che stress

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sei stressata anche te????[}:)][}:)][}:)]
Paolina, io ti consiglio di prendere un martello e spaccare la faccia a qualcuno....[:D]
Fai il tampone e vediamo.. prima o poi l'entità si manifesterà!!![:D]
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Ciao Paolina, se può consolarti, ce l'ho anch'io da due mesi ormai, e veramente non se ne può più! Sono andata ieri a fare il tampone, ma già so che sarà positivo. Ho paura di intraprendere le cure tradizionali (soprattutto antibiotici) perché temo che il mio sistema immunitario non regga, del resto l'antimicotico l'ho già preso senza nessun risultato... In più continua l'effluvio... Davvero un periodo da schifo!

Un abbraccio,
fra
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Care ragazze,
a me il medico aveva presscritto il Siros, che sono capsule da prendere quindi per via orale.
Solo 2 capsule a distanza di 12 ore e fine. Debellata la candida.
sarà anche un po' forte come cura, il Siros è a base di Itroconazolo, ma sinceramente molto meglio di creme cremine e Co.
Ho trovato anche questa scheda interessante sulla candida.
http://www.stdnews.org/scheda_candidosi.html
Un abbraccio!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
non ci crederete ma...CELHOANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!

da non credere...ormai sono a quota 3 mesi...ogni volta che la curo,in 2 o 3 gg ritorna.
ho fatto:
gino canesten crema 6gg
ovuli 3 gg
ancora crema 3 gg
diflucan 100 4 gg
sporanox + geliofil 8 gg
ora sto finendo altri 8 gg di diflucan 200

il doc non sa più che fare...che rottura...magari...un cero a Lourdes... [|)]
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Ciao Paolina, a me finalmente è passata, anche se qualche giorno fa ho visto sintomi strani. Purtroppo dieci giorni fa ho avuto una cistite piuttosto forte e ho dovuto ricorrere all'antibiotico, quindi sono più probabili ricadute di candida. Ho messo subito gli ovuli al tea tree oil, faccio lavande con acqua, bicarbonato e olio di tea tree, e la situazione sembra sotto controllo.
Ho letto su internet in vari siti che gli antimicotici, se non funzionano subito, rinforzano il fungo con il risultato che non ci si libera più della malefica candida!
Comunque sono stata anche il più possibile a dieta, riducendo drasticamente i carboidrati e eliminando del tutto lo zucchero (saccarosio), per dolcificare solo fruttosio. Ho eliminato gli alimenti lievitati con lievito di birra (pizza, pane), concesso il pane lievitato naturalmente e l'azzimo. No anche all'aceto, ai crauti e ai funghi. Sembra anche che faccia bene assumere oralmente acqua con mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio per riequilibrare il ph intestinale: se diventa troppo acido la candida prolifera!
In questo modo, senza più cure mediche (ho preso anch'io l'antimicotico all'inizio ma senza risultati: la ginecologa stessa mi ha detto di non insistere a prendere altro e di vedere l'evoluzione), alla fine il tampone mi ha dato esito negativo!
Gli ovuli al tea tree si chiamano Ginel e sono della Vividus: io li ho comprati on-line ma nella mia farmacia mi hanno detto che possono ordinarmeli anche loro; in associazione, sempre della Vividus, ci sono anche delle perle a base di tea tree da assumere oralmente tre volte al giorno (io ho preso anche queste).

Un abbraccio e su con il morale, anche se è dura!
Ciao, fra
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
non ci crederete ma...CELHOANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!

da non credere...ormai sono a quota 3 mesi...ogni volta che la curo,in 2 o 3 gg ritorna.
ho fatto:
gino canesten crema 6gg
ovuli 3 gg
ancora crema 3 gg
diflucan 100 4 gg
sporanox + geliofil 8 gg
ora sto finendo altri 8 gg di diflucan 200

il doc non sa più che fare...che rottura...magari...un cero a Lourdes... [|)]

