Centro tricologico

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
E' molto più economico dei centri tricologici i quali, ti ricordo, non possono fornirti cure farmacologiche ma solo coadiuvanti cosmetici.
Inoltre è sicuramente uno dei migliori in italia.

Sa Vedum

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Sal77, è vero, sono gli unici farmaci conosciuti e dimostrati, ma alla fine non funzionano bene, sai perchè?
Perchè in giro vedo un sacco di persone calve.

Quello che voglio dire è che per qualcuno questi farmaci sono efficaci, così come per alcuni altri sono efficaci altre cure non dimostrate.

Ma guardiamo la maggioranza che ha assunto nel corso degli anni fina e minox o altre cose ancora. La maggioranza non è contenta affatto.

Questo vuol dire che non esiste una vera e propria cura, tutto quanto è una fregatura se stai a vedere, e il grado di fregatura dipende dal costo e dagli effetti collaterali riscontrabili.

Per questo preferisco sempre un approccio prudente nella cura della calvizie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da RustyCooley
mixox devi usarlo a periodi di 2 3 mesi poi stoppi e riprendi.il propecia invece devi prenderlo sempre senno nn ha senso. cmq solo minox va anke piu' che bene da solo.

Io invece ho sempre sentito dire che non si deve usare il minox a singhiozzo... Mettendo e togliendo lo stimolo ai follicoli non fai altro che andare incontro a cadute indotte e effluvi da sospensione uno dietro l'altro.... Sentiamo cosa dice il Dr. Gigli...
baci

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
In teoria sta scritto anche sul foglieto illustrrativo. Cmq io ho fatto cosi per 3 anni con risultati stupefacaanti (poi sono diventato allergiaco ma quest ae' un altra storia).
Il minox funziona molto poi a livello meccanico. il follicolo un volta dilatato nn e' che se continui a mettrlo si dilatano ancora di piu' i vasi sanguigni, ragiungono il loro limite e stop. poi in 4 mesi si rirestringono. l'effluvio poi e' una fase passegera solo nel 1 o secondo mese dal riutilizzo nulla di ke.

questo a quanto ne so io ovviamente[:D] Il mio derma cmq quando gli ho detto che l'ho usato piu di 3 volte (3 volte era la sua prescrizione) in un anno mi ha guardato i cagnesco e penso questa la dica lunga

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il minoxidil va usato in maniera continuativa le interuzio i sono deleterie e inutili.Il suo meccanismo di azione sui capoelli e' assolutamente indipendente dal'effetto vasodilatatore.
saluti

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
sara forse perche io ero allo stato iniziale bah

[:O]scusate ma in generale a parte minoxidil nessuno di voi si concede una pausa di 2 3 mesi gni tanto dalle varie cure?
ma nn uscite pazzi?[xx(]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Anche io in passato ho sempre messo minox a colpi come te RustyCooley e avevo dei risultati.

Il problema sai qual è ? Che quando smetti torni come prima, o peggiori se sei sfortunato.

Quindi andrebbe preso a vita e senza interruzioni.

A saperlo prima io non iniziavo neanche a metterlo 4 anni fa. Per questo che secondo me uno prima della cura si dovrebbe porre questa domanda: voglio prendere il minox a vita e senza interruzioni?. Se la risposta è no! allora non conviene neanche iniziare, perchè non ne vale proprio la pena.
Per questo dico che la calvizie andrebbe presa psicologicamente nel modo giusto, col giusto approccio, ma ho parlato al condizionale perchè è difficile prenderla nel modo giusto quando uno si vede mancare i capelli.

Almeno, questo è quello che penso io, giustificato dai risultati clinici che dimostrano che alla cessazione del minox si ritorna come prima o come la calvizie ha stabilito, quindi facilmente si peggiora.

giuliapiri

Utente
1 Ottobre 2006
5
0
5
Ciao Ragazzi!
Capisco e giustifico tanta diffidenza...ma io ho un mio amico che da 1 anno è andata all'istituto helevetico Xxxxxx...lui è contento!
Aveva solo un accenno di diradamento e tanta forfora. La cute è normalizzata, deve però continuare ad usare degli shampi specifici, e i capelli mi sembrano rinvigoriti.
E' ovvio che nessuno fa crescere nulla dal nulla!
Una volta l'ho accompagnato e la stessa dottoressa mi disse che non si rifacevano crescere i capelli, ma si migliorava quelli che ci sono che spesso sono miniaturizzati.
La spesa è stata di circa 250 euro al mese, ma alla fine una mia amica ha speso la stessa cifra in massaggi...è questione di priorità.
Se la calvizie è ormai avanti l'unica soluzione resta il trapianto...ma altrimenti, perchè non utilizzare questi rimedi?

giorgio83

Utente
26 Settembre 2006
10
0
5
certo eliminare la forfora è una cosa curare l'androgenetica ben altra, comunque per curare la forfora 250 euro al emese sono un pò troppo, probabailmente avrebbe ottenuto lo stesso risultato comprando in farmacia uno shampoo come Triatop, Nizoral o Neutrogena

giuliapiri

Utente
1 Ottobre 2006
5
0
5
già usava shampi di farmacia...
comunque nel mio messaggio dicevo che c'è stato un miglioramento anche dei capelle, più vigorosi, lucenti, spessi.
Lui non aveva una forte ereditarietà (il papà è ok) ma il miglioramento c'è stato e lui ha scelto questo metodo.