Ceco consigli sulla mia esperienza

sapyk

Utente
11 Ottobre 2006
27
3
15
Ciao a tutti. Ho trovato questo forum molto interessante [;)]
Ho cercato di trarre un pò di informazioni.. Ma visto il numero di post che sembrano non finire mai [:O] mi sn arreso ed eccomi qui a esporvi i miei problemi.

Ho sempre avuto il terrore di perdere i capelli! Ho una fronte molto alta e un attaccatura alla frankenstein(tranquilli non spaventatevi [:D]). Per qusto motivo sin da 16-17 ho cominciato ad utilizzare shampi anticaduta onde evitare il mio incubo.. Perchè per me perdere anche solo pochi capelli diventa una perdita molto evidente..
Alla fine la mia disgrazia insieme alla sua superattak ha voluto ke fossi l'unico figlio maschio della famiglia ad avere probelmi di caduta.. Infatti verso i 20 anni ho cominciato a notare un diratamento nelle zone laterali della parte frontale, molto lieve talmente che non sapevo se fosse frutto dei miei complessi! Poi man mano mi sono fatto convinto che era davvero una caduta di capelli.. Ho iniziato quindi a informarmi più seriamente e ho deciso di andare da un dermatologo(allìetà di annin 21 e qualche mese) sborsando la modica cifra di 100 euri a visita(secondo me regalati! Diciamo che sono buono!!). L'unico esame che mi fece fu quello di strapparmi i capleii da varie zone del cuoio capelluto per poi metterli al microscopio e ricavarne dei dati in percenutuali sulla perdita e ricrescita. Mi disse che vista la mia età e lo stato leggero della mia calvizia sarebbe bastata una semplice curetta che mi avrebbe messo a posto. Io ero super felice ovviamente. Quindi ecco la mia cura:
- Per 4 mesi applicare solo al mattino(esclusa domenica) una lozione composta da:
*minoxidil base gr 3
*ketokonazolo gr 1
*biotina 10 mg
*tenagen fiale 6 fiale
*glicole propilenico 20 ml
*alcol 80 gradi.

La farmacista nel preparare questa lozione mi disse ke avrebbe utilizzato un composto contentene il ketoconazolo come principio attivo. Mio dio!! Che disastrooo!! Questa lozione mi incrostava i capelli e mi faceva pure skiuma! Ho poi scoperto che quel composto era il nizoral shampoo. Avendo quindi letto la sigla shampoo chiamo subito il dermatologo avvertendolo della lozione che mi era stata fatta...Questo dapprima si allarma,poi si mette in contatto con la farmacia e mi dice di potermene stare tranquillo che non avrebbe dovuto darmi problemi. Beh, dopo qualche settimana si è scatenata la guerra nella mia testa!! Scaglie di qua, gonfiori, arrossamenti, crosticine sulla fr
 

sapyk

Utente
11 Ottobre 2006
27
3
15
Ciao a tutti. Ho trovato questo forum molto interessante [;)]
Ho cercato di trarre un pò di informazioni.. Ma visto il numero di post che sembrano non finire mai [:O] mi sn arreso ed eccomi qui a esporvi i miei problemi.

Ho sempre avuto il terrore di perdere i capelli! Ho una fronte molto alta e un attaccatura alla frankenstein(tranquilli non spaventatevi [:D]). Per qusto motivo sin da 16-17 ho cominciato ad utilizzare shampi anticaduta onde evitare il mio incubo.. Perchè per me perdere anche solo pochi capelli diventa una perdita molto evidente..
Alla fine la mia disgrazia insieme alla sua superattak ha voluto ke fossi l'unico figlio maschio della famiglia ad avere probelmi di caduta.. Infatti verso i 20 anni ho cominciato a notare un diratamento nelle zone laterali della parte frontale, molto lieve talmente che non sapevo se fosse frutto dei miei complessi! Poi man mano mi sono fatto convinto che era davvero una caduta di capelli.. Ho iniziato quindi a informarmi più seriamente e ho deciso di andare da un dermatologo(allìetà di annin 21 e qualche mese) sborsando la modica cifra di 100 euri a visita(secondo me regalati! Diciamo che sono buono!!). L'unico esame che mi fece fu quello di strapparmi i capleii da varie zone del cuoio capelluto per poi metterli al microscopio e ricavarne dei dati in percenutuali sulla perdita e ricrescita. Mi disse che vista la mia età e lo stato leggero della mia calvizia sarebbe bastata una semplice curetta che mi avrebbe messo a posto. Io ero super felice ovviamente. Quindi ecco la mia cura:
- Per 4 mesi applicare solo al mattino(esclusa domenica) una lozione composta da:
*minoxidil base gr 3
*ketokonazolo gr 1
*biotina 10 mg
*tenagen fiale 6 fiale
*glicole propilenico 20 ml
*alcol 80 gradi.

