cheratina liquida

16 Novembre 2005
248
0
165
Ciao!! Leggendo dei vecchi post, mi sono imbattuta nella cheratina liquida, che sembrerebbe essere l'unico vero ristrutturante per i capelli. Ho capito bene? In quali balsami si trova?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara caterpillar
può esserti utile la lettura di questo articolo sui ricondizionanti in cui si legge:

...Per cercare di ottenere lo scopo che ci proponiamo si è scelta la proteina più fisiologica per il capello: la cheratina idrolizzata.
Quando il parrucchiere o anche il comune utente del cosmetico, applica sui capelli un ricondizionatore proteico è essenziale che la cheratina in esso contenuta, possa essere incorporata nella loro struttura e perché ciò possa avvenire occorre che questa sia idrolizzata (scomposta, chimicamente o enzimaticamente) in unità di dimensioni minori. Inoltre se le proteine, ottenute con l'idrolisi e applicate topicamente, non possiedono il peso molecolare e quindi la dimensione adatta e fisiologica, non verranno incorporate nella cheratina dei capelli ed i benefici saranno assai limitati. Occorre cioè che la cheratina usata in cosmesi sia idrolizzata in subunità del giusto peso molecolare ed in una corretta gamma di dimensioni proteiche compatibili con la struttura del capello normale e questo è possibile solo con un'idrolisi enzimatica...

http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html

In commercio, tra la più utilizzata, la cheratina della Biopoint.
Cmq, in un'altra discussione, ho letto che goran voleva suggerire il modo di prepararsela da soli..vado a domandare! [:p][:p][:p]

Baci
Cleopatra...[:)]