CB galenico?!

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Salve a tutti,

Si dice (vedi la discussione sui prodotti futuri aperta poco fa) che il CB sia un topico addirittura più potente della fina, solo senza i suoi effetti collaterali che tutti ben conosciamo.

Ho letto che è stato trovato un veicolante adatto, vedi Cosmo.

La mia domanda è: perché visto che è un prodotto così promettente e si conosce ora il veicolante adatto, non ci organizziamo per un galenico?

Sono un po' ignorante in materia, ma questa domanda mi ossessiona ormai da qualche giorno
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
CB0301

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/77501-So-what-is-up-with-CB-03-01

si compra anche da id
http://www.iron-dragon.com/product_info.php?products_id=238

bisogna capire se i nuovi veicolanti possano fare realmente la differenza
 

nonsomia

Utente
17 Settembre 2009
20
0
15
Anch'io sarei disposto a provare il CB-03-01, dopotutto penso che ha molti meno sides di fina.
Finasteride blocca la trasformazione del testosterone in DHT, ed essendo sistemica agisce in tutto il corpo.
Il CB-03-01 (Cortexolone 17-alpha propionate, derivato di 11-deoxycortisone) invece sembrerebbe bloccare i recettori del DHT e va utilizzato a livello topico.

Immagine:/Public/data/nonsomia/2015116235517_cb0301.png 182,9 KB

Su questo forum estero sembrano aver trovato un veicolante adatto per il CB:
https://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?17682-We-have-a-vehicle-for-CB-03-01-VERSAPRO
Qui un video che spiega come preparare la crema:
https://www.youtube.com/watch?v=vFkcAJBGXek
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ci sono comunque dei problemi a preparare il composto, bisogna aggiungere un 'wetting agent' cioè un qualcosa che aiuti a fare sciogliere il cb prima che venga mischiato al versapro
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Comunque le discussioni piu interessanti le trovate su baldtruthtalk per chi non sa l'inglese basta scrivere l'indirizzo con il .com finale su google translate e lui tradurrà ' tutto il forum
comunque in sintesi pare che il veicolante sia adatto il versapro ma come dice laurenzio bisogna trovare un composto per bagnarlo prima di scioglierlo nel veicolante
l'utente hellouser dice che funziona ma la composizione l'ha ottenuta dai forum privati,provero' a scrivergli una mail
 

nonsomia

Utente
17 Settembre 2009
20
0
15
bridge ha scritto:
Comunque le discussioni piu interessanti le trovate su baldtruthtalk per chi non sa l'inglese basta scrivere l'indirizzo con il .com finale su google translate e lui tradurrà ' tutto il forum
comunque in sintesi pare che il veicolante sia adatto il versapro ma come dice laurenzio bisogna trovare un composto per bagnarlo prima di scioglierlo nel veicolante
l'utente hellouser dice che funziona ma la composizione l'ha ottenuta dai forum privati,provero' a scrivergli una mail


bridge appena sai qualcosa da hellouser facci sapere. Dopo anni di finasteride ho deciso di sospendere.. ho riscontrati sides dopo anni e ora non la voglio più assumere. Quindi un tentativo con il CB-03-01 sarebbe un alternativa ..
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
secondo il problema del veicolante non esiste, basterebbe usare il DMSO e vedi come penetra.
Il problema è che alle % utilizzate non funziona, bisognerebbe provarlo a % molto più alte.
Sta favola del veicolante è nata 2 anni fa' da non si sa chi e continua ad esistere, forse è per giustificare il fatto che non funziona allo stato attuale.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
tmw ha scritto:
secondo il problema del veicolante non esiste, basterebbe usare il DMSO e vedi come penetra.
Il problema è che alle % utilizzate non funziona, bisognerebbe provarlo a % molto più alte.
Sta favola del veicolante è nata 2 anni fa' da non si sa chi e continua ad esistere, forse è per giustificare il fatto che non funziona allo stato attuale.

la favola del veicolante è nata perche la cosmo lo ha fatto penetrare tramite iontoforesi quindi non proprio una cosa casalinga alla portata di tutti questo metodo si basa sul trasporto attivo all’interno di un campo elettrico e la percentuale dello studio se non ricordo male era al 1% quindi se il problema c'è è quello di capire effettivamente se entrando in circolo si dissolva in breve tempo come dicono loro.. altrimenti abbiamo a che fare semplicemente con l'ennesimo antiandrogeno che non possiamo utilizzare
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
sarebbe da provare almeno al 5% con aggiunta di qualche ml di DMSO ai classici veicolanti.