CB 03-01 per acne, calvizie maschile, seborrea

dr_ kabuto

Utente
26 Novembre 2011
22
0
15
CB 03-01 (o 17alpha-propionato):
è una nuova entità chimica brevettata da Cosmo,steroideo, antagonista di androgeni con deoxycortisone, che ricalca il profilo di un ideale anti-androgeni per uso topico.

Lo scopo è quello di creare in futuro,un prodotto per uso topico (crema) per curare l'acne, calvizie maschile, seborrea ma senza gli effetti collaterali che oggi hanno le attuali creme o compresse anti-androgeni.

CB 03-01 è molto simile a RU58841, un altro topico anti-androgeni senza effetti collaterali sviluppato un anno prima. Anche se ha avuto molto successo nel trattamento della perdita dei capelli durante i test, non è purtroppo mai stato commercializzato.
L'azienda ha iniziato la sperimentazione di Fase I di Cosmo CB-03-01 per il trattamento topico delle malattie della pelle tra cui acne, alopecia e irsutismo
Gli anti-androgeni sono noti per essere efficace nel trattamento di acne, alopecia androgenetica (androgeni sono una delle cause della calvizie maschile), e irsutismo (androgeni sono responsabili per la crescita di peli sul viso e corpo nelle donne), ma quando sono applicate sistematicamente, possono influenzare la vita sessuale dei pazienti. Studi preclinici hanno mostrato che CB-03-01 potrebbe essere efficace quanto i trattamenti attualmente disponibili, ma senza effetti collaterali, perché, una volta assorbita, viene rapidamente metabolizzato a una sostanza fisiologica. La molecola agirebbe a livello dei recettori degli androgeni nella pelle, bloccando il testosterone e DHT di legarsi ai recettori. Inoltre, la molecola ha una leggera attività antinfiammatoria simile a idrocortisone. Lo studio ha valutato l'efficacia di CB-03-01 di 40 uomini affetti da alopecia androgenetica di livello 1-4 per la scala di Hamilton, e 30 donne in menopausa che soffrono di alopecia androgenetica di grado 1 secondo ludwig scala. Prima della prova, la densità dei follicoli, lo spessore dei capelli, la prova di trazione, e la produzione di sebo sono stati misurati. Tutti sono stati poi sottoposti a trattamento (al ritmo di una o due sedute alla settimana) o 1% di CB-03-01, 5% CB-03-01, 1% ciproterone acetato o 1% 17alpha-estradiolo_Ogni volontario è stato poi ri-analizzato una settimana e un mese dopo l'ultimo trattamento.

I risultati degli studi hanno dimostrato che CB applicata al cuoio capelluto era più efficace del ciproterone acetato e 17 alfa-estradiolo nel miglioramento della densità follicolare, nel diametro del test del capello trazione, riducendo la dimensione delle ghiandole sebacee e, di conseguenza, la produzione di sebo.

Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato, è il primo passo verso la costituzione del CB-03-01 come un efficace uso topico anti-androgeno e potrebbe segnare una importante aiuto per tutti gli uomini e donne affette da alopecia androgenetica.

Attualmente, l'unico anti-androgeni è approvato dalla FDA Propecia, un inibitore della 5 alfa-reduttasi, adatto solo per gli uomini, con i suoi effetti collaterali. Attualmente, nessun trattamento efficace approvata dalla FDA è disponibile per le donne che tendono a soffrire più degli uomini se hanno alopecia.
L'azienda ha completato la fase I di sperimentazione clinica, e finito il test di studi clinici di fase II concetto per il trattamento di acne.
I risultati mostrano una clinicamente e statisticamente superiore al placebo in tutti i punteggi, clinicamente meglio di crema Retin ®, ed è molto ben tollerato.
Ulteriori studi di Fase II e l'inizio della fase III sono infine previsti per il 2013.I brevetti scadono nel corso dell'anno 2022 e 2028.
fase III previsto per il 2013 http://www.cosmopharmaceuticals.com/
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Spero che escano prima del 2016, altrimenti ci saranno già (si spera) i cari Aderans ed Histogen :D
 

dr_ kabuto

Utente
26 Novembre 2011
22
0
15

Per:boybergamo76

Generalmente a commenti privi di senso non rispondo ma onde evitare il ripetersi è bene mettere le cose in chiaro.
Si cerca di fare informazione chiara e possibilmente precisa con quello che si riesce a trovare sul web.
Non capisco questi commenti un pò acidi,quasi invidiosi;
intanto faresti bene a parlare al personale e non usare il plurale maiestatis... poi magari se leggi bene