Che cosa ho?

osvaldo1

Utente
10 Febbraio 2007
13
0
5
Ciao a tutti!

sto notando che sui lati, quindi per capirci appena sopra le basette, i capelli sono davvero molto diradati. se non li pettino e li lascio arruffati si nota che sono davvero pochissimi. volevo sapere se è un'indicatore per l'inizio di un diradamento generale.

altra domanda, scusate se ne approfitto
[|)]

credo di avere una dermatite seborroica, ovvero quando mi gratto i capelli sotto le unghie mi rimangono delle squamette biancastre un po' unte. ho notato che nella zona frontale e in quella laterale (dove tra l'altro noto una concentrazione minore di capelli) il fenomeno è più frequente.
la mia dottoressa generica mi ha consigliato nizoral, tre volte a settimana. lo sto usando abbastanza costantemente e il fenomeno è diminuito ma non terminato. Volevo sapere se è lo shampoo giusto e se questa dermatite potrebbe influenzare un eventuale diradamento.

vi ringrazio della disponibilità!
ciao!

osvaldo1

Utente
10 Febbraio 2007
13
0
5
Ciao a tutti!

sto notando che sui lati, quindi per capirci appena sopra le basette, i capelli sono davvero molto diradati. se non li pettino e li lascio arruffati si nota che sono davvero pochissimi. volevo sapere se è un'indicatore per l'inizio di un diradamento generale.

[|)]

credo di avere una dermatite seborroica, ovvero quando mi gratto i capelli sotto le unghie mi rimangono delle squamette biancastre un po' unte. ho notato che nella zona frontale e in quella laterale (dove tra l'altro noto una concentrazione minore di capelli) il fenomeno è più frequente.
la mia dottoressa generica mi ha consigliato nizoral, tre volte a settimana. lo sto usando abbastanza costantemente e il fenomeno è diminuito ma non terminato. Volevo sapere se è lo shampoo giusto e se questa dermatite potrebbe influenzare un eventuale diradamento.

ciao!

osvaldo1

Utente
10 Febbraio 2007
13
0
5
Ciao a tutti!

[|)]

ciao!

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Beh innanzitutto ti consiglio una bella visita da un dermatologo competente in tricologia!!Poi per vedere la tua situazione magari se riesci a postare delle foto potrebbe essere d aiuto!!Per la dermatite il nizoral è ottimo....l ho usato anche io e mi ha guarito dal problema e sopratt il nizoral non influisce sul diradamento anzi puo essere d'aiuto!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Quoto kenny , prer la ds esponiti al sole ed aggiungi alla cura biodermatin cpr 2 al giorno per 2 mesi
saluti