cheddevofà

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mi sono appena registrata,nn ricordo bene che percorso ho fatto poi,ma credo(spero) di aver mandato una mail al doc,ma quando vado a guardare sul mio profilo mi dice che ne ho in uscita ZERO!!! ma l'ho mandata tre volte...CHEDDEVOFA'???
ma quanto bella è sta'faccina?!?[sp]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mi sono appena registrata,nn ricordo bene che percorso ho fatto poi,ma credo(spero) di aver mandato una mail al doc,ma quando vado a guardare sul mio profilo mi dice che ne ho in uscita ZERO!!! ma l'ho mandata tre volte...CHEDDEVOFA'???

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Paolina Benvenuta!!!![:D]
Beh se gli hai mandato una e-mail, devi andare a guardare nella tua casella e-mail (la stessa che hai segnalato al momento della registrazione) Vedrai che le trovi lì in uscita!
Nei tuoi messaggi pvt vedi solo i pvt appunto e non le e-mails.
baci

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ciao,sai dirmi per caso cosa è l'effluvio cronico???
è curabile o sono destinata ad avere la cute in vista per sempre???
perdo capelli tt gli anni per 6/7mesi di fila,ma poi ricrescono(anche se sempre più sottili)...
finiranno anche prima o poi(i capelli).
è da qdo ho 20 anni che ne soffro ogni anno...ora ne ho 26.
domanda n.3:
conoscete dermatologi veramente bravi a BS???
graziiiiissime.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,340
2,015
I capelli che cadono duranmte l'efflvio si recuperano come tu stessa ghai potuto constatare .
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara Paolina,
ti consiglio di leggerti le schede nella homepage qui:
http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
In ogni caso dovresti farti vedere da un dermatologo esperto in tricologia, non ne conosco a BS, ma puoi guardare un elenco qui:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
Dovresti fare le analisi del sangue e vedere se hai carenze di vitamine o minerali e se hai la tiroide a posto....
Le analisi che si prescrivono di solito sono: emocromo, ferro e ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12, proteine totali, per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Comunque ci dovresti raccontare un po' di più di te... Li perdi da tutto il capo? Prendi medicine continuativamente? Prendi la pillola? Guarda nelle schede le possibili cause di effluvio e cerca di eliminarle a una a una... Per guarire dall'effluvio cronico è l'unico modo...
baci

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Hei...ho appena letto l'articolo sull'alopecia psicogena (si dice così?!?),caspita,la foto del tizio corrisponde esattamente alla mia situazione.potrebbe essere il mio caso?
comunque,visto che l'amenorrea è partita da una dieta seguita da una forte depressione,sono già in accordi x iniziare un percorso psicoterapeutico al CPS.
comunque la cura ormonale che seguo era:fino ad un mese fa' Premarin 0.625x1 e 1/2 e lutenil,ora uso Sandrena in crema (1mg),gli integratori sono:
multicentrum(da anni)
bepanten ed eparmefolin (2 v.l'anno)per il resto,lievito di birra
shilajit (ajurvedico,di erbe indiane).
spero di guarire,anche dall'amenorrea...vorrei dei bimbi un giorno...

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
dimenticavo,ma il minoxidil è utile in caso di effluvio cronico o incasina tutto?!? non vorrei fare pastrocchi.[sp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:D]
Cara Paolina, beh, certo dieta e depressione non vanno d'accordo con i capelli.... A volte gli squilibri endocrini che si sviluppano proprio per stati depressivi, vanno a incasinare anche altri meccanismi. E i capelli hanno meccanismi molto delicati, in soggetti predisposti.....
Per il minox, dipende....
Lo deve valutare un dermatologo che veda la percentuale dei tuoi displasici, e se è il caso di utilizzarlo al 2% oppure no. Non si può generalizzare, non nell'effluvio cronico.
baci

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mmmh...che faccio?!? un paio di anni fa',quando ero andata dal doc.x questo problema,lui mi aveva liquidato con un'occhiatina ed una ricetta x aloxidil2%,io lo avevo provato,ma visto l'impiastricciamento,avevo lasciato perdere x rispolverarlo quest'anno dicendo:eek:k,se li devo cambiare tt i capelli,almeno che sia in fretta,così non soffro x 6 mesi di fila come tutti gli anni.
ora nn so che fare...ho iniziato da cca 3 settimane...interrompo finchè nn trovo un dermatologo bravo (che qui a BS non conosco)? vado avanti?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara paolina,
il minox però non va messo a singhiozzo! altrimenti avrai solo gli svantaggi e non i vantaggi....
Il minox accelera le fasi follicolari, quindi manda in telogen i capelli che sono in catagen e quelli che sono in telogen cadono prima. questo fenomeno fa sì che avvenga la cosidetta caduta indotta. Cioé cadono più capelli che però vengono rimpiazzati da capelli si spera più forti. Se lo rismetti adesso, perdi il vantaggio della stimolazione dei follicoli e ti tieni solo la caduta indotta....[B)]
Posto che sarebbe stato meglio controllare con il dermatologo prima di reiniziarlo, se sono già tre settimane che lo usi non so se è il caso di smetterlo. Magari cerca di trovare un dermatologo quanto prima che possa valutare la situazone di persona....
baci