chi di voi fa pause da fina?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io sono tre settimane che non assumo fina dopo due anni perchè accusavo qualche sides e volevo vedere come era senza..devo dire che ora non accuso piu sides infatti pensvo di ricominciare a dose dimezzata ( 0,5) visto che dopo due anni di assunzione a 1 mg direi che posso provare con questa dose.però mi chiedevo..queste 3 settimane non hanno compromesso qualcosa?adesso in preda all'ansia ho ingoiato un quartino di proscar..
quindi volevo chiedervi...voi avete mai fatto pause durante la terapia?di quanto tempo?queste pause hanno comportato a peggioramenti?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io sono tre settimane che non assumo fina dopo due anni perchè accusavo qualche sides e volevo vedere come era senza..devo dire che ora non accuso piu sides infatti pensvo di ricominciare a dose dimezzata ( 0,5) visto che dopo due anni di assunzione a 1 mg direi che posso provare con questa dose.però mi chiedevo..queste 3 settimane non hanno compromesso qualcosa?adesso in preda all'ansia ho ingoiato un quartino di proscar..
quindi volevo chiedervi...voi avete mai fatto pause durante la terapia?di quanto tempo?queste pause hanno comportato a peggioramenti?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Raiden ma vuoi stare un pò tranquillo?

E' un periodo che ti poni mille domande.

Cmq come è stato detto più volte non hai compromesso niente!

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
io ho interrotto da 2 settimane, dopo dieci anni e devo dire che sono scomparsi i sides e mi sono ricomparse le erezioni al mattino e la libido e' alle stelle!!! penso sempre a quello

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
stessa cosa è successaa me però dopo due anni di utilizzo.è confonrtante che cmq l'utente dopo ben 10 anni,nel giro di due settimane ha piu libido,erezioni mattutine ricomparse(anceh a me....adesso ogni mattina mi commuovo a sentirlo sull'attenti..).
Alla faccia di chi dice che ci sono danni permanenti e che per piu anni la prendi peggio è.
Penso in quei casi ci sia anche altro dietro..non voglio difendere la fina però è tutto soggettivo e non è detto che la fonte di ogni male sia sempre lei e solo lei.
io sono un mese che ho smesso..adesso riprenderò con propecia originale..e probabilmente per due mesi userò 0,5 mg al giorno(quindi una confezione me la faccio durare 2 mesi).speriamo che serva anceh a questo dosaggio,cosi vediamo anche come va con i sides,se scompaiono di nuovo le erezioni mattutine,ecc

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
all'inizio andava benissimo, poi dopo 5\6 anni la cosa e' diminuita ed e' per quello che ho interrotto, cmq fra un paio di mesi vorrei riprendere ma sto' pensando di provare avodart 2\3 cmpr a settimana, secondo voi faccio bene? o sarebbe meglio continuare con fina? c'e' da dire che con fina ho avuto dei buoni risultati il dott. D'ovidio 10 anni fa' mi disse che sono un buon risponditore alle cure, il problema al solito e' alle tempie che con il passare degli anni peggiora sempre di piu', ho pensato che la duta potrebbe in qualche modo tamponare il peggioramento ma mi preoccupa una eventuale caduta indotta, accetto consigli... ciao!!![8D][8D][8D]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io ho smesso da 10 giorni dopo 2 anni di assunzione giornaliera di 1mg finasteride e solo nell'ultimo periodo 1,25mg/die di Proscar.

Comunque sotto andiamo meglio! I sides stavano diventando piuttosto notevoli, stavo diventando veramente assessuato. Cioè, la cosa strana...è che con la testa volevo avere voglia di sesso perché mi sembrava strana non averne voglia visto che l'ho sempre avuta, ma la sotto non ne voleva sapere proprio! Era spento! Ora dopo la sospensione sembra che il motore...come dire...si sia riacceso.

Sicuramente qualcuno qua mi capisce [:)]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Secondo me conta poco assumere 0,5mg di fina giornaliera, soprattutto se si utilizza il Proscar diventa difficile tagliarlo, si sbriciolerebbe..

Se si vuole diminuire la fina perché da dei sides...piuttosto credo sia meglio dire basta, stop.
Credo che anche con 0,5mg...nel lungo periodo...anche se di minore entità probabilmente, ma si ripresenterebbero i conosciuti sides.

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Raiden quando dici: Alla faccia di chi dice che ci sono danni permanenti e che per piu anni la prendi peggio è
ricordati che quando hai smesso per sides sembravi un coniglietto impaurito e isterico, io sono molto contento per te in quanto i miei interventi hanno proprio il fine di evitare che gente che risponde male al farmaco ci resti dentro con i sides, però ora non fare il gradasso perchè ti è andata bene... suvvia, un pò di coerenza

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
non è questione di fare il gradasso.io credo che effetti collatari irreversibili siano rari e cmq non è detto che sia colpa della finasteride.io dico questo.io opterei per propecia diviso a metà ma se vedo che ricompaiono gli effetti collaterali interrompo per sempre e buona notte..
a me dispiace solo che molti post terrorizzano le persone piu di quello che serve...che fina dia sides si sa..però di solito interrompendo poi la situazione migliora con il passare delle settimane.Io credo che se non migliora piu c'e dell'altro sotto,e i casi in cui fina ha causato potenza irreversibile non penso siano tanti.

ovviamente se si vuole assumere 0,5 mg al giorno si divide una compressa di 1 mg in due..mi pare ovvio.
Meglio lasciar perdere in quel caso le compresse da 5 mg.

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
si, comunque se con 1mg il tuo fisico ha reagito così significa che non sei indifferente al farmaco e che esso qualcosa va a toccare. Quando è così io lascerei perdere del tutto o se proprio devi ne prenderei 0.2 mg

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Raiden nel caso fatti consigliare dal tuo medico che puo' valutare obiettivamentre la tua situazione . Lascia stare i consigli telematici di pseudodottori non laureati.
saluti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
sisi infatti raiden puoi notare che ho usato il condizionale. prenderei denota che sto scrivendo quello che farei io al tuo posto. e come dice bene gigli è il consiglio di un nonlaureato in medicina.

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
In ogni caso, laureato in medicina o no, devo ancora vedere - dal vivo e non in foto di dubbia veridicità - una persona a cui la propecia abbia garantito un seppur minimo incremento della densità. Sarà anche vero che ogni androgenetica ha la sua storia, ma è altrettanto vero che ogni casa farmaceutica ha la sua, così come ogni conto in banca...o no?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
vai sulla sezione album foto del forum a mio nome e ci sono esempi concreti .altrimenti vedo che sei toscano vieni al mi studio e ho foto in quantita'.
saluti