caro dottore, alcune precisazioni, dato che ha cominciato ad assumere un tono minaccioso:
1)non sono contro la finasteride, perchè l'ho assunta ed ho verificato personalmente i sides. Peraltro la finasteride mi fu consigliata da lei senza avermi mai visto nè visitato. Non è un atteggiamento propriamente deontologico, qualcuno potrebbe anche protestare adoperando i mezzi usualmente a disposizione del libero cittadino
2)Non sono d'accordo che il forum non possegga una validità statistica, bensi' un campione rappresentativo di una popolazione di utenti, che, se contati, rappresentato una percentuale abbastanza alta. Se i criteri della valiudità interna non sono rispettati, possiamo quanto meno inferire una validità esterna, BASTA SEMPLICEMENTE CONTARLI
3) i dati non li posseggo perchè non sono un dermatologo colluso con la merck (cioè che prende soldi con la pubblicizzazione di un nuovo farmaco) e non vedo quotidianamente un numero di pazienti. Questo dovrebbe farlo lei. Ma dal momento che neanche lei riporta un numero di pazienti non affetti da sides (con tanto di fonte e discussione scientifica su di essi) non vedo come possa parlare nè tantomeno intimarmi di fare silenzio (in forum pubblico, dove tutti hanno il diritto di parlare).
4) Non pensi che sia un ragazzino che ha voglia di fare casini nei forum, consideri peraltro la possibilità che potrei essere in continua monitorazione delle falsità e degli atteggiamenti che spingono l'inconsapevole utente verso l'uso di un farmaco che, legalmente, puo' essere assunto solo previa prescrizione medica.
Probabilmente v'è un risentimento personale per aver svelato alcune magagne in un recente post, che consapevolmente decisi di lasciare perdere.
Ma non faccia cosi', dottore: la salute degli utenti prima di tutto, ed anche se ho poco tempo a disposizione, potrei in forma assolutamente democratica portare dei dati (quelli che pretendeva) che dimostrano quantomeno l'opinabilità di entrambe le nostre posizioni.
Ciao
p.s. si rende conto di quanto sia infantile e soprattutto inefficace considerare utenti che hanno opinioni diverse dalla sua contro-fina? Si confronti invece di minacciarmi, e riporti dati verificabili sulla presunta sicurezza di finasteride e su tutto quello che quotidianamente afferma in questo forum (il dht è inutile dopo la pubertà, finasteride può essere assunta per lunghissimi periodi, i sides non dipendono da finasteride,ecc). Ci convinca con argomentazioni scientifiche (non gli studi della merck)riporti dati, stenda una validità statistica e soprattutto, non mi dica di fare silenzio. Grazie
http://forum.salusmaster.com/index.php?s=02c486f351f6b8196a033d45d156e08d&showtopic=14187&st=0