Che bello...

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
io in realtà non avevo portato nessun esame. poi il dott.me ne ha prescritto alcuni e poi gli ho inviati i risultati per e-mail. il dott.porta uno strumento con il quale ti guarda il cuoio capelluto, non so a cosa servi credo a guardare lo stato dei capelli
 

mare

Utente
7 Dicembre 2007
7
0
5
Ciao a tutte..io vi seguo spesso ma ho scritto una volta sola.
Leggendo i progressi di Greida e Lame de neige, mi piecerebbe sapere quale è stata la diagnosi a voi fatta e la cura..sempre se ne avete voglia..
Io che combatto da + di una decina d'anni coi capelli (ora ne ho 34) non ho ancora chiaro quale sia la causa. Prima avevano detto che si trattava di aga, ora sembra che si tratti di effluvio cronico con ferritina bassa e pure zinco.
Ho preso per tanti anni il Diane anche per ovaio, che non ho capito a questo punto se è policistico o multifollicolare...Ora ho smesso di prendere Diane perchè non mi ha mai risolto il problema capelli e per disintossicarmi e per provare l'integrazione con ferro e zinco... ma sono in pieno effluvio post pillola, che tampono con idrocortisone. Se qualcuna di voi ha un eperienza simile alla mia mi piacerebbe avere qualche consiglio.
Sentire le vostre esperienze e la forza di qualcuna di voi mi tira un pò su..
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
sabato sera una mia amica mi ha detto come stanno bene i capelli, e stamattina una mia collega mi ha detto come sono belli i tuoi capelli oggi, sono più lucidi [8)], non è molto ma mi ha tirato molto su! i miei capelli sono ancora pochissimi ma il fatto che forse qualcosa se pur minimamente sta migliorando mi aiuta molto!!!
una domanda, è normale che ad uno dei due lati sopra le orecchie i capelli sono più pochi che dall'altro, come se li non migliorassero al contrario delle altre zone
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
paolaD gigli mi ha diagnosticato alopecia androgenetica [V] ovviamente non voglio illudere nessuna nel senso che i risultati non sono eclatanti ma almeno ci sono.....al contrario di tante altre volte!!!!
Trottolina non ti preoc il dott. è molto competente, crepi ed in bocca al lupo anche a te!