Ho già risposto, è uomo, ed è certo. Non lo scriverei altrimenti. Se non ti fidi non chiedere nemmeno spiegazioni. Prova a cliccare Plinio Fernando su google e poi vediamo cosa ti esce fuori!!! Naturalmente poi vieni qua a dirmelo!!!
Per la pensione ho spiegato, probabilmente si trattava della pensione di reversibilità del padre e non di pensione sociale. La storia non è semplice ma è vera. Lavorando, avrebbe guadagnato i soldi dell'ingaggio, mi segui Caramello? Per lo Stato non avrebbe più avuto diritto ad avere la pensione di reversibilità per mantenersi perchè a livello teorico i soldi del lavoro da attore sarebbero stati sufficienti a farlo. Mi segui? Ha dovuto rinunciare a recitare per evitare che ciò accadesse. La pensione di reversibilità non è la propria pensione, per esempio è quella che dal marito che l'ha maturata passa alla moglie alla morte del primo. Accade quando la moglie non ha altre fonti di sostentamento se non l'assegno dell'inps del marito. Questo perchè probabilmente non aveva lavorato a sufficienza per maturare un personale rendita pensionistica. Non credo che il discorso si possa traslare anche ai figli ma altresì ritengo che il reddito eventuale del figlio potesse ripercuotersi anche sulla situazione economica della madre in quanto costituenti un unico nucleo famigliare.
Spero stavolta sia più chiaro, al massimo ricorda di guardare su google!
Plinio è un nome italianissimo e romanissimo! Mai sentito parlare di Plinio il vecchio e di Plinio il giovane? Questa è storia!
Tornando all'attore, dai un occhio qua, purtroppo le info non sono molte su di lui!
http://www.capital.it/trovacinema/scheda_personaggio.jsp?idContent=185223