Cerco consigli, conferme e testimonianze per cominciare cura

Jack96

Utente
10 Maggio 2019
16
0
5
Milano
Sul fatto che ci sia diradamento non grave ma visibile non ci piove. Vorrei avere qualche delucidazione sull efficacia dei vari trattamenti, in particolare se la finasteride in gocce è efficace come in compressa o no

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
No, la finasteride topica non è efficace come quella sistemica, ma ad alcune persone dà comunque buoni risultati. È vero che il minoxidil una volta interrotto va a peggiorare la situazione, ma è così anche per qualsiasi altro trattamento, se inizi una cura e la interrompi perdi tutti i benefici.

La tua situazione non mi sembra grave e generalmente il diradamento nel vertex è più facile da recuperare di quello sulle tempie, che in realtà nelle foto mi sembrano star bene. Strano non ti sia stato dato il minoxidil onestamente, nella tua situazione lo vedo appropriato.

Jack96

Utente
10 Maggio 2019
16
0
5
Milano
No, la finasteride topica non è efficace come quella sistemica, ma ad alcune persone dà comunque buoni risultati. È vero che il minoxidil una volta interrotto va a peggiorare la situazione, ma è così anche per qualsiasi altro trattamento, se inizi una cura e la interrompi perdi tutti i benefici.

La tua situazione non mi sembra grave e generalmente il diradamento nel vertex è più facile da recuperare di quello sulle tempie, che in realtà nelle foto mi sembrano star bene. Strano non ti sia stato dato il minoxidil onestamente, nella tua situazione lo vedo appropriato.
Entrambi non me l hanno neanche proposto. Poi si, interrompendo una cura si perdono i benefici, ma da come mi hanbo detto se interrompo la finasteride ritorno come ora, se interrompo il minox torno come ora e peggioro.. A un mio amico invece hanno prescritto solo quello ma è andato da un dermatologo "semplice" che non si rappresenta come tricologo.. Però davvero non so di cosa fidarmi, speravo di trovare altri nella mia situazione che hanno già fatto vari tentativi per avere testimonianze concrete

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
Peggiori perché perdi tutti i capelli che si erano abituati al minoxidil, ma se per dire oggi prendi la finasteride e tra due anni la interrompi, il ciclo normale riprenderà e quindi peggiorerai comunque rispetto alla situazione di oggi.
Il minoxidil da solo non basta perché non è un anti DHT e alla lunga i capelli non reggono; la cura migliore è composta da minoxidil e poi un anti DHT sistemico, che può essere naturale come la serenoa o non naturale come la finasteride. Inutile dire che la fina è più efficace.

Jack96

Utente
10 Maggio 2019
16
0
5
Milano
Peggiori perché perdi tutti i capelli che si erano abituati al minoxidil, ma se per dire oggi prendi la finasteride e tra due anni la interrompi, il ciclo normale riprenderà e quindi peggiorerai comunque rispetto alla situazione di oggi.
Il minoxidil da solo non basta perché non è un anti DHT e alla lunga i capelli non reggono; la cura migliore è composta da minoxidil e poi un anti DHT sistemico, che può essere naturale come la serenoa o non naturale come la finasteride. Inutile dire che la fina è più efficace.
Grazie, allora valuterò di prenderla in compressa invece che in gocce come mi ha detto la seconda dermatologa. Il latanoprost invece può aiutare o lo interrompo senza problemi? (mi era stato prescritto nella soluzione con la finasteride)

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
Fossi in te proverei a cercare un altro dermatologo, cercane uno vicino a te sul sito del Sitri, non fare di testa tua e non seguire solo i consigli di chi comunque medico non è. Scusami ma per il Latanoprost devi chiedere a qualcun altro perché non ho informazioni

Jack96

Utente
10 Maggio 2019
16
0
5
Milano
Fossi in te proverei a cercare un altro dermatologo, cercane uno vicino a te sul sito del Sitri, non fare di testa tua e non seguire solo i consigli di chi comunque medico non è. Scusami ma per il Latanoprost devi chiedere a qualcun altro perché non ho informazioni
Io sono andato da 2 dermatologi tricologi. Dr Zagni e dottoressa Mosca che sono di Milano e pavia. Erano i più qualificati della zona. Andare da altri e confondermi ancora di più le idee non mi sembra il caso. Vorrei solo cercare qualche conferma da chi è già da un po che segue queste terapie

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Buon giorno, secondo me una terapia tutta naturale andrebbe più che bene, tipo gli integratori ultimi usciti.....buona giornata....

valesoloteee

Utente
5 Dicembre 2022
3
0
5
Propecia - topeuro-shop.com In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma più forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Bastava cambiare tipo di Minox,i pilastri portanti sono fina+minox..
Entrambi hanno azioni diverse e lavorano per questo in sinergia