CD34+

lsk

Utente
29 Marzo 2012
31
0
15
http://salute.agi.it/primapagina/notizie/201206261204-hpg-rsa1021-chi_soffre_di_calvizie_ha_follicoli_addormentati
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
mattafix ha scritto:
ha scoperto l acqua calda la l oreal


davvero non capisco come sia possibile dare importanza a qesta notizia ( non parlo di lsk, che leggendo ovviamente ha pubblicato la notizia, ma della Societa' Europea di Ricerca sul Capello di Barcellona), basterebbe scriverefollicoli atrofizzati su google per trovare miliardi di risultati alcuni dei quali vecchi decine di anni...certe volte (quasi sempre) ho l'imprssione che ci prendano per il sedere
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Il discorso dell'ipossia mi ricorda qualcosa del trattamento di histogen, e delle sue cellule embrionali, qualcuno ci vede lo stesso legame come me ?
 

lsk

Utente
29 Marzo 2012
31
0
15
Il fatto che le cellule per attivare le staminali si danneggino in presenza di ossigeno non l' avevo ancora letto, e poi dicono di aver trovato un modo per mantenerle sane...
poi non so...l' oreal è stata già accusata per pubblicità ingannevole, nel campo delle calvizie, quindi non mi fiderei molto, ma la notizia mi pareva nuova, scusate
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
la cosa interessante è che histogen induce la produzione delle sue cellule embrionali in stato di ipossia. Ecco perchè suona positiva la cosa. C'è un nesso reale al tutto.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la notizia mi pare davvero nuova. SI è parlato in passato di fattore ipossico come di qualcosa di negativo per il trofismo capillifero, perché si è posto l'accento sempre sui rubefacenti, su tutto ciò che stimolasse la circolazione sanguigna nello scalpo, il che va da sé che incrementerebbe la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti.
CHe le staminali siano danneggiate dall'ossigenazione potrebbe anche essere dato che questa hanno un metabolismo differente rispetto ad altre linee cellulari, di attivazione e di rientro in uno stato quiescente.
Quindi che le sostanze in grado di ridurre l'ossigenazione possano essere utili mi pare un grande novità, se fosse confermate, che sconfesserebbe passate assunzioni (che peraltro non hanno dato grandi risultati). Bruno Bernard inoltre non è proprio un ciarlatano, sa il fatto suo in materia anche se è un po' venduto al mondo della cosmesi e del business.
Sostanze utili allora sarebbero vesocostrittori in grado di incrementare la resistenza dei vasi modificandone il lume. Le prostaglandine sono tra i fattori più importanti nel modulare la e la vasocostrizione e la vasodilatazione a seconda dei casi.
http://books.google.it/books?id=55Vy-wv-oy4C&pg=PA498&lpg=PA498&dq=prostaglandin+d2+vasoconstrictor&source=bl&ots=OlezgY-_dS&sig=3Y263MVEFgfZjCfoF4R4qJoQIRc&hl=it&sa=X&ei=dyvrT-b1C_T24QSY3ITSAg&ved=0CG4Q6AEwBg#v=onepage&q=prostaglandin%20d2%20vasoconstrictor&f=false
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si ma di capelli dormienti è già molto che se ne parla, lo stesso cotstarellis (se si scrive così) lo diceva
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
scusate ma questa http://www.blitzquotidiano.it/salute/calvizie-molecola-l-oreal-anti-caduta-capelli-1283639/ è la stessa notizia?
chi ne sa di più?
come si fa indipendentemente dal fatto che funzioni o meno a far si che esca sul mercato (se consideriamo le teorie complottistiche a settembre ci sraà un rinvio....)? non so, magari qualche giudice ecc...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ahahahaha l'oreal...perchè voi valete no ? Chissà, magari un cosmetico sarà in grado di far invertire i miniaturizzati piu di minox+latanoprost+antipgd2....dai dai che l'oreal gliela fa ! :p




(mi dicono dalla regia che fa crescere piu capelli di histogen e aderans comnbinati insieme....XD)
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
penso che a parte tutto il male che si può dire delle case cosmetiche, la L'Oreal è molto forte economicamente quindi anche il reparto di ricerca è molto avanzato; e comunque l'Oreal è il nome della multinazionale, ma in essa vi sono parecchie industrie famose.
Detto questo, io penso che con la crisi che c'è adesso una ''cura'', magari anche se da prendere a vita ma,che ridia VERAMENTE e si spera TUTTI i capelli sia l'unica soluzione per far soldi per diventare in prospettiva futura sempre più potenti economicamente e questo l'Oreal forse l'ha capito prima degli altri che non si sa perchè motivo, rinviano sempre la data di uscita di una fantomatica soluzione magari perchè pagati da società di cosmetici di minor influenza rispetto a una grande casa come l'Oreal ma comunque economicamente abbastanza forti da inmpedire l'ìuscita sul mercato di un prodotto efficace che metterebbe il punto a soldi facili con prodotti da buttare nel water.

Finendo la mia divagazione (scusate se sembro matto, ma io per i capelli ci ho perso anche la testa [:p] e non scherzo...) vorrei sapere seriamente se c'è un modo per far si che a settembre la l'Oreal non si tiri indietro e non venda più questo prodotto che funzionante o no, ormai è stato annunciato e a me per primo ha datto qualche minuto si serenità.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
come non detto http://www.medicinalive.com/generale/caduta-capelli-combatte-risvegliando-follicoli-latenti/

non si fa in tempo a leggere una news che c'è n'è un'altra che smentisce
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ergo non serve a una mazza nell'androgenetica....come supponevo :D

Ricordate, voi valete!!! (secondo l'oreal una mazza a mio avviso :p)
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
eppure nell'articolo postato dice chiaramente che non serve per la calvizie, se poi si riferiscono a quella che affligge i kriptoniani questo non lo so! :D
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
e se l'ipossia fosse anche una condizione innescata dalla GF ??? ciò non avverrebbe direttamente nei follicoli ma forse essendo tali zone molto prossime ai muscoli mimici...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Avevamo ipotizzato anche questo per la GF, dopo le scoperte di Histogen, da lì era nato anche un filone interessante che a me personalmente ha condotto ad adottare sostanze come l'agnocasto topico (ma è lunga da spiegare...).

Ciao

MA - r l i n