cheratina idrolizzata

ancilla

Utente
16 Luglio 2004
19
0
5
Domandona per un'esperto: ho letto sul sito http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html che il capello può essere rigenerato mediante l'uso di cheratina idrolizzata che è contenuta in prodotti detti ricondizionatori proteici, vorrei sapere se l'uso di tali prodotti è solo esterno tramite applicazioni locali) o può essere assunto anche per via orale come integratore, dal sito mi sembra che sia possibile solo l'applicazione locale, ma trovando in commercio anche prodotti per uso orale mi è venuto il dubbio che siano bufale.
Vorrei sapere anche quali prodotti in commercio contengono cheratina idrolizzata.
Altra domanda: L'Hennè, al contrario delle tinture chimiche, non penetra all'interno del capello, ma si deposita e lega sulle squame della sua cuticola; si ha così un effetto sostantivante, cioè il diametro del capello aumenta leggermente, e la capigliatura diventa più voluminosa e resistente agli agenti esterni, oltre che più luminosa e dall'aspetto sano. Questo effetto può essere paragonato a quello della cheratina?
Sotto con le risposte....

ancilla

Utente
16 Luglio 2004
19
0
5
Domandona per un'esperto: ho letto sul sito http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html che il capello può essere rigenerato mediante l'uso di cheratina idrolizzata che è contenuta in prodotti detti ricondizionatori proteici, vorrei sapere se l'uso di tali prodotti è solo esterno tramite applicazioni locali) o può essere assunto anche per via orale come integratore, dal sito mi sembra che sia possibile solo l'applicazione locale, ma trovando in commercio anche prodotti per uso orale mi è venuto il dubbio che siano bufale.
Vorrei sapere anche quali prodotti in commercio contengono cheratina idrolizzata.
Altra domanda: L'Hennè, al contrario delle tinture chimiche, non penetra all'interno del capello, ma si deposita e lega sulle squame della sua cuticola; si ha così un effetto sostantivante, cioè il diametro del capello aumenta leggermente, e la capigliatura diventa più voluminosa e resistente agli agenti esterni, oltre che più luminosa e dall'aspetto sano. Questo effetto può essere paragonato a quello della cheratina?

ancilla

Utente
16 Luglio 2004
19
0
5

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Se parliamo di ricondizionamento del fusto del capello, esso puo' essere fatto solo dall'esterno (il capello, quello già fuoriuscito dall'ostio, è una struttura morta e che non riceve sostanze dal bulbo).....

La cheratina altro non è che una sostanza proteica (quindi formata da ammminoacidi vari combinati fra loro).....le sostanze che servono per la sua sintesi vengono ricavate dalla normale alimentazione (proteine/amminoacidi e altri nutrienti)...
Almeno per quello che mi riguarda non ha senso assumere integratori di cheratina, piuttosto occorre avere una alimentazione equilibrata e variegata.....

No: un conto è un ricondizionamento proteico e un conto è un effetto sostantivante dovuto a sostanze estranee che avvolgono il fusto del capello (vedi i vari derivati siliconici, quaternium/ poliquaternium, etc etc) rendendolo voluminoso, lucente, pettinabile etc etc
Ciao
-Dep-

ancilla

Utente
16 Luglio 2004
19
0
5
heii, grazie per la risposta, ne ero quasi sicura infatti che per via orale ai capelli non avrebbe potuto apportare nessun miglioramento, ma una conferma fa sempre piacere. Vorrei solo sapere se molti dei prodotti in commercio che la contengono (per uso esterno naturalmente) sono bufale oppure davvero cheratinizzano il capello.[|)]

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
ciao ancilla io la uso da tanti anni e ti posso garantire che mi da continuamente soddisfazione. i capelli realmente si ristrutturano . ho prove sia pratiche che al microscopio.[cp][:X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ancilla, benvenuto(a) al forum!!![ov]
X Whitefox:potresti indicare il migliore prodotto con cheratina che usi???
X Dep: grande risposta, Dep!!![tp]Era da tempo che pensavo di fare delle domande sull'argomento cheratina topica;ma, sempre dimenticavo;cmq, penso che abbia tolto tutti i miei dubbi.

ancilla

Utente
16 Luglio 2004
19
0
5
grazie per l'accoglienza!
si si vogliamo sapere un buon prodotto che contiene cheratina idrolizzata!

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
la migliore keratina è quella che contiene piu amminoacidi (il capello è composto da 18/19 amminoacidi)
quella che uso io è liquida e necessita di3/5 minuti di posa
è un prododdo americano ( l,anza )lo si trva dai rivenditori per parruccchieri .www.lanzahair.com baci [:X]

nb.l,anza ha messo in commercio un ristrutturante senza risciaquo .

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille, White!!! Sei la mia volpe preferita
06.gif
!!! Lanza si vende anche da me.

ancilla

Utente
16 Luglio 2004
19
0
5
Aita! Aita!! Ma in Italia si trova l'anza?? Me lo scambiano per il detersivo! Come fare? Dove trovare? Sig sob!![:(]

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
Noi che utilizziamo LANZA in italia siamo come delle mosche bianche.
Qui non è molto diffusa, è molto forte in inghilterra ed in america.
Se mi dici di dove sei Ancilla provo a cercare una mosca bianca vicino a te[:eek:)][:eek:)]

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
recentemente ho comprato pro anagen forte compresse ,anche questo prodotto contiene cheratina idrolizzata ,quindi va bene anche in compressa spero.

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
Come ha fatto notare Dep sopra la cheratina idrolizzata va utilizzata solamente a livello esterno, per ricostruire la struttura del capello fortemente danneggiata. In compresse?????
La cheratina idrolizzata che utilizzo grazie alla doppia carica ++ si aggrega alla struttura dello stelo rafforzandola e proteggendola; ma tutto dall'esterno.
Ciao[cc][cc][cc][X]