che fare? consigliatemi vi prego

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
allora dopo che mi avete convinto che con il sono minox non si va da nessuna parte vi chiedo.........

ho intenzione di incominciare con la fina:

è un mese che prendo il minox 2% , la mia cura è 6 mesi di minox2% e 6 mesi di minox 5% , adesso se volessi prendere la fina quando iniziarla?
tenendo conto che sono sempre in caduta indotta?
aspettare quando uso il 5% oppure aspettare la fine dei 12 mesi?
oppure incominciare subito?

vi chiedo inoltre cominciare con fina al 0,5 per sei mesi è sbagliato?

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
allora dopo che mi avete convinto che con il sono minox non si va da nessuna parte vi chiedo.........

è un mese che prendo il minox 2% , la mia cura è 6 mesi di minox2% e 6 mesi di minox 5% , adesso se volessi prendere la fina quando iniziarla?

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Piu' aspetti, piu' capelli perderai,fai tu...
Usa fina 1 mg.

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Fatti consigliare dal tuo medico non e' cereto il forum che puo' consigliarti terapie a distanza,.
saluyti

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
???????????

intendevo sapere quando iniziarla visto che sono in cadutaz indotta........

e poi cominciare con 0.5?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
allora tipetto...le cose stanno cosi!evidentemente il tuo dermatologo vista la situazione (che forse non è cosi grave) ha preferito cominciare col solo minoxidil per testare la tua risposta al farmaco...e notare nell'arco di 12 mesi i risultati ottenuti applicando il solo minoxidil!la scelta di cominciare da subito con fina e minoxidil o solo con minoxidil e poi passare a fina successivamente e solo una scelta personale che compete a ciascun dermatologo, fatta in base al proprio metodo di curare!tieni presente che ci sono dottori (e forse il tuo è uno di quelli)che considerano la fina sempre un farmaco da assumere per via sistemica e quindi preferiscono ritardarne il più possibile l'assunzione!personalmente posso dirti che ho cominciato col solo minoxidil e dopo 3 anni di applicazione sono passato ad assume finasteride solo sette mesi fa!il primo anno di minoxidil è andato alla grande...ho avuto una buona roicrescita e i capelli si sono ispessiti ma poi nei restanti due anni l'aga è proggredita e cosi sono passato ad assumere fina...ora la situazione e in continuo miglioramente e ho recuoperato tanti capelli!posso dirti che sono soddisfatto!in conclusione...il mio consiglio è qusto:se il tuo dermatologo ti ha diagnosticato un aga non molto aggressiva(non so quanti anni hai ne la tua attuale situazione sullo scalpo)continua col solo monixidil almeno per sei mesi e valuta i miglioramenti che eventualmente otterrai!se sei in caduta indotta ciò significa che il farmaco sta agendo bene e quindi sei un buon risponditore come lo ero io!superato questo periodo...se non noti migliramenti evidenti e ti accorgi che l'aga continua a fare aggressivamente il suo corso allora prendi in considerazione l'idea di assumere finasteride!io al tuo poasto farei cosi...parlane anche col tuo dermatologo e facci sapere!in bocca al lupo e stai tranquillo!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
cominciare con 0,50 mg non la vedo poi una cosa corretta...devi cominciare sempre con 1 mg e casomai passare a 0,50 come dose di mantenimento!

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
grazie a tutti

secondo voi essendo veramente agli inizi rischio usando 12 mesi di minox di rovinare la situazione?
oppure almeno la mantengo?

certo che la fina non mi convince molto ma ci sono foto a riguardo?

ho letto molto bene della duta ma sulla fina ci sono tantissime persone a cui non ha dato nessun beneficio............mi sembra strano , visto che la calvizie è causata dal dht perche' certe persone con calvizie non hanno risultati?
matematicamente è impossibile

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
lascia stare la dutasteride...è un farmaco sul quale non ci sono ancora studi specifici riguardo alla sua assunzione per curare l'androgenetica ed inoltre e molto piu forte della fina in quanto inibisce sia il tipo 1 che il tipo 2 della reduttasi con maggiori sides!di sicuro se hai un aga a progressione molto lenta 12 mesi di solo minoxidil(io aspetterei 6-7 mesi però non 12 e valuterei i risultati)non ti faranno certo peggiorare anzi avrai qualche beneficio se rispondi bene al farmaco!per la fina stai tranquillo è un farmacop molto sicuro e di efficacia comprovata...!molte persone dicono di non avere benefici ma non si accorgono che già una stabilizzazione della situazione è gia un ottimo risultato![:D]

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
ti ringrazio , pero' ho notato che leggendo di fina e della duta spesso trovo pareri concordi che i sides della duta sono nulla a confronto della fina e che chi prima usava fina con sides adesso usa duta senza

che dici?

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
cominciare con 0,50 mg non la vedo poi una cosa corretta...devi cominciare sempre con 1 mg e casomai passare a 0,50 come dose di mantenimento!

Era quello che pensavo anch'io... fino a qualche giorno fa, quando ho incominciato a leggere di sides permanenti e cambiamenti nella struttura del pene.
Pensavo di iniziare con 1/4 di proscar e poi eventualmente diminuire... ma mi sa che SE inizio (il dermatologo non sa nemmeno se ho una aga, sono a... hamilton zero (si dice cosi'?) pero' ho un leggero sfoltimento generallizato, soprattutto in questo ultimo anno) iniziero' con 1/4 di propecia... si', 0.25mg (uno studio giapponese afferma che 0.2mg sono il limite inferiore sotto il quale non si ha piu' nessun beneficio), e se sono un buon risponditore, bene, se no, si passa a 0.5mg e su, sempre sotto la condizione di ZERO sides. Appena sento un side mi blocco.
Questo e' come l avedo io adesso.

