Chi di voi prova a volte le mie stesse sensazioni?

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
246
30
165
Vi capita anke a voi di avere paura del vento xké i capelli ke avete sistemato magari per coprire la stempiatura potrebbero spostarsi..
O cmq in generale vi capita anke a voi di stare a disagio in alcune situazioni..sentire ansia ecc?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giacomo1998

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Un po' si, magari in spiaggia a capelli bagnati e tanto sole, poi mi guardo attorno e vedo che in quelle condizioni al 99% dei maschi si vede la cute e pure a tantissime donne quindi mi passa.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
693
345
265
Io avverto spesso un fortissimo disagio quando esco dalla doccia, guardandomi nello specchio coi capelli bagnati tutti in avanti che mi lasciano scoperte le tempie e la zona temporale (che ho sempre avuto glabra). Mi dà una sensazione di calvizie imminente, quasi come stesse per partire una sorta di attacco di panico.
Poi però do una strigliata con l'asciugamano e mi sento immediatamente meglio.
Non dobbiamo dimenticare che tanti uomini sono in condizioni peggiori della nostra, a prescindere da quale sia la nostra condizione, e che vanno avanti lo stesso; per tornare al mio caso, trovo grande consolazione nel fatto che molte donne, non necessariamente di mezza età, sono stempiate molto più di me (sono credo un po' più di un NW2, tendo al 3) e non sembrano viverla male, anzi. Tendiamo ad essere i peggiori critici di noi stessi purtroppo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Io invece dopo la doccia mi sento sicuro, perché un conto sono i capelli solo un po' bagnati, tipo pioggia, un conto sono proprio tutti lavati che è come se si appiccassero. Per me la situazione peggiore è se prendi un po' di pioggia e poi sono mezzi e mezzi, con magari pure il sole
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
E' un problema diffuso:


Come si dice anche in questa discussione linkata qui sopra c'era anche l'utente "nemicodelvento" che però non posta più dalla fine del 2010 (volendo essere ottimisti, magari ha risolto..:)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Si ma il vento forte non ti fa niente la lacca
Bah, io quelle poche volte che uso la lacca mi tiene la forma tranquillamente anche col vento forte. Ma io li metto sparati in su i capelli e così mi rimangono, magari se fai il riporto sulle tempie è diverso.
E fai che io metto la lacca poi una volta asciutta la tiro via col pettine, perché se no mi fa effetto gel che mi cementifica tutto. Togliendola col pettine invece i capelli rimangono morbidi ma mantengono la forma
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
A me essenzialmente da fastidio il vento per il tipo di pettinatura che ho, non tanto perchè mi mostra zone pelate ma perchè avendo i capelli di media lunghezza me li spettina tutti e mi mette a disagio (avendoli comunque molto lisci, chi ha i capelli mossi magari ha meno problemi).
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quando i capelli sono di meno a parte il vento, si sente l'aria fredda molto di più sul cuoio capelluto, cosa che non avveniva quando i capelli stavano bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mike5399