allora, anche a me tornava sempre. Quindi sono tornata dal mio medico di base, che è anche naturopata, e mi ha prescritto una cura lunga che elimina la candida anche dall'intestino (visto che è da li che proviene). In pratica ho preso 4 tipi di gocce diverse per tre mesi (pure schifose) e da un anno e mezzo è sparita! Se vuoi posso recuperare la ricetta, in mezzo alle mie cianfrusaglie dovrebbe esserci ancora.
Ciao!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Fiore - sarebbe FANTASTICO !!!!!
Frapiz - sono contenta che tu te ne sia liberata...con tt quello che hai passato...farò tesoro dei tuoi consigli,anche se non so se riuscirò mai a rinunciare al Mc Flurry Baci di Mc Donald... [:p]
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
ok Paolina, stasera la cerco. Avevo provato anch'io la dieta ferrea per mesi ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di diventare biafra.....ho perso chili su chili ma non ho eliminato la candida!
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Ciao Paolina, vedrai che ce la farai anche tu... Io comunque sto sempre sul chi va là, perchè sabato scorso ho notato di nuovo perdite strane. Sono ricorsa al tea tree e sembra che vada bene. Ho dimenticato di dirti che la prima cosa da eliminare nell'alimentazione sono il latte e tutti i derivati; una bella seccatura, ma quando si è disperate... comunque io sono intollerante al lattosio e il latte l'ho già dovuto eliminare da tempo.
E infine, da ieri è ripreso l'effluvio alla grande, dopo appena due settimane di relativa tregua: davvero non ce la faccio più!!!

un abbraccio,
fra
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
A proposito di Candida ho trovato questo sito che mi ha fatto rabbrividire :
http://www.curenaturalicancro.org/.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
pure i latticini?!?
my God,io mi sparo quasi un litro di latte al giorno...

prevedo tempi duri... [:D][V][V]
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Purtroppo si, è la prima cosa da eliminare! Pare che il malvagio fungo ci sguazzi nel latte e derivati... E' dura ma si può fare, io bevevo tanto latte e mi piaceva moltissimo, ma da quando ho scoperto l'intolleranza è stata la prima cosa che ho dovuto togliere dalla dieta (alcuni formaggi sono a basso contenuto di lattosio e li posso mangiare, ma con la candida NO!). All'inizio è dura ma ci si abitua, ho trovato una buona marca di latte di soia, e anche quello di riso non è male (costo a parte...)

Baci e abbracci, fra
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Maddy, non ne sono sicura, qualcuno dice no anche allo yogurt. Ho letto che bisognerebbe assumere fermenti lattici non da latte, ma questa denominazione in effetti non mi è molto chiara!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Carina la Candida che fa il bagno nel latte come Poppea...
e si rimpinza di dolci!!!

LA PROSSIMA VITA VOGLIO RINASCERE MICETE...
no neh?!?...scherzavo neh?!?[:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
allora,vi aggiorno:
ieri sono andata dal ginecologo che mi ha detto che la persistenza della Candida è dovuta alla mia carenza estrogenica (sempre tutto colpa di qta maledetta amenorrea).
dice anche che la Candida non va curata se non dà bruciore...dopo aver fatto 3 gg di ovuli ancora nn mi è tornato il bruciore,se mi torna,vuole che torni da lui perchè mi vuole visitare perchè nn è convinto che sia Candida (visto che nn è passata con tt quello che ci ho fatto),e dei risultati del tampone che gli ho portato non si fida.
ora sto facendo (per l'amenorrea) i 5 gg di Farlutal,dopo dovrò aspettarne 8 e vedere se mi arrivano...se succede significa che sono quasi guarita,se invece non accade devo attenderne altri 6 e fare i dosaggi ormonali.
...se non altro sono supermonitorata...[:D][:D][:D][:D][:D]
ciao gioiellini miei...
qta sera mi aspetta un superaperitivo in un posticino nuovo che è specializzato in prodotti siciliani...e poi CINEMA!!!!!!
che belloooooooo...[8)][8)][8)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
oh, così si fa, si esce e ci si diverte!!!!
un bacio anche a te e vedrai che ti passa pure la candida.
 

ally

Utente
2 Settembre 2006
34
0
15
caspita!!!! forse dovresti provare con la via antibiotica.
ma hai rifatto un tampone o solo una visita?
per la candida è uscito un ovulo nuovo SERTRAGIN costa un pò ma sembra sia molto efficace, ne basta uno, non demordere cmq
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao ragazze!vi seguo sempre...anche se non lo sapete mi date molto sostegno[:X]
sapete anch'io ho una candida da circa 1 mese e mezzo.il fatto è che quando mi è venuta ero in vacanza e così l'ho arginata applicando gentalin e pevaryl crema,cura che anni fa mi aveva guarita.stavolta invece dopo pochi giorni è tornata.oggi ho fissato la visita ginecologica ma sarà solo il25 ottobre!Ma secondo voi è pericoloso per la salute aspettare tutto questo tempo??![?].
intanto ho smesso di applicare tutto,per paura di rinforzare la micosi,e stranamente ho pochissimo prurito o fastidio, ma tante perdite.voi cosa mi consigliate?c è qualcosa che secondo voi posso fare fino alla visita?spero possiate aiutarmi.
ps: tra l altro sono in piena sindrome premestruale e mi sto riempendo di zuccheri come non mai...
[:X]