che ansia ..ho l'ansia

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
ciao , volevo sapere se quanlcuno di esperto può consigliarmi una cura di tipo naturale contro l'ansia, che ho scoperto di avere solo ultimamante e che si manifesta con tachicardia;.( ho fatto esami della tiriode e sono a posto), grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Graphic,
beh se hai tachicardia andrei anche dal cardiologo a fare un elettrocardiogramma tanto per star tranquillo...
Ovviamente elimina il caffè, gli eccitanti in genere, niente alcol.
Dormi molto se riesci. Prendi magnesio che per il cuore è un toccasana.
Come calmanti naturali beh, valeriana... Altrimenti puoi provare il Sedatol che è naturale a base di camomilla, biancospino, passiflora.
Ah poi guarda qui ne ho trovati un'infinità...
http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/Default.asp?oper=or&sort=ansiolitici
[X]
 

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
non è facile, nel mio caso l'ansia è la manifestazione di come la mia mente percepisce certe situazioni stressant. il problema è che le medesime situazioni, non mi hanno mai creato problemi, è una cosa nuova da affrontare per me... qualche mese fa , le situazioni che la mia mente percepiva come stressanti si tramutavano in una immediata sudorazione in tutto il corpo. ora il sintomo è cambiato , mi batte il cuore e mi sento molto agitato.
ho scritto in questa parte del forum perchè ho deciso di darci dentro con la gf....al mattino inmacchina,,, in generale durante il giorno, e alla sera sdraiato sul letto a pancia in giù con testa fuori verso il basso...+ massaggio a due mani per sollevare la pelle. non sono proprio certo di fare i movimenti giusti giusti, e poi ovviamente sono poco capace di applicare le regole del rilassamento eccc...ma ci provo.
ho sentito che il biancospino è valido per l'ansia, sarà vero? e come si assume?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Piccola curiosità, che ai più può risultare insignificante ma a me interessa: da quanto hai iniziato a fare gf e da quanto avverti l'ansia...e da quanto perdi i capelli anche.

Io comunque usavo la valeriana, ma non mi faceva granché; ora non ricordo la marca o le percentuali pero...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
graphic, se l'ansia è forte (simile ad un'attacco di panico) ti consiglio di andare dal medico curante, e farti prescrivere, assieme al cipralex (ansiolitico) un ciclo di 4 colloqui psicologici (gratuiti e rinnovabili con prescrizione) presso policlinici universitari o servizi di sanità pubblica (asl) dove è attivo il servizio di psicologia clinica.
Perchè stare male o imbottirsi di fitoterapici fai-da-te?
Mi raccomando, la salute psichica è importante.
Ciao
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao!io a volte,specie nei periodi di forte stress, ho ansia con manifestazioni fisiche.ho fatto accertamenti ed il mio cuore era a posto ma io mi sentivo soffocare,giramenti di testa etc.è davvero una brutta sensazione!ho provato la valeriana in passato ed era buona ma ora sto prendendo la passiflora della arkocapsule,in farmacia.Su di me è ottima,anche nei momenti acuti riesce a farmi passare i malesseri.Puoi iniziare a provare con questa e vedere come ti trovi,tanto mi sono informata e non ha effetti collaterali.
Un abbraccio,gea.
 

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
per kenji: ho ansia, o meglio techicardia da 1 mesetto scarso , prima la mia ansia si manifestava con altri sintomi tipo sudorazione ...faccio ginnastica in maniera costante da 2 settimane, mentre accennavo qualcosa da circa tre mesi , ma mooolto saltuariamente. perdo i capelli da 4 anni direi. e mi curo da 5 mesi
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
io anche soffro di ansia e a volte di attacchi di panico ma a proprio a questo prpopsito mi sembra che da quando faccio gf sia diminuita l ansia invece di aumentarla forse dipende da come fai la gf se la fai in modo rilassato o se invece magari la fai in modo veloce ,cioè questa è una mia idea magari nn centra niente ma da quando faccio la gf la faccio in modo che sia anche una specie di rilassamento tipo ultimamente la faccio sentendo musica tranquilla rilassante che mi piace e mi sembra che la situazione ansia migliori nn so quanto possa centrare la gf ma da quando l ho cominciato sembra ci sia un miglioramento anche sotto quest aspetto....