che ne pensate?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutte,
è proprio un brutto periodo.... ogni volta che lavo i capelli lascio una parrucca sul lavandino da quanti ne perdo. E nn so più che fare.
Ora andrò a rifare gli esami della tiroide, vediamo cosa emerge. Ma sono proprio sconfortata.
Allora volevo avere una vostro parere sull'agopuntura...che ne dite?
Funziona si può fare per un periodo intanto che nn si indagano le reali cause?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutte,
è proprio un brutto periodo.... ogni volta che lavo i capelli lascio una parrucca sul lavandino da quanti ne perdo. E nn so più che fare.
Ora andrò a rifare gli esami della tiroide, vediamo cosa emerge. Ma sono proprio sconfortata.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutte,

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sull'agopuntura nn so dirti, ma stai tranquilla che è normale in questo periodo perdere una quantità abnorme di capelli!

Vedrai che entro 1-2 mesi tutto si risolve da solo...

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
spero anch'io...anche se e' sempre piu' facile a dirsi che a crederci..wash test impressionanti quest'anno ......a volte mi domando come ci siano ancora sparuti capelli in testa.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
e' un periodo di effluvio oper moltissime persone potrebbe essre solo un fatto stagionale.
saluti

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
L'agopuntura non è un rimedio a tutto, però sicuramente è valida per moltissimi disturbi apparentemente inspiegabili dalle tecniche occidentali, o per i quali il metodo occidentale non è molto indicato, in quanto quest'ultimo generalmente fa leva sul curare le conseguenze piuttosto che le cause nascoste di un certo problema.

Tanto per farti un esempio banale: l'altra volta sono caduto e ho picchiato fortissimo il ginocchio. Il giorno per riflessione mi faceva male la milza, questo male mi è passato nello stesso istante in cui non sentivo più male al ginocchio. Sarà una coincidenza ? Non credo.

Se andavo dal dottore cosa mi avrebbe detto riguardo alla milza ? molto probabilmente avrebbe fatto leva sul sintomo, prescrivendomi qualcosa appositamente per la milza. Invece nel mio caso sarebbe stato più utile curare il ginocchio.

Ripeto, l'agopuntura non è valida per tutto, ma è una tecnica valida per molti disturbi strani, efficacissima sui disturbi di carattere psico-somatico, o comunque disturbi legati alla struttura fisica o a certe abitudini che di solito vengono trascurate.
Ora bisogna vedere se il tuo caso rientra in questi ultimi.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Io ho una grande fiducia nell'agopuntura,solo mi raccomando di scegliere bene il professionista cui affidarti,che sia onesto e capace...ed in grado di dirti seriamente se è in grado di fare qcs o no.
L'agopuntura costa,quindi attenta a nn farti spillare soldi inutilmente. [8)]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie a tutti per le risposte.
Proverò ad informarmi su quanto costa e se ne vale la pena...
Ad ogni modo mi piacerebbe credere che sia stagionale, ma è da luglio che vado avanti così. In quest'ultimo periodo devo dire che a caduta sono ulteriormente peggiorata. Qindi può essere che si sia sovrapposta la stagionale...Boh!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ecco qua, mi sono informata sull'agopuntura.
Una signora amica di mia mamma 15 anni fa (più o meno) subì un trauma psicologico che gli causò un forte effluvio.
Andò avanti per un anno nella ricerca di un metodo per fermare l'effluvio, inutilmente.
Poi conobbe questa dottoressa che praticava l'agopuntura oltre alla mesoterapia e si affidò a lei.
I suoi capelli erano davvero diradati, deboli. Dopo qualche seduta ha smesso di perdere capelli, la chioma si è rinfoltita.... ogni anno torna da lei nella stagione autunnale e cmq la chioma è rimasta intatta.
Lei è molto soddisfatta, certo i capelli sono sempre fini perchè li ha sempre avuti così. Ma a guardarla mai si direbbe che ha avuto problemi di capelli in passato.
La dottoressa prende 50 euro a seduta, che ti faccia l'agopuntura o la mesoterapia. Mi ha detto che è onesta perchè ti fa un tot di sedute poi è lei a stoppare dicendoti di vedervi tra 6 mesi perchè si deve fare una pausa. Insomma non sembra approfittarne.
Chissà se la cosa può funzionare anche con me.... andrò a parlarle, le dirò del mio problema e vediamo se può essermi d'aiuto.... oramai sono disperata!!! nn so più cosa controllare!!!! appena so quando andrò vi faccio sapere.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Io lo so che non è la soluzione al problema laddove ci sono delle cause da indagare, ma potrebbe essere d'aiuto per frenare momentaneamente la caduta intanto che si cercano varie strade per capire il motivo dell'effluvio.
La mia domanda però è questa: io nn ho carenza di ferro (anche se sto integrando da un due annetti col ferrograd tutti i giorni) ho valori sballati del tsh, ma tutti gli endocrinologi mi dicono che sono sballati di poco, quindi nn è la causa.... Non so più che altro indagare, ne dove sbattere la testa. Ho passato un brutto periodo, ma quanto tempo ci vuole per far passare sto' effluvio da stress??????? Quindi nel caso in cui nn si sappiano le cause credo che sia giusto provare questi metodi... o no?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
lo spero perche' sono nella tua stessa situazione, diagnosticato effluvio da strss e forte dermatite due anni fa, nessun vaolre da integrare e sballato.-
effluvio da paura , cute oramai visibile in più punti , riga che a volerla fare sembra un canyon,
coca