cerco consigli dai rasati a zero

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uh no stella,
mi riferivo ad altri difetti che puó avere una persona (soprattutto caratteriali) per cui chi come me non sta a guardare in testa alla gente accetta una patologia poco estetica come puó essere l'areata in favore di ben altre qualitá...
baci

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Penso di aver trovato una soluzione meno invasiva e dolorosa [:eek:)] per l'amico vetriolo.

Vetriolo ti consiglio vivamente di dare un occhiata al nuovo fondotinta-correttore chiamato TRUE COVER.
http://www.puntoshop.tv/ita/prodotti.asp?articolo=TRUE_COVER&categoria=Beauty&op=209&ad=3
* Non macchia e non lascia tracce sugli abiti
* Resistente all’acqua
* Copre, camuffa e nasconde efficacemente imperfezioni della pelle come acne, rughe, lentiggini, occhiaie, macchie brune dovute all’esposizione solare, vitiligine, zone con pigmentazione irregolare, vene varicose, cicatrici, tatuaggi, voglie congenite e molto altro ancora
* Può essere usato su viso e corpo
* Formula speciale arricchita con Vitamine a & E, più ingredienti dall’azione rinfrescante e lenitiva quali aloe, camomilla, lavanda
* Resiste a lungo senza sbavature
* Si può usare tutti i giorni e si rimuove facilmente
Qui e' possibile vedere il video che viene trasmesso in TV
http://it.youtube.com/watch?v=wbseI2x-fnM

La linea comrpende i toni Natural e rich

Ingredienti tonalità Natural:
aqua, aloe barbadensis leaf juice, talc, lanolin alcohol, cyclopentasiloxane, petrolatum,
cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isododecane, phenoxyethanol, xanthan gum,
polyglyceryl-4 oleate, methylparaben, disodium edta, anthemis nobilis flower extract,
lavandula angustifolia extract, glycine soja oil, butylparaben, tocopheryl acetate,
ethylparaben, propylparaben, retinyl palmitate
may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77492, 77491, 77499 (Iron oxides).

Ingredienti tonalità Rich
aqua, talc, aloe barbadensis leaf juice, lanolin alcohol, cyclopentasiloxane, petrolatum,
cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isododecane, phenoxyethanol, xanthan gum,
polyglyceryl-4 oleate, methylparaben, disodium edta, anthemis nobilis flower extract,
lavandula angustifolia extract, glycine soja oil, butylparaben, tocopheryl acetate,
ethylparaben, propylparaben, retinyl palmitate
may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77492, 77491, 77499 (Iron oxides).

latte detergente/tonico True Cover peso netto 43 gr
Ingredienti:
aqua, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, paraffinum liquidum, propylene glycol,
aloe barbadensis leaf juice, disodium lauryl sulfosuccinate, ceteareth-20,
isopropyl myristate, glycerin, caprylic/capri triglyceride, petrolatum, phenoxyethanol,
methylparaben, butylparaben, ethylparaben, propylparaben, tocopheryl acetate,
parfum, anthemis nobilis flower extract, lavandula angustifolia extract, glycine soja
oil, retinyl palmitate.

Questo fondotinta-correttore l'ho visto presentato per la prima volta in tv e' sinceramente mi e' sembrato subito un prodotto davvero straordinario.
Preciso subito che dalle ricerche fatte in rete questo cosmetico sembra non essere per niente una bufala(naturalmente qualcuno insoddisfatto vi e' pure) visto che viene usato anche da molti estetisti.

In poche parole dopo che ti sarai abituato a raderti la cute con la lametta(e' normale all'inizio avere delle irritazioni) ti bastera' spalmare in testa questo fondotinta-correttore per nascondere in modo perfetto l'ombra di ricrescita dei vari capelli sani.
A parte lo scherzo mi sembra un prodotto davvero straordinario e pensandoci seriamente mi sembra l'unica spiegazione logica per cui personaggi come Spalletti, Claudio Bisio ecc riescano a presentarsi sempre con un look impeccabile senza che si intravveda nessuna ombra dei capelli non colpiti dall'alopecia.
Non dico che utilizzano proprio true cover ma qualche altro cosmetico simile penso proprio di si.
Se ci fate caso anche di lato non presentano nessuna ombra di ricrescita e sinceramente non penso proprio che abbiano tutti e due un alopecia areata totale nella testa.
Certamente per sfuttare a pieno le doti di questo fondotinta-correttore bisognera' rasarsi la testa ogni giorno/max 2 ma il risultato teoricamente dovrebbe essere impeccabile.
Secondo me potrebbe essere un ottima soluzione anche per tutti gli uomini che desiderano una testa rasata in modo impeccabile senza nessuna ombra di ricresita e senza nessun effetto lucido visto questo fondotinta-correttore previene certamente i vari riflessi[:eek:)] che puo' emanare una testa rasata a regola d'arte.
Insomma, secondo me questo prodotto merita di essere preso in considerazione
[;)]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ah beh claudia, i difetti caratteriali ce li ho tutti quanti! [:D]

per alex: grazie, molto interessante! avevo pensato al fondotinta ma questo, in teoria, dovrebbe essere molto meglio. allo stesso tempo devo dire che sto cominciando totalmente a fregarmene... stamattina ero in udienza e sono andato senza rasarmi. sabato notte ero a una festa di laurea ed ero rasato ma senza contropelo, le chiazze si vedevano e comunque ero del tutto rilassato e non ci ho pensato nemmeno un po' e due signorine le ho conosciute lo stesso...
cmq il prodotto lo terrò presente, non si sa mai.

ciao e grazie.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao vetriolo dicevo giorni fa delle protesi (incontro col produttore)
perche non la protesi??

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ciao, ecco le risposte. sono in ordine sparso e non di importanza:

1) perchè con la quantità di capelli rimasti (e con la loro forza e velocità di crescita) sarebbe in concreto molto difficile applicare e gestire correttamente la protesi;

2) perchè, essendomi rasato, la protesi si sarebbe dovuta adattare con un taglio di capelli orribile e fuori moda da almeno 15 anni, ossia appunto rasati sui lati e dietro e lunghi sopra;

3) perchè la protesi ostacolerebbe dal punto di vista pratico le cure topiche (da fare due volte al giorno), e inoltre il continuo stacca-attacca sarebbe forse non proprio salutare per il cuoio capelluto;

4) perchè la protesi mi impedirebbe di prendere il sole sulla cute, il che è invece positivo per la mia patologia [X]

credo di aver scritto tutto. [:)]