La farmacista nel preparare questa lozione mi disse ke avrebbe utilizzato un composto contentene il ketoconazolo come principio attivo. Mio dio!! Che disastrooo!! Questa lozione mi incrostava i capelli e mi faceva pure skiuma! Ho poi scoperto che quel composto era il nizoral shampoo. Avendo quindi letto la sigla shampoo chiamo subito il dermatologo avvertendolo della lozione che mi era stata fatta...Questo dapprima si allarma,poi si mette in contatto con la farmacia e mi dice di potermene stare tranquillo che non avrebbe dovuto darmi problemi. Beh, dopo qualche settimana si è scatenata la guerra nella mia testa!! Scaglie di qua, gonfiori, arrossamenti, crosticine sulla fr
 

sapyk

Utente
11 Ottobre 2006
27
3
15
Ciao a tutti. Ho trovato questo forum molto interessante [;)]
Ho cercato di trarre un pò di informazioni.. Ma visto il numero di post che sembrano non finire mai [:O] mi sn arreso ed eccomi qui a esporvi i miei problemi.

Ho sempre avuto il terrore di perdere i capelli! Ho una fronte molto alta e un attaccatura alla frankenstein(tranquilli non spaventatevi [:D]). Per qusto motivo sin da 16-17 ho cominciato ad utilizzare shampi anticaduta onde evitare il mio incubo.. Perchè per me perdere anche solo pochi capelli diventa una perdita molto evidente..
Alla fine la mia disgrazia insieme alla sua superattak ha voluto ke fossi l'unico figlio maschio della famiglia ad avere probelmi di caduta.. Infatti verso i 20 anni ho cominciato a notare un diratamento nelle zone laterali della parte frontale, molto lieve talmente che non sapevo se fosse frutto dei miei complessi! Poi man mano mi sono fatto convinto che era davvero una caduta di capelli.. Ho iniziato quindi a informarmi più seriamente e ho deciso di andare da un dermatologo(allìetà di annin 21 e qualche mese) sborsando la modica cifra di 100 euri a visita(secondo me regalati! Diciamo che sono buono!!). L'unico esame che mi fece fu quello di strapparmi i capleii da varie zone del cuoio capelluto per poi metterli al microscopio e ricavarne dei dati in percenutuali sulla perdita e ricrescita. Mi disse che vista la mia età e lo stato leggero della mia calvizia sarebbe bastata una semplice curetta che mi avrebbe messo a posto. Io ero super felice ovviamente. Quindi ecco la mia cura:
- Per 4 mesi applicare solo al mattino(esclusa domenica) una lozione composta da:
*minoxidil base gr 3
*ketokonazolo gr 1
*biotina 10 mg
*tenagen fiale 6 fiale
*glicole propilenico 20 ml
*alcol 80 gradi.

La farmacista nel preparare questa lozione mi disse ke avrebbe utilizzato un composto contentene il ketoconazolo come principio attivo. Mio dio!! Che disastrooo!! Questa lozione mi incrostava i capelli e mi faceva pure skiuma! Ho poi scoperto che quel composto era il nizoral shampoo. Avendo quindi letto la sigla shampoo chiamo subito il dermatologo avvertendolo della lozione che mi era stata fatta...Questo dapprima si allarma,poi si mette in contatto con la farmacia e mi dice di potermene stare tranquillo che non avrebbe dovuto darmi problemi. Beh, dopo qualche settimana si è scatenata la guerra nella mia testa!! Scaglie di qua, gonfiori, arrossamenti, crosticine sulla fr
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
ciao io ho 23 anni e penso di eesere nella tua stessa situazione...diradamento leggero sulle tempie e capelli sempre + fini nel fronatale......
sto prendendo propecia da 1 mese accompaganata da triatop shampoo te verde e melatonina per regolare i ritmi circadiani,in + ho incominciato a mangiare molta frutta e verdura......x il resto so beniximo che la finesteride o prppecia da meno risultati su frontale e tempie,ma non mi fido a impiasstricciarmi i capelli ogni giorno con il minoxidil....preferisco trovare vie alternative.......
 

