Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Il bellini e l'alexander sembrano invitanti, comunque mi piace la Piña Colada, che credo sia vodka succo di cocco e succo d'ananas,
o vodka pesca e redbull, non ne conosco altri perchè non sono un bevitore, sapevo fare la Capiriña alla fragola perchè durante una stagione me lo insegnarono, ma ora l'ho dimenticato di brutto^^
Ciao Akiraa, la pina colada si fa con il rhum bianco,(io consiglio il Bacardi o il Pampero) ananas e cocco ma con pezzetti di frutta. Al massimo per il cocco puoi usare lo sciroppo concentrato ma l'ananas almeno ci vuole in pezzi.
Invece penso che volessi dire la caipiroska alla fragola (buonissima), che si prepare pestando 4 - 5 pezzi di lime con zucchero di canna, aggiungendo sciroppo di fragola (e anche un paio di fragole a pezzetti se è stagione), riempiendo il bicchiere di ghiaccio tritato, versando 1 oncia e mezzo di vodka e infine un paio di sceckerate. Ecco, stasera puoi ridestreggiarti!
Il fine settimana faccio l'aspirante barman in un locale di Torino e sto imparando un sacco di cose apprezzando il fantastico mondo dei cocktails....il guaio è che assaggio sempre alla fine, per sapere com'è venuto ed esco sempre abbastanza storto....