Chi conosce scientology?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Guarda qualche anno addietro avevo letto un blog americano dove un tizio con alopecia universale andava blaterando al mondo che NOI universali eravamo frutto di mutazione aliena...che gli alieni non hanno peli e altri deliri vari e dovevamo fare la differenza noi sulla razza umana...ecco questo magari era un invasato mitomane disorganizzato,scientology invece è una setta di invasati furbi...almeno questo è quel che penso io,ma come ho già detto ne so molto poco!

Certo non mi da idea di libertà di pensiero e tanto meno di libero arbitrio la pressione porta a delle scelte forzate.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si ma è incredibile,anche a me ha fatto ridere...però se ci pensi bene c'è poco da ridere,questo oltre a non avere niente sulla testa non aveva niente neanche dentro o quel che aveva era sbagliato,più che di un dermatologo avrebbe avuto bisogno di una equipe di psichiatri....ma bravi!

Peccato che dopo poco tempo è sparito il blog...l'avranno internato[:D]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Cmq stizza, andavo d'accordo con lei xkè nonostante avesse un problema, mostrava un carisma e un'intelligenza che mi hanno stupito. poi per me era bellissima
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Una comunità, chiamiamola così,che fa dei corsi del genere può avere o meno la mia approvazione. Indubbiamente hanno delle loro idee, delle loro convinzioni e quindi, sulla base di ciò, fanno corsi per portare l'uomo verso uno stato psico-fisico che altrimenti non si potrebbe raggiungere. Fin qui non c'è niente di strano, o meglio potrebbe esserci, ma la cosa è irrilevante perchè come io nella mia vita ho delle mie convinzione e faccio delle mie scelte, così loro hanno deciso di percorrere una strada.
Il problema nasce proprio quando, pur di convincerti a restare nella loro associazione, inveiscono (perchè è quello che mi sembra di capire) con vere e proprie aggressioni psicologiche, ricatti e così via. E' chiaro che loro vogliono essere pagati per il loro servizio, daltronde al mondo d'oggi si vive con i soldi, ma la loro procedura di iscrizione di nuovi adepti è scorretta e malsana. A questo punto, qualunque possa essere il loro fine, anche nobilissimo, esso diventa estorcere denaro alle persone e quindi per me rappresenta un'associazione che vuole solo fregare le persone. E a questo punto sarei anche tentato di pensare che tutte le loro teorie siano solo fesserie campate in aria, inventate ad hoc per portare l'uomo verso un percorso spirituale che ha come unico fine l'esborso di denaro.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
exterior ha centrato l'obbiettivo.

Scientology è nata come associazione scientifica, ma quando il fondatore (l ron hubbard), ha cominciato a pagare troppe tasse, ha chiesto ed ottenuto gli sgravi fiscali, portandola a religione.

ma se fosse una vera religione, i corsi sarebbero gratis. questo è almeno il mio punto di vista. Ma ti assicuro che molti corsi sono davvero interessanti.

Per stizza: non era una battutaccia, tranquilla!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Blm ti faccio una domanda ipotetica,non stai più con questa ragazza e mi dispiace perchè tieni ancora a lei,ma se ipoteticamente tu l'avessi voluta sposare cosa sarebbe successo?? Tu dovevi convertirti o cosa??

 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
certamente. sarei diventato scientologist anche io. per un semplice motivo: a mano a mano che si continua con la terapia, cambi progressivamente modo di vedere le cose, e qui cominciano gli attriti...

e siccome sono un tizio abbastanza ottimista e orgoglioso, e proprio personalità non me ne manca, ho scelto me e la mia vita da carne cruda
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quindi alla fine della fiera si può dire che un pò di plagio(voglio credere involontario[:eek:)]) , c'è!

Comunque sono dell'idea di Exterior,l'ideologia può essere condivisibile o meno...il chiedere soldi(e tanti tra l'altro) mette scientology quasi alla stregua di Wanna Marchi e del mago Do Nascimento...per me[:D]

 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Il mago do nascimiento!!!che fenomeno!! mi ricordo ancora Staffelli di striscia che lo inseguiva in una puntata girata in Brasile!!! mamma mia quanto mi ha fatto scassare!!!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si si quella puntata è memorabile[:D]...Credo che ora faccia il parrucchiere in Brasile [sp]