Cera per capelli

Andress944

Utente
22 Marzo 2020
1
0
5
Roma
Salve a tutti! Ho 26 anni e fino a qualche anno fa ho trascurato i miei capelli asciugandoli spesso con alte temperature al phon e utilizzando prodotti aggressivi.Due anni fa dopo aver notato un' eccessiva desquamazione del cuoio capelluto,ho scoperto di avere la dermatite seborroica.Oggi fortunatamente la situazione é nettamente migliorata utilizzando sotto prescrizione del dermatologo il nizoral sia durante le fasi di attacco due volte a settimana sia durante il mantenimento una volta ogni 15 gg,alternandolo con il garnier ultra dolce e una volta a settimana prima dello shampoo utilizzando l'olio di argan puro.Ho deciso di farli crescere e mantenere la piega verso destra- dietro creando un bel volume(non appiattendoli) e ad oggi sono di circa 7-8 cm ma restano alcuni problemi.Risultano molto crespi, tendono facilmente ad "arruffarsi" e a non mantenere la piega se non per qualche oretta scarsa sia usando l'acqua sia gel-lacca.Parlandone con il dermatolgo mi ha consigliato l'uso della cera di qualsiasi tipo senza alcuna precisazione sul tipo.Vorrei chiedervi in base ai problemi di increspatura e al tipo di piega/lunghezza che tipo di cera mi consigliate,effetto lucido o matto,ad acqua o no,marca(avevo letto postivamente della Layrite)
Grazieee
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Hai sebo in eccesso o solo desquamazione?
Utilissima se hai sebo la biotina ad alto dosaggio 10 mg al gg
Per la desquamazione integra i rame peptidi che agiscono come un'idrocortisonico,proteggendo e rigenerando la cute
Per la cera ne esistono di diversi tipi,devi trovare la tua
Io da parecchio utilizzo questa

molto leggera,modellabile ed effetto matt
Ne ho provate tantissime