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Piu' aspetti, piu' capelli perderai,fai tu...
Usa fina 1 mg.

ciauzz[8D]

ma che consigli dai...ma ti rendi conto? hai informato l'utente di tutti i rischi connessi all'uso cronico (e forse anche saltuario, da quanto ho capito) di finasteride?
Cioe', siamo giunti al paradosso. La finasteride provoca sides certi e sicuri praticamente in tutti i soggetti (il forum è zeppo di casi)e gli amministratori della community, pur non essendo medici nè aver visto il paziente, spronano un estraneo all'uso arbitrario di finasteride.
Vediamo di finirla.
Questo forum sta cominciando, da un po' di tempo a questa parte, a chiedersi la differenza tra la verità e le ca**ate.
Ciao

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265

citazione:

e cambiamenti nella struttura del pene.

mai sentiti prima!addirittura mo la finasteride influenza la struttura del pene?mi posti qualcosa?grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La finasteride provoca sides certi e sicuri praticamente in tutti i soggetti (il forum è zeppo di casi

l'attendibilita' statistica di un forum e' pari a a zero le% dei side dei farmaci non si calcolano dai forum certamente.
Visto che esplicitamente ti esprimi contro la finasteride , porta dei dati concreti , altrimenti evita di parlare, potresti essere uno di quelli il cui orticello verde e' seccato con l'avvento della finasteride , sei un perfetto sconosciuto , porta dei dati altrimenti evita.
saluti

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Concordo anch'io, dati reali o nulla.
Piuttosto mi chiederei perche' vi siano casi di
buoni risponditori alla fina, e casi no.
Dipende dalla maggiore incidenza di dht sui follicoli?
Da una questione di sangue? Se si tratta di un farmaco
capace di agire come l'antibiotico (cioe' per tutti
indistintamente) poi perche' alcuni ne lamentano l'inefficacia per i capelli?
Domanda gia' posta in passato

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
caro dottore, alcune precisazioni, dato che ha cominciato ad assumere un tono minaccioso:
1)non sono contro la finasteride, perchè l'ho assunta ed ho verificato personalmente i sides. Peraltro la finasteride mi fu consigliata da lei senza avermi mai visto nè visitato. Non è un atteggiamento propriamente deontologico, qualcuno potrebbe anche protestare adoperando i mezzi usualmente a disposizione del libero cittadino
2)Non sono d'accordo che il forum non possegga una validità statistica, bensi' un campione rappresentativo di una popolazione di utenti, che, se contati, rappresentato una percentuale abbastanza alta. Se i criteri della valiudità interna non sono rispettati, possiamo quanto meno inferire una validità esterna, BASTA SEMPLICEMENTE CONTARLI
3) i dati non li posseggo perchè non sono un dermatologo colluso con la merck (cioè che prende soldi con la pubblicizzazione di un nuovo farmaco) e non vedo quotidianamente un numero di pazienti. Questo dovrebbe farlo lei. Ma dal momento che neanche lei riporta un numero di pazienti non affetti da sides (con tanto di fonte e discussione scientifica su di essi) non vedo come possa parlare nè tantomeno intimarmi di fare silenzio (in forum pubblico, dove tutti hanno il diritto di parlare).
4) Non pensi che sia un ragazzino che ha voglia di fare casini nei forum, consideri peraltro la possibilità che potrei essere in continua monitorazione delle falsità e degli atteggiamenti che spingono l'inconsapevole utente verso l'uso di un farmaco che, legalmente, puo' essere assunto solo previa prescrizione medica.
Probabilmente v'è un risentimento personale per aver svelato alcune magagne in un recente post, che consapevolmente decisi di lasciare perdere.
Ma non faccia cosi', dottore: la salute degli utenti prima di tutto, ed anche se ho poco tempo a disposizione, potrei in forma assolutamente democratica portare dei dati (quelli che pretendeva) che dimostrano quantomeno l'opinabilità di entrambe le nostre posizioni.
Ciao
p.s. si rende conto di quanto sia infantile e soprattutto inefficace considerare utenti che hanno opinioni diverse dalla sua contro-fina? Si confronti invece di minacciarmi, e riporti dati verificabili sulla presunta sicurezza di finasteride e su tutto quello che quotidianamente afferma in questo forum (il dht è inutile dopo la pubertà, finasteride può essere assunta per lunghissimi periodi, i sides non dipendono da finasteride,ecc). Ci convinca con argomentazioni scientifiche (non gli studi della merck)riporti dati, stenda una validità statistica e soprattutto, non mi dica di fare silenzio. Grazie

http://forum.salusmaster.com/index.php?s=02c486f351f6b8196a033d45d156e08d&showtopic=14187&st=0

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io capisco benissimo chi difende la fina sminuendo i possibili sides etc etc
ma sinceramente non capisco chi la demonizza
o ha avuto problemi su se stesso e allora è il primo che può parlare
oppure non capisco a che scopo tanti ne parlano male
però non credo che la gente non ha così un Xxxxxx da fare che spaventare la gente,come si dice a Roma,a uffo.