c'e un sito con le facoltà universitarie?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sono d accordo cn tempions per le scienze infermieristiche...dura tre anni...ed è una laurea nuova..c sono poke persone...
per quanto riguarda medicina si avrai impiego sicuramente ma molto tardi...
credo ke unod eve fare cio ke gli piace..anke perkè senza un minimo di passione nnv a da nessuna parte...e cmq ki dice ke i laureati nn hanno posto di lavoro e nn lo trovano dicono tute kazzate...
ki ha voglia di trovare lavoro lo trova...specialmente se ha buone capacita..

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Akira io speravo che alla facoltà di lingue avrei davvero potuto apprendere delle nuove lingue ma sono rimasto deluso. L'unica è andare all'estero se vuoi imparare davvero le lingue altrimenti devi spendere tanto, tanto tempo sui libri raggiungendo risultati approssimativi rispetto ad un altra persona che invece fa full immersion per un buon periodo di tempo abroad.

alla fine però ho continuato l'università lo stesso perchè avevo cmq voglia di completare quello che avevo deciso di fare. Cmq ci sono facoltà di traduttori molto toste tipo a Venezia o anche a Forlì dove gli studenti hanno l'obbligo di frequenza e vengono messi sotto a studiare molto pesantemente.
Io l'inglese già lo sapevo, lo spagnolo l'ho imparato in erasmus e l'arabo dovrò impararlo bene in qualche paese arabo perchè x ora ne conosco solo la grammatica ma non so parlarlo.

Cmq se decidi x la facoltà di lingue devi essere consapevole che dovrai passare qualche anno all'estero altrimenti secondo me non ha senso.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè guarda l'ho capito ad aprile, l'ultima volta in cui sono stato a londra per 21 giorni...e ora mi stai dando la conferma!
no figurati, ho già scartato lingue a priori, non perchè non mi vada di studiare duramente, è che sò che non basta neanche studiare 12 ore al giorno per 5 anni:p
Comunque mi sono informato, il lavoro di infermiere è duro e vale poco(laureato)
ci sono stipendi in media di 1200 euro che arrivano a 1800 dopo 30 anni di servizio con gli straordinari, insomma uno stipendio modesto per un laureato.
Un fisioterapista prende + o - lo stesso, 1400 euro(lavoro dipendente) ma almeno offre la possibilità di lavorare in privato e crescere.
Un farmacista dipendente prende circa 1550 euro al mese(senza straordinari).
Uno psicologo e un dentista invece se hanno uno studio con un attività ben avviata, bè si sa...

Come farei a pagarmi 2 trapianti da alvi con uno stipendio di 1200 euro al mese?:p

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa

Come farei a pagarmi 2 trapianti da alvi con uno stipendio di 1200 euro al mese?:p

Prestitòòòòò ...non devi dare nessuna spiegazione e in 24 h è tuO!ahuauh