Grazie.
Mi sono sbagliato: sto mettendo Minoxidil da aprile 2022, quindi da 1 anno e 5 mesi.
Finasteride però tutti i giorni da oltre 20 anni.
Cos'è questa Dutasteride? Una novità?
L'ultima visita dermatologica per l'altopiano l'ho fatta circa 20 anni fa'. Ci sono novità che giustifichino un'altra visita? Il medico di allora mi aveva detto che non serviva tornare.
6000 euro era la proposta di Tesauro per solo Frontex, 1 anno fa'. Dalle email mi è sembrato cortese, però ho letto pareri discordanti sui suoi risultati. Ne sai di più?
La dutasteride è l'evoluzione della finasteride, è un farmaco che blocca sia l'isoforma 1 che la 2 dell'enzima 5-alfa-reduttasi abbattendo una quantità maggiore di DHT nel sangue e nei follicoli, per cui è più potente della finasteride.
Io con la dutasteride ho risolto il diradamento sul vertex.
L'incoveniente è che se insisti oltre 1 anno a prendere 1 pillola al giorno di dutasteride e hai superato i 50 anni, è probabile che insorgano effetti collaterali come il calo della libido, a me è successo e ho dovuto ridurre la dose a 3-4 pillole a settimana, comunque sempre meglio della finasteride !
Per quanto riguarda il trapianto, proprio oggi Proxy ha fatto detonare una bomba atomica sulle mie speranze future di un eventuale trapianto, dal momento che mediamente i capelli trapiantati durano 4 anni e poi si è da capo.
I chirurghi dicono tutt'altro ma a questo punto la mia fiducia è 0, anche perchè in questo forum siamo a contatto con la cruda realtà, basti leggere le testimonianze !