sapyk

Utente
11 Ottobre 2006
27
3
15
beh si, è Di Prima! Dimmi tutto! No fatemi spaventare[:(]!
Invece sentite questa... Per prendere la lozione che ho finito.. La farmacista mi ha chiesto di farmi fare la ricetta anche dal mio stesso medico curante.. perkè la data dell'ultima ricetta era troppo vekkia(giugno, anke se c'era anke specificato ke avrei dovuto usare quella lozione per 6 mesi.. Cmq nn me ne intendo di queste procedure).
Quando quindi vado dal medico curante.. Lui mi trascrive tranquillamente la ricetta.. Poi essendo la prima volta mi dice che tipi di problemi avevo.. Io gli ho detto che a differenza dei miei fratelli e cugini stavo perdendo capelli e che essendo un incubo per me avrei fatto il possibile per evitarlo...Lui però mi ha fatto una bella ramanzina.. Molto skerzosamente(le risate che si è fatto[:O]) mi ha detto che ai tempi della scoperta del minoixidil si era aperta una grande discussione.. Sugli effetti ovviamente.. e mi diceva che era assurdo pensare che alcuni pensassero che addirittura le possibili irritazioni che potrebbe causare possano essere uno stimolo per la stessa crescita del capello.. E mi ha detto anche che è assurdo pensare ad un farmaco che possa avere effetti dopo anni di utilizzo.. Nel senso che i farmaci con effetti più lenti sono gli antidepressivi, che comunque hanno già i loro effetti dopo 15 giorni. Per cui se una lozione deve fare effetto se non si hanno risultati positivi entro termini ragionevoli è ridicolo continuare anche perkè, al contrario, potrebbe essere ancora + dannoso.. un farmaco se è vero che altere le funzioni fisiologiche allora non può richiedere così tanto tempo... Insomma! Mi ha sotterrato e buttatomi la terra addosso(calda e piena di massi!)... In conclusione mi ha detto che comunque posso fare quello che voglio ma che lui si sentiva di dirmi il suo parere..
Ragazzi mi sono davvero depressoooo!!! A ki si deve credereeeeee!?!??!?!?!?!?! Io cmq la mia lozione oramai la sto andando a prendere in farmacia...Sicuramente questo ciclo lo finisco..Rimane la mia unica speranza.. Nel frattempo cercherò di non pensare alle parole del medico(e alle sue sghignazzate!)[tp]
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
sapyk tu di dove 6 ? a dire il vero anke io nn sono del tutto soddisfatto dei miei risultati com la Di Prima.sto organizzando l'arrivo del Dr Gigli a Palermo; tu saresti disponibile x inizio Novembre a venire???
 

giuliapiri

Utente
1 Ottobre 2006
5
0
5
ma non avete paura degli effetti collaterali di tutte queste sostanze? Mi interessa la risposta perchè sono livemente sfoltita nella parte frontale ma esito...penso di risolvere con metodi meno aggressivi
 

mikerollo

Utente
20 Settembre 2005
93
0
65
Purtroppo l'alopecia ha come soluzioni terapeutiche finasteride e minoxidil ed inoltre non tutti rispondono a tali cure.
Io uso entrambi e non ho paura, sono dosaggi bassi.
 

sapyk

Utente
11 Ottobre 2006
27
3
15
Ma io non è che non sono soddisfatto.. E' che non so giudicare perkè non so su cosa dovrei basarmi.. Credo che prima o poi farò un'altra prova ma per adesso sto continuando a provare.. In fondo ci sono andato solo due volte... Comunque ti ringrazio per l'invito [:)] ma se comincio ad allontanarmi da ct per questa storia chissà dove andrò a finire tra un pò di tempo..[:p]. Io sono provincia di catania, tu? Da quando segui cure con la Diprima? Cosa ti ha proposto?
 

sapyk

Utente
11 Ottobre 2006
27
3
15
Mi sa che prima dei trattamenti alla cute dovrei fare un trattamento intensivo sulla grammatica [:p]! Scusate! Mi accorgo sempre dopo degli errori [8D]