in parte, il paragone sarebbe con ciproterone, spironolattone e simili.

I sides che dovrebbe provocare sono i soliti, calo libido ed eventualmente femminilizzazione a cominciare dai problemi alle ghiandole mammarie.

Nessun sa se sull'uomo una tazza di menta possa essere sufficiente per non avere sides e avere effetti sui capelli, in teoria ne dovrebbero servire appunto più di due per avere effetti.

Ciao

MA - r l i n

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
marlin
quali benefici puo' apportare il bere l'infuso di menta ?
blocco del dht ?ricrescita ? .....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
No, blocco del recettore degli androgeni, quindi sides maggiori di quelli degli anti-dht, almeno in teoria, come teorica resta la ricrescita.

Ciao

MA - r l i n