che stress

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ho una candida da un mese e 1/2...la ginecologa l'aveva scambiata x una irritazione e me l'ha fatta curare con gentalin beta...che nn ha fatto altro che peggiorare le cose.
ora,da una settimana la sto curando nel modo giusto,con gyno canesten crema e fermenti lattici,e difatti nn soffro più quel terribile prurito gia' dal terzo gg di crema...viva...

la mia domanda è:
una settimana bastera'?o devo tornare dal doc?
e...dopo qto tempo posso considerarmi totalmente guarita? (intendo qdo si può tornare ad avere rapporti senza infettare il partner).

certo che...bella seccatura...
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cara Paolina, purtroppo non posso aiutarti perchè, stranamente, non ho mai avuto la candida.
Ma chi ti ha dato la cura giusta, non ti ha detto per quanto tempo va fatta?
[:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Paolina
la cura va effettuata sotto controllo medico e cambia seconda delle condizioni personali per cui non possiamo essere noi a dirti per quanto tempo seguirla. Se la tua ginecologa non ti ha dato indicazioni precise torna da lei oppure telefonale.
Cmq sulla candida puoi leggere questi due interessanti articoli:

http://www.salutedonna.it/vaginiti%20da%20candida.htm

http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_00003d.html

in cui sono contenute le indicazioni bade da seguire sia durante la manifestazione che per prevenire eventuali ritorni.

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Haga, intendevo con stranamente il fatto che finora non ho mai avuto il piacere di averla, perchè di solito io mi becco tutto questo tipo di rogne!
Non pensare male...[:D]
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Ciao Paolina, sto anch'io nella stessa situazione da circa un mese. Nel mio caso temo sia stata provocata da un ritorno di fiamma dello sciagurato virus della mononucleosi che mi ha mandato in tilt il sistema immunitario. Ho fatto la cura con l'antimicotico suggeritami dalla ginecologa ma senza successo. Io prendo il tea tree oil per via interna, l'ho usato anche per le lavande perché dà molto sollievo, però mi sembra che le lavande con acqua e bicarbonato siano più efficaci. Anch'io ho il problema di non riuscire a capire se il fungo è ancora presente o no, comunque mi sembra di percepire ancora uno strano odore in zona (dovrebbe essere simile all'odore del lievito).

Per fiore: come fai le lavande con l'estratto di semi di pompelmo?

Ciao e grazie a tutte, coraggio: ce la DOBBIAMO fare!!
francesca romana
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
quando finisci la cura, dopo 5 gg dal termine fai in un qualsiasi laboratorio di analisi cliniche un tampone vagina per germi comuni e miceti con antibiogramma, se l'esito è negativo 6 completamente guarita e non c'è bisogno di tornare dal medico.
è convenzionato.
ciao
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Grazie ragazze,è stato un delirio.
ieri ho telefonato al doc perchè,avendo finito i 6 gg di cura volevo sapere che fare.
mi ha detto che secondo lui,difficilmente passa con cure locali,ma bisogna prendere cure x bocca.comunque dice che:eek: continuo ancora qche gg con crema o ovuli e poi sto a vedere,oppure interrompo e guardo se si riacutizza...non posso pensare di passare delle nottate come quelle che ho trascorso fino a tre gg fa,quindi ho optato x continuare qche gg con gli ovuli ed i fermenti lattici...poi si vedrà.mi sa che farò il controllo consigliato da vanex.
ho letto che la candida può manifestarsi anche dopo interruzione della pillola.può essere x quello perchè ho smesso le cure ormonali proprio a 1 mese e 1/2...
Fiore...ma i semi di pompelmo sono da ingerire o ti riferisci ad un'olio da applicare?

grazie mille ragazze. [:X]
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Ciao Paolina, i semi di pompelmo si acquistano in erboristeria in estratto fluido, hanno un buon potere antibatterico e antimicotico, si assumono in gocce diluite in acqua sia per via orale che come lavanda vaginale. Fiore ha scritto che esistono lavande già pronte in farmacia a base di estratto di semi di pompelmo o di tea tree oil, proverò a chiedere alla mia farmacia.

Ciao, un abbraccio, fra

ps io tra la candida e l'effluvio spaventoso sto distrutta... Non ce la faccio più!
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
ragazze, la candida si nutre di zuccheri, quindi insieme alle cure locali e interne, bisogna ...farla morire di fame.
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Grazie Miki, lo so e infatti sto anche a dieta da non so più quanto ormai... L'unico problema sta nella riduzione dei carboidrati, stento a rimanere nel peso e ho perso già un paio di chili. E comunque è praticamente impossibile eliminarli del tutto, a meno di non essere in sovrappeso ma decisamente questo non è il mio caso!

ciao, fra
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
allora mi permetto di suggerire un ruimedio omeopatico

monilia albicans 9 ch
mercurius solubilis 9 ch
sepia 9 ch

3 granuli di ciascuno 3 volte al giorno.

tentar non nuoce, essendo questi prodotti privi di effetti indesiderati.

naturalmente senza sospendere le cure che gia' state facendo
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Miki, al momento per la candida non sto facendo granché a parte le lavande con acqua e bicarbonato. Purtroppo la candida è una conseguenza del virus della mononucleosi, ed è probabile che, finché non lo debello (se mai avverrà: per il momento vince lui, e da più di un mese ormai), non mi libererò neanche della candida.
Comunque terrò presente le tue indicazioni sui farmaci omeopatici anti candida, ormai ho più fiducia nell'omeopatia che nella medicina tradizionale.

ciao e grazie, fra
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
CELHOANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

ma cheddevofà?!?
dopo 6 gg di crema,tre di ovuli,quattro di diflucan...che vuole ancora da me?!?

il doc mi ha fatto prenotare un tampone per vedere se è davvero candida...mi fa :
se è candida ti do da prendere xyz (nn ricordo il nome),se nn ti passa con quello,non so più che dirti.
HA HA HA,che ridere...secondo me è una forma di vita aliena che ha colonizzato il mio corpo...tipo alien...bleah...

sono stressata...ah come sono stressata...uff come sono stressata... [:D]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Paolina,
se posso consolarti ti dicoche anche io tempo fa ho avuto problemi con infezioni intime come la candida e che ho risolto dopo un bel po' di tempo perchè il ginecologo mi disse che si stanno sviluppando delle forme che resistono ai comuni antibiotici.
Devi provare con altre cure, prova come ti ha detto il dottore, vedrai che sarà la volta giusta!!!
In bocca al lupo!