Che senso ha prendere la finasteride ...

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
... se i sides possono verificarsi anche dopo alcuni anni ?
Voglio dire che è una strada dritta (più o meno lunga) che finisce contro un muro !!!!

Prima leggevo il thread dei sides della finasteride e la stragrande maggior parte degli utenti (chi dopo poco tempo (2 settimane) , chi dopo molto tempo (5 anni!!!)) ha detto di aver accusato i sides ella fina e ha dovuto sospendere ...
Allora io dico : datemi una sola motivazione per prendere la fina sapendo che prima o poi avrò i sides !!!! Contando anche il fatto che alcuni dicono che gli effetti dei sides sono rimasti anche dopo aver fermato l'assunzione ...

Allora uno mi può dire :è va beh , puoi anche continuarla ad assumere ... ma questo è un discorso a parte (se sei scemo sei scemo SECONDO ME) ...
Oppure mi potreste anche dire che c'è chi non ha riscontrato i sides ma vorrei sapere la percentuale di queste fortunate persone...
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
... se i sides possono verificarsi anche dopo alcuni anni ?
Voglio dire che è una strada dritta (più o meno lunga) che finisce contro un muro !!!!

Prima leggevo il thread dei sides della finasteride e la stragrande maggior parte degli utenti (chi dopo poco tempo (2 settimane) , chi dopo molto tempo (5 anni!!!)) ha detto di aver accusato i sides ella fina e ha dovuto sospendere ...
Allora io dico : datemi una sola motivazione per prendere la fina sapendo che prima o poi avrò i sides !!!! Contando anche il fatto che alcuni dicono che gli effetti dei sides sono rimasti anche dopo aver fermato l'assunzione ...

Allora uno mi può dire :è va beh , puoi anche continuarla ad assumere ... ma questo è un discorso a parte (se sei scemo sei scemo SECONDO ME) ...
Oppure mi potreste anche dire che c'è chi non ha riscontrato i sides ma vorrei sapere la percentuale di queste fortunate persone...
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
... se i sides possono verificarsi anche dopo alcuni anni ?
Voglio dire che è una strada dritta (più o meno lunga) che finisce contro un muro !!!!

Prima leggevo il thread dei sides della finasteride e la stragrande maggior parte degli utenti (chi dopo poco tempo (2 settimane) , chi dopo molto tempo (5 anni!!!)) ha detto di aver accusato i sides ella fina e ha dovuto sospendere ...
Allora io dico : datemi una sola motivazione per prendere la fina sapendo che prima o poi avrò i sides !!!! Contando anche il fatto che alcuni dicono che gli effetti dei sides sono rimasti anche dopo aver fermato l'assunzione ...

Allora uno mi può dire :è va beh , puoi anche continuarla ad assumere ... ma questo è un discorso a parte (se sei scemo sei scemo SECONDO ME) ...
Oppure mi potreste anche dire che c'è chi non ha riscontrato i sides ma vorrei sapere la percentuale di queste fortunate persone...
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
difatti nessuno ti dice che devi prenderla...la scelta di assumere questo farmaco è una cosa strettamente personale e soggettiva, comunque c'è anche chi di sides non ne ha proprio riscontrati, per ora!
 

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
La fina genera oltre che aspettative (talvolta ben poste), anche molta confusione.
Gli stessi dermatologi che apesso prescrivono questo farmaco a chi intende combattere l'aga nell'unico modo concreto (tolto il trapianto) non conoscono le problematiche che possono incorrere nel tempo.
Beata ignoranza e riscontri imprevisti (i capelli tornano forti e migliorano di diametro nella quasi totalità dei casi, pur senza ricrescita) fanno si che in molti SI BUTTINO. Alla peggio, ci si ferma, senza pensare alle migliaia di euro spese.
Gli affetti da aga degenereranno comunque in calvizia, fina o non fina, ma per molti di questi posticipare di qualche anno stempiature indecorose vale il tentativo e il rischio di sides. L'uomo comune ripone nelle piccole cose il giusto equilibrio di felicità.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
In alcuni casi la fina ha bloccato il decorso della calvizie anche per 10-15 anni.
Il discorso che gli affetti da aga degenereranno comunque in calvizia può andarmi bene, ma credo che ci sia differenza tra diventare pelato a 20-25 anni e diventarlo a 35-40. E poi tutto dipende dall'aggressività dell'aga. Fina può fare miracoli nel caso di aga leggera e presa in tempo.
Non è vero che chi assume fina prima o poi riscontrerà i sides....o meglio, è vero solo se si legge questo forum.
Gli studi parlano chiaro, ho molti amici che la assumono da anni senza alcun problema, ricordate che la psiche comanda il corpo.
E' certo che chi parte con l'ansia da fina è bene che non l'assuma mai, perchè di certo riscontrerà sides...o presunti tali.
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
la scelta è personale.
scelta che purtroppo, anni fa non era consapevole

l'importante è avere ben chiaro i rischi



 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
sono pienamente d'accordo che la psiche comanda il corpo!!ci sono studi che lo confermano e non da idioti!poi nella mia esperienza ero tutto diradato con fina e integratori ho recuperato quasi tutto!!
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Non ci sono evidenze scientifiche che la comparsa dei cosiddetti sides sia inevitabile. Mi pare semmai che gli studi dicano il contrario, e l'aspetto più chiaro è che la cura funziona. Se riavere i capelli migliora la vita (e di solito la migliora di molto) allora si continua; se la terapia crea problemi o paturnie, si smette. Non è una cura salvavita.