Che terapia fare ?

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
ciao a tutti ,dal mese di settembre ho iniziato la terapia con propecia , dopo 3 4 mesi di trattamento ho avuto un buon aumento dello spessore dei capelli , però negli ultimi due mesi ho assistito a un'aumento della stempiatura e un arretramento frontale .
Desideravo integrare la mia terapia con l'aggiunta di minoxidil e volevo sapere se conviene inziare al 2 % con aloxidil o al 5 % con regaine oppure con altre marche.

Inoltre ho una leggera dermatite seborroica che ho cercato nei mesi scorsi di eliminare , con scarsi risultati ,con uno shampo al ketoconazolo , cosa mi consigliate ? Ho letto in giro che si potrebbe usare uno shampo allo zinco piritione un volta a settimana(znp shampo)associata con una terapia topica con una lozione al 2%di ketoconazolo 2 volte a settimana per 4 settimane ( Nizoral scalp fluid ) voi che mi consigliate ?

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
ciao a tutti ,dal mese di settembre ho iniziato la terapia con propecia , dopo 3 4 mesi di trattamento ho avuto un buon aumento dello spessore dei capelli , però negli ultimi due mesi ho assistito a un'aumento della stempiatura e un arretramento frontale .
Desideravo integrare la mia terapia con l'aggiunta di minoxidil e volevo sapere se conviene inziare al 2 % con aloxidil o al 5 % con regaine oppure con altre marche.

Inoltre ho una leggera dermatite seborroica che ho cercato nei mesi scorsi di eliminare , con scarsi risultati ,con uno shampo al ketoconazolo , cosa mi consigliate ? Ho letto in giro che si potrebbe usare uno shampo allo zinco piritione un volta a settimana(znp shampo)associata con una terapia topica con una lozione al 2%di ketoconazolo 2 volte a settimana per 4 settimane ( Nizoral scalp fluid ) voi che mi consigliate ?

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se hai dermatiote incomincia conun minoxidil al2% galenico senza glicoile i comerciali potrebberto irritarti
salhuti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
Scusi dottore , ma se quel peggioramento a cui ho assistito fosse invece dovuto un effluvim subacuto o cronico mi consiglierebbe lo stesso di prenedere il minoxidil ? Come detto è circa 2 mesi che mi cadono i capelli più del solito e mi sono accorto anche di un peggioramento del vertex ...che ne pensa ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non sono certop indovino ma se mi dici che assumi propecia si presupèpone che tui abbia un aga...
Saluti

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
si l aga mi è stato diagnosticato qualche hanno fa dal dermatologo e cominciai a prendere propecia dietro suo consiglio ,poi ho staccato per un anno o due e adesso ho ripreso da settembre , però non vorrei che si fosse sovrapposto un effluvium sub acuto o cronicio , in tal caso potrei sempre prendere il minoxidil...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
impossibile caèirlo a dustyanza comunque se hai un aga il minoxidiolva bene
saluti

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
Grazie dottore per la sua disponibilità , allora inizio la cura con minoxidil e nel frattempo faccio le analisi del sangue per vedere se c'è qualche carenza , così porto tutto a controllo dal dermatologo per impostare eventuale terapia per effluvio . Un ultime domande : ma il minoxidil va applicato su tutto il cuoio capelluto (Compreso vertex ) o solo sulla stempiatura fronto parietale ? Riceve a Roma ? Grazie per l'aiuto !

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
solo sulle zone colpite daq aga, non ricevo a roma
saluti