Domandona per un'esperto: ho letto sul sito http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html che il capello può essere rigenerato mediante l'uso di cheratina idrolizzata che è contenuta in prodotti detti ricondizionatori proteici, vorrei sapere se l'uso di tali prodotti è solo esterno tramite applicazioni locali) o può essere assunto anche per via orale come integratore, dal sito mi sembra che sia possibile solo l'applicazione locale, ma trovando in commercio anche prodotti per uso orale mi è venuto il dubbio che siano bufale.
Vorrei sapere anche quali prodotti in commercio contengono cheratina idrolizzata.
Altra domanda: L'Hennè, al contrario delle tinture chimiche, non penetra all'interno del capello, ma si deposita e lega sulle squame della sua cuticola; si ha così un effetto sostantivante, cioè il diametro del capello aumenta leggermente, e la capigliatura diventa più voluminosa e resistente agli agenti esterni, oltre che più luminosa e dall'aspetto sano. Questo effetto può essere paragonato a quello della cheratina?
Sotto con le risposte....
Vorrei sapere anche quali prodotti in commercio contengono cheratina idrolizzata.
Altra domanda: L'Hennè, al contrario delle tinture chimiche, non penetra all'interno del capello, ma si deposita e lega sulle squame della sua cuticola; si ha così un effetto sostantivante, cioè il diametro del capello aumenta leggermente, e la capigliatura diventa più voluminosa e resistente agli agenti esterni, oltre che più luminosa e dall'aspetto sano. Questo effetto può essere paragonato a quello della cheratina?
Sotto con le risposte....