Questo è il diradamento reale "aumentato" dal contrasto del flash, ma oggettivamente è presente.
Entrambi non me l hanno neanche proposto. Poi si, interrompendo una cura si perdono i benefici, ma da come mi hanbo detto se interrompo la finasteride ritorno come ora, se interrompo il minox torno come ora e peggioro.. A un mio amico invece hanno prescritto solo quello ma è andato da un dermatologo "semplice" che non si rappresenta come tricologo.. Però davvero non so di cosa fidarmi, speravo di trovare altri nella mia situazione che hanno già fatto vari tentativi per avere testimonianze concreteNo, la finasteride topica non è efficace come quella sistemica, ma ad alcune persone dà comunque buoni risultati. È vero che il minoxidil una volta interrotto va a peggiorare la situazione, ma è così anche per qualsiasi altro trattamento, se inizi una cura e la interrompi perdi tutti i benefici.
La tua situazione non mi sembra grave e generalmente il diradamento nel vertex è più facile da recuperare di quello sulle tempie, che in realtà nelle foto mi sembrano star bene. Strano non ti sia stato dato il minoxidil onestamente, nella tua situazione lo vedo appropriato.
Grazie, allora valuterò di prenderla in compressa invece che in gocce come mi ha detto la seconda dermatologa. Il latanoprost invece può aiutare o lo interrompo senza problemi? (mi era stato prescritto nella soluzione con la finasteride)Peggiori perché perdi tutti i capelli che si erano abituati al minoxidil, ma se per dire oggi prendi la finasteride e tra due anni la interrompi, il ciclo normale riprenderà e quindi peggiorerai comunque rispetto alla situazione di oggi.
Il minoxidil da solo non basta perché non è un anti DHT e alla lunga i capelli non reggono; la cura migliore è composta da minoxidil e poi un anti DHT sistemico, che può essere naturale come la serenoa o non naturale come la finasteride. Inutile dire che la fina è più efficace.
Io sono andato da 2 dermatologi tricologi. Dr Zagni e dottoressa Mosca che sono di Milano e pavia. Erano i più qualificati della zona. Andare da altri e confondermi ancora di più le idee non mi sembra il caso. Vorrei solo cercare qualche conferma da chi è già da un po che segue queste terapieFossi in te proverei a cercare un altro dermatologo, cercane uno vicino a te sul sito del Sitri, non fare di testa tua e non seguire solo i consigli di chi comunque medico non è. Scusami ma per il Latanoprost devi chiedere a qualcun altro perché non ho informazioni
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: