Che terapia dovrei usare per prevenire

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
Salve, mo sono appena iscritto e ho assolutamente bisogno di un vostro parere.

dunque ho 20 e, soprattutto in questo periodo, sto iniziando a perdere un sacco di capelli. Io so di diventare calvo dato che mio padre, mio zio e tutti i miei cugini sono calvi.
Cosa mi consigliate di fare in questo caso, ho letto che uno dei metodi più efficaci e l’assunzione di minoxidil con aggiunta la finasteride.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,912
7,207
2,015
Leggendo alcuni vostri casi sembra che non ci sia niente da fare ma questa situazione mi sta distruggendo psicologicamente.
Rispondi a TUTTE le domande che trovi qui
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Leggendo alcuni vostri casi sembra che non ci sia niente da fare ma questa situazione mi sta distruggendo psicologicamente.

Sei ancora in una buona situazione.
Se hai aga fina e minox sono le cure piu utili.
Ma magari fatti visitare da un derma esperto di capelli se vuoi maggiore certezza perchè chiaramente fare una diagnosi da una foto non è sempre semplice.
Sei un po diradato si, ma potrebbe anche essere un diradamento dovuto da un forte effluvio causato da stress o altro (per dire).
Non si puó dire da una foto.
Sei ancora messo bene comunque, quindi non ti scoraggiare. Se hai possibilità fatti visitare da Gigli che è bravissimo.
Con le giuste cure potresti migliorare e mantenere la situazione per diversi anni.
Ogni aga è una storia a sè quindi non fasciarti troppo la testa, certi diventano calvi in pochi anni..altri (magari con le cure) mantengono bene per molto tempo..non si puó generalizzare.
Idem la genetica dei parenti.
Io conosco gente con tutti parenti calvi che è capellona, per dire..avere il padre o lo zio calvo non è necessariamente una condanna.
Fatti visitare (y)
 
Ultima modifica:

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
Sei ancora in una buona situazione.
Se hai aga fina e minox sono le cure piu utili.
Ma magari fatti visitare da un derma esperto di capelli se vuoi maggiore certezza perchè chiaramente fare una diagnosi da una foto non è sempre semplice.
Sei un po diradato si, ma potrebbe anche essere un diradamento dovuto da un forte effluvio causato da stress o altro (per dire).
Non si puó dire da una foto.
Sei ancora messo bene comunque, quindi non ti scoraggiare. Se hai possibilità fatti visitare da Gigli che è bravissimo.
Con le giuste cure potresti migliorare e mantenere la situazione per diversi anni.
Ogni aga è una storia a sè quindi non fasciarti troppo la testa, certi diventano calvi in pochi anni..altri (magari con le cure) mantengono bene per molto tempo..non si puó generalizzare.
Idem la genetica dei parenti.
Io conosco gente con tutti parenti calvi che è capellona, per dire..avere il padre o lo zio calvo non è necessariamente una condanna.
Fatti visitare (y)

hai ragione sul fatto della genetica che non è detto che si possa ereditare la calvizia, ma vedendo la mia situazione non mi sembra affatto normale.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
hai ragione sul fatto della genetica che non è detto che si possa ereditare la calvizia, ma vedendo la mia situazione non mi sembra affatto normale.

E fin lì siamo d'accordo, anche se il tuo potrebbe anche essere solo un forte effluvio. E comunque io parlavo della genetica per dire che i capelli non sono una scienza esatta.
C'è gente che si dirada un pó e poi resta cosi anche per 20 anni.
Questo per dire che spesso chi ha problemi di capelli tende a 'vedersi già calvo' nel giro di pochissimo.
Dipende, non si sa. L'evoluzione è sempre imprevedibile come è imprevedibile la risposta alle cure.
C'è chi migliora moltissimo e mantiene bene per tanti anni, chi non migliora granchè.
 

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
E fin lì siamo d'accordo, anche se il tuo potrebbe anche essere solo un forte effluvio. E comunque io parlavo della genetica per dire che i capelli non sono una scienza esatta.
C'è gente che si dirada un pó e poi resta cosi anche per 20 anni.
Questo per dire che spesso chi ha problemi di capelli tende a 'vedersi già calvo' nel giro di pochissimo.
Dipende, non si sa. L'evoluzione è sempre imprevedibile come è imprevedibile la risposta alle cure.
C'è chi migliora moltissimo e mantiene bene per tanti anni, chi non migliora granchè.

in tal caso, grazie mille per i consigli.
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Prima serve una visita da un dermatologo esperto in capelli con dermoscopia, poi se è aga si valuterà il da farsi
 
  • Mi Piace
Reazioni: IlBenson

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
No. Credo che dalle foto l'AGA sia palese e da trattare di conseguenza (finasteride+minoxidil).

Ovviamente attendi il parere del dermatologo.
Anche perché l'AGA o c'è o non c'è, non ci sono cure "preventive"

Io vedo un diradamento al centro della testa quindi non il classico pattern dell'aga.
Poi puó essere che sia aga, ma potrebbe anche essere un forte effluvio.
Secondo me gli conviene farsi visitare e poi curarsi di conseguenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: IlBenson

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Io vedo un diradamento al centro della testa quindi non il classico pattern dell'aga.
Poi puó essere che sia aga, ma potrebbe anche essere un forte effluvio.
Secondo me gli conviene farsi visitare e poi curarsi di conseguenza.
Personalmente è una classica AGA a pattern tre (ossia AGA che procede ad interessare, almeno inizialmente, l'area centrale. Una sorta di pattern tipico delle AGA femminili)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,912
7,207
2,015
Se rispondi alle domande magari capiamo un po' di più di te
 
  • Mi Piace
Reazioni: IlBenson

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
Se rispondi alle domande magari capiamo un po' di più di te

ho 20 anni, mai usato nessun tipo di farmaci, perdo molti capelli più di 100 al giorno, soprattutto l’ultimo anno, c’è un diradamento visibile e i capelli sono molto più fini di prima.
Si, in famiglia ho casi di calvizie, solo dalla parte di mio padre perché da mia madre ne sono pieni diciamo. Nella scala Norwood sono allo stadio “3 vertex”, anche se devo ammettere che la mia attaccatura è sempre stato con le tempie abbastanza scoperto anche quando ero piccolo.
E si mi tocco i capelli in continuazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,912
7,207
2,015
ho 20 anni, mai usato nessun tipo di farmaci, perdo molti capelli più di 100 al giorno, soprattutto l’ultimo anno, c’è un diradamento visibile e i capelli sono molto più fini di prima.
Si, in famiglia ho casi di calvizie, solo dalla parte di mio padre perché da mia madre ne sono pieni diciamo. Nella scala Norwood sono allo stadio “3 vertex”, anche se devo ammettere che la mia attaccatura è sempre stato con le tempie abbastanza scoperto anche quando ero piccolo.
E si mi tocco i capelli in continuazione.
Ecco già il fatto che ti tocchi continuamente i capelli non è una buona cosa, puoi creare danni molti gravi
Hai anche sebo, irritazione?
 

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
Ecco già il fatto che ti tocchi continuamente i capelli non è una buona cosa, puoi creare danni molti gravi
Hai anche sebo, irritazione?

allora se non uso uno shampoo antiforfora (qualsiasi) mi prudono tremendamente, quindi molto probabile colpa della forfora.
Il sebo non ho ben capito cosa sia, so solo che se non lavo i capelli almeno 1 volta al giorno si sporcano subito e sembrano molto unti