che fare? consigliatemi vi prego

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
ardecore, io invece non capisco perchè quando si difende la finasteride (senza alcun criterio scientifico, lo ripeto) è tutto ok, e quando si sollevano dei leggittimi dubbi che andrebbero discussi in maniera seria e consapevole si tratta di terrorismo.
Quello che ho sempre sostenuto, e continuo a farlo, e che la fina non andrebbe assunta per lunghi periodi, e che andrebbe sempre monitorata da un adeguato e competente controllo medico (possibilmente, andrologo).
Credo che quando la comunità di consumatori comincia ad accusare una quantità di sides notevolmente al di sopra delle canoniche statistiche (4%) si dovrebbe quantomeno discuterci sopra, invece di subire minacce e denigrazioni da tutti coloro che la pensano diversamente.
Ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
a me un noto derma romano che inizia per C e finisce con AMPO disse:prendi la fine se hai qualche problema chiamami che sospendiamo[:O][?]
e se a quel qualche problema il mio corpo ha risposto male e si è inceppato qualcosa nel mio corpo che non si doveva inceppare?
dato che I FARMACI SONO UNA COSA DEL TUTTO ESTRANEA AL NOSTRO CORPO E CHE Là NON DOVREBBERO ESSERCI PROPRIO e qua chiamate pure chi ve pare ma su questo non ci piove.
io di prendere sta robaccia estranea al mio corpo,alla mia natura e al mio metabolismo naturale e originario per cui siamo stati creati e su cui possiamo fare affidamento tranquillamente x tutta la vita,per RITARDARE E NON RISOLVERE DEFINITVAMENTE la calvizie,nei migliori dei casi,credo che il gioco non valga assolutamente la candela.
è sempre meglio giocare poco con il nostro corpo.
ciao

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Infatti ardecore!!! anche io la penso cosi'!!!

Credo fortemente che nel dubbio (non si puo' dimostrare ne' la tossicità nè l'innocuità del farmaco) ci sia bisogno di una corretta informazione e di non sostenere in maniera arbitraria entrambe le posizioni.
Perchè non proviamo a discutere in maniera approfondita sulle situazioni spaicevoli da finasteride? perchè, invece di ascoltare pareri spesso inesatti (credo sia molto grave affermare che il dht non serve a nulla perchè in questo modo si convincono le persone ad assumere in maniera anche autonoma il farmaco) non proviamo ad interrogarci sulla strettissima correlazione finasteride-sides sessuali?
Cmq, sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.
Ciao

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
In aggiunta a quanto scritto sopra, credo che un medico debba prima visitare un paizente prima di dare consigli concreti.
Guardate qua:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30631

L'utente in questione non farà controlli medici mettendo a repentaglio la propria salute fisica perchè il dott. Gigli ha consigliato di non farli, pur non conoscendo la situazione nè aver analizzato tutti i fattori. Ma stiamo scherzando o cosa?
Adesso capite per quale motivo mi sto alterando tanto?
Ciao

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ragazzi scusate se sono esplicito ma ci avete rotto il ca**o!mettetevi in tsta una cosa...l'unica soluzione attualemnte valida ed efficace che permette alla vostra bella coccia di rimanere coperta è la finasteride!nel momento in cui vi recate da un dermatologo e chiedete che si prenda cura della vostra bella chioma...se è un dermatologo coscienzioso vi prescriverà due cose:1.finasteride 1 mg 2.minoxidil 2% o 5%.non c'è altra cura!Ora le cose da fare sono due:eek: prendete la finasteride e la fate finita una volta per tutte o non la prendete e diventate pelati!basta con ste storie...fa male,fa bene,ti rende impotente,ti crescono le tette,diventi femmina eccetera eccettera!la fina è un farmaco...un farmaco ha i suoi effetti positivi e negativi...se ne avvertite di positivi continuate,se ne avvertite di negativi fermatevi.nessuno vi dice di assumerla,è solo una vostra scelta!cosa vorreste che le cause farmaceutiche e i dermatologi vi dessero la certezza assoluta di poter assumere tranquillamente fina all'infinito?questo non succederà mai mettetevelo nella zucca,perchè nemmeno loro lo sanno!ciò che si sa oggi dagli studu effettuati su un campione di volontari è che è efficace contro l'aga e che causa di rado sides reversibili,punto!la medicina è fatta di sperimentazioni ed anche il dottor gigli xdilan che tu attacchi come se fosse il responsabile della diffusione della finasteride nel mondo,non può far altro che darti informazioni con riguardo alla sua personale esperienza di medico in questo campo!niente di piu niente di meno...non penso abbia interesse a nascondere le cose o a tenerci segreto il micidiale progetto della merk di distruggere il mondo...ne varrebbe della sua professionalità!con questo voglio dire solo una cosa:si accettano le vostre esperienze positive e negative che siano,..il forum esiste anche per questo...ma generalizzare è un grave errore!non demnizziamo ne divinizziamo la fina!poniamoci come persone mature che hanno fatto una scelta(quella di conservare i capelli)!una scelta AUTONOMA E RESPONSABILE accettando pro e contro!il ministero ha approvato questo medicinale per la cura dell'aga e se volete avere informazioni circa la sua sicurezza e gli studi fatti potete andare a cpnsultare i documenti appositamente registrati.è un vostro diritto di cittadini italiani!e qualora riteniate viziati quei documenti è vostro diritto contestarli...siamo in democrazia!ma per favore non cadiamo cosi in basso pretendendo dai dermatologi che ci svelino chissà quale grande segreto...perchè si scende nel ridicolo ogni volta!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Caro Dylan non sei un medico ,in primis , la tua vena polemica e' esplicita , che in eta' giovanile non si facciano controlli prima di una cura con finasteriode e' un fatto condiviso dalla comunita' scientifica mondiale. Prima di aprire bocca usa il cervello e documentati, ma mi nembra che l'unico tuo fine sia quelo di postare inutilmente. riposati e' meglio.
saluti

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
i dati non li posseggo perchè non sono un dermatologo colluso con la merck (cioè che prende soldi con la pubblicizzazione di un nuovo farmaco) e non vedo quotidianamente un numero di pazienti.

scusate ma a me questa frase fa un po' spavento, lo dico in generale non solo per il dott gigli che stimo