che ne dite del tricomin shampoo?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
E' discreto,ma non aspettarti grandi cose,piuttosto guarda al mercato italiano,qualcosa sta cambiando in meglio da noi!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Di shampoo che detergono delicatamente e lasciano un buon effetto estetico ce ne sono quanti ne vuoi in commercio,tricomin non ha nulla di particolare da meritare tanta gloria,te lo dice uno che lo ha usato per circa due anni,aspettando miglioramenti che non sono mai arrivati.In italia puoi trovare prodotti molto efficaci ad un prezzo competitivo: Dr.Taffi,Druide,Helan,Biokap........

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
X geppo:hai davvero provato gli shampoo della druide? non ci credo,se li avessi veramente provati non parleresti in questo modo,te ne saresti innamorato e mandato a quel paese il tricomin.Quali versioni hai provato?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non l'ho mai provato, ma la base lavante non è particolarmente interessante, però bisogna poi vedere quale sia i lreale effetto sulla cute, e quindi se il sodium alureth sulfate principale sia ben tamponato coi tensioattivi secondari.Non c'è alcun dubbio che abbia un ottimo effetto estetico, dal momento che ha parecchi condizionanti più cheratina idrolizzata.

Vorrei inoltre aggiungere un mia esperienza, riguardante il Seres per capelli secchi.Come forse ben saprete ha come tensioattivo primario il SLES, ma è ben antagonizzato, e l'effetto sulla cute è eccellente, mi ha fatto addirittura sparire la desquamazione della cute causata da un'eccessiva secchezza, me la lasciava distesa, non pruriginosa e rilassata.

Altro esempio: Kérastase Dermo Calm per capelli secchi: contiene anche questo il SLES come tensioattivo primario, ma non mi causa desquamazione, perché ci sono tensioattivi secondari delicati, ed è molto nutriente e condizionante pur non contenendo siliconici

Tutto ciò per dire che l'inci spesso non è totalmente indicativa dell'effettiva bontà di uno shampoo.L'unico è provarli.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Geppo,veramente a me sembra che sia stato tu il primo a voler convincere che il tricomin è superiore agli altri shampoo ...conosco tutti gli shampoo che hai citato, cui il Tricomin revitalizing e' nettamente superiore, purtroppo anche nel prezzo....,Io ti ho solo risposto e seguito nel tuo ragionamento.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
No,infatti per quanto mi riguarda non lo considero un litigio,Io ho solo espresso la mia opinione in modo pacifico,qualcun'altro invece ha voluto dissentire dal mio parere in modo molto plateale e inadeguato.Non c'era bisogno di dire: Non concordo con tamada, dal cui parere mi dissocio ,bastava dire la propria idea in proposito rispettando quella degli altri.Adesso immagino che Geppo vorrà dire la sua,per me invece questo argomento finisce qui!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma è possibile che ora si debba inquinare anche la sezione shampoo?Ma vogliamo finirla o no?!Vi prego di mantenere un comportamento adeguato, e ve lo dico da utente che si è rotto le scatole di avere un ambiente non conforme allo scambio reciproco nel più assoluto rispetto.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Non posso crederci,adesso abbiamo anche il moralista!!!!
Danu,non so cosa hai letto,ma sei proprio fuori strada,il mio unico intento in questo sito è di apprendere e di dare informazioni,poi se qualcuno vuole fare insinuazioni a padrone di farle,ma nel mio caso posso dire di avere la coscienza a posto! parliamo di cose serie per favore!!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao! Io ne ho provati parecchi e attualmente alterno Tricomin (per il suddetto effetto estetico),Revivogen che reputo il migliore (forse l'unico shampoo molto delicato con qualche possibilità realmente curativa naturale) e il Nizoral per via del ketoconazolo.
Byez!

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Scusate, gli effetti della finasteride cambiano da soggetto a soggetto, volete che i risultati di uno shampoo siano gli stessi per tutto il mondo? Uno shampoo può dirsi in linea di massima superiore per quel che riguarda i componenti, ma per differenze così piccole è la risposta soggettiva che conta, che non corrisponde essa soltanto a una conoscenza approfondita della materia.
Altrimenti in tutto il mercato non ci sarebbero i milioni di marchi che ci sono... su!