chi di voi a provato questo shampoo?

pallymilan

Utente
21 Settembre 2008
88
0
65
le vostre opinioni su l'inci e risultati di questo shampoo:Elvive Arginina Men Resist X3 con Arginina e Taurina.

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
pallymilan ha scritto:
nessuno sa dirmi niente... :(

ecco:

- water
- sodium laureth sulfate
- coco-betaine
- dimethicone
- glycol distearate
- sodiumchloride
- cocamide mipa
- sodium benzotate
- hydroxycitronellal
- hydroxypropyltrimonium
- hydrolyzed wheat protein
- sodium cocoate
- sodium hydroxide
- PPG-5-veteth-20
- arginine
- salicylic acid
- limonene
- linalool
- 2-oleamido-1,3-octadecanediol
- carbomer
- citronellol
- methyl cocoate
- citric acid
- taurine
- hexyl cinnamal
- parfum/fragrance (F.I.L. C54624/1)

C'è poco da dire è uno shampo.
Non è una lozione che rimane sul cuoio, non si ha proprio il tempo materiale necessario per far agire il prodotto.

In caso di alopecia androgenetica o diradamento non migliora nulla.

infatti sulla scatola c'è scritto: capelli fragili soggetti a caduta occasionale.

comunque se soffri di AGA o diradamento te lo sconsiglio in quanto è il solito shampoo da 2 soldi aggressivo che non va bene.. opterei verso shampoo dolci..

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Lascia stare l'inci e vedi l'effetto che fa sui tuoi capelli.
Io lo uso da un pò e secondo me è buono!
non è aggressivo.
Lo alterno con il nizoral![:)]

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Roger Rabbit ha scritto:
Lascia stare l'inci e vedi l'effetto che fa sui tuoi capelli.
Io lo uso da un pò e secondo me è buono!
non è aggressivo.
Lo alterno con il nizoral![:)]

premetto che per il costo irrisorio (4 euro mi sembra)
una prova si potrebbe anche fare..

ma fatto sta che rimane aggressivo..non è un prodotto buono a priori..

se su una cute sensibile (ad esempio la mia) dà problemi..

ciò significa che è uno shampoo comunque aggressivo..

anche se poi l'utilizzatore ha una cute meno sensibile e non risente alcun problema non significa che per lui è uno shampoo delicato.. sempre corrosivo rimane.. magari poi col tempo l'aggressività dello shampoo recherà danni..

quindi a mio parere visto che parliamo di detergenti e che quindi devono solo pulire i capelli e non hanno nessun beneficio in quanto ricrescita o volume, sarebbe più opportuno prendere uno shampoo neutro/dolce che faccia solo il lavoro di detergente..

sicuramente lo sconsiglio per chi soffre di dermatite seborroica o comunque ha una cute/capelli sensibili andrebbe solo a peggiorare la situazione..

quindi in definitiva è un prodotto sconsigliato per tutti in generale.

se proprio vogliamo dirla tutta è uno shampoo proprio da supermercato.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ciao [:)]
Costa meno di 4€
L ho pagato 2,50€
Io mi trovo bene. E per me non è aggressivo! come altri che ad esempio mi screpolavano la pelle.(vedi fructis capelli grassi)
Alcuni shampii danno volume e altri a mio parere possono aiutare, in modo marginale, la crescita dei capelli.

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Roger Rabbit ha scritto:
Ciao [:)]
Costa meno di 4€
L ho pagato 2,50€
Io mi trovo bene. E per me non è aggressivo! come altri che ad esempio mi screpolavano la pelle.(vedi fructis capelli grassi)
Alcuni shampii danno volume e altri a mio parere possono aiutare, in modo marginale, la crescita dei capelli.

e allora le cose non le leggi..

gli shampoo NON aiutano in nessun modo la ricrescita dei capelli ne tanto meno la struttura del capello stesso.

la loro unica funzione è quella di detergere e STOP.

STOP ALLA DISINFORMAZIONE..

prodotti ma sopratutto in particolare shampoo miracolosi che fanno ricrescere i capelli non esistono e non esisteranno MAI.

MA possono aiutare solo chi ha una perdita di capelli dovuta a stress per un esame etc.. quindi una caduta indotta fisiologica e non genomica!!!!!
in caso di caduta fisiologica il prodotto restituisce determinate vitamine etc.. evitando/riducendo la caduta..

ma quando parliamo di alopecia, diradamento etc.. entra in gioco un problema genetico che a mala pena si può contrastare con assunzione di farmaci come finasteride e minox..
figurati uno shampoo..

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Guarda che non sto dando false informazioni ma sono solo pareri se vai a LEGGERE ho scritto a mio parere(COME L'HAI SCRITTO TE PRIMA)
Poi ci sono shampii che danno volume, e c'è ne sono parecchi, e shampii, a mio parere, che possono aiutare, se pur in modo blando, contro la caduta di capelli(come gli shampii al ketoconazolo che in teoria sono antiandrogeni.)
Poi se pensi che gli shampi non danno volume perchè pensi solo che hanno la funzione di pulire ti consiglio di provare lo shampoo testanera se non ti impressioni dall'inci, che da assolutamente volume hai capelli.
http://www.gliss.testanera.com/glisskur/it/it/home/prodotti-e-soluzioni/le-nostre-linee/seta-fluida-gloss/seta-fluida-gloss-shampoo.html

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Roger Rabbit ha scritto:
Guarda che non sto dando false informazioni ma sono solo pareri se vai a LEGGERE ho scritto a mio parere(COME L'HAI SCRITTO TE PRIMA)
Poi ci sono shampii che danno volume, e c'è ne sono parecchi, e shampii, a mio parere, che possono aiutare, se pur in modo blando, contro la caduta di capelli(come gli shampii al ketoconazolo che in teoria sono antiandrogeni.)
Poi se pensi che gli shampi non danno volume perchè pensi solo che hanno la funzione di pulire ti consiglio di provare lo shampoo testanera se non ti impressioni dall'inci, che da assolutamente volume hai capelli.
http://www.gliss.testanera.com/glisskur/it/it/home/prodotti-e-soluzioni/le-nostre-linee/seta-fluida-gloss/seta-fluida-gloss-shampoo.html

hai detto bene.. shampoo anti-DHT che sono tutt'altro mondo e vanno oltre al fattore detergente e vanno ad agire sul gene dell'alfa 5 reduttasi.. quindi non è uno shampoo qualsiasi..

e comunque anche gli shampoo anti-dht che sono specificamente creati per contrastare l'alopecia androgenetica e agiscono a livello genetico/molecolare e non è che facciano tutti sti miracoli..

(vedi revivogen e simili)

quindi pensa te: uno shampoo anti dht già fa fatica a funzionare e a dare risultati.. figurati uno shampoo che deterge o da volume come tu dici..

quello che sto cercando di fare è non disinformare e ne di creare illusioni per quanto riguarda la ricrescita di capelli..

di risultati non se ne parla proprio sopratutto se parliamo di shampoo..

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
IO Comunque non ho detto che lo shampoo della elvire x3 men contrasti la caduta.
Ho solo detto che è buono! probabilmente avrai interpretato male i miei messaggi, e ho ricordato che ci sono shampii che non hanno solo la funzione di detergere come pensi te.
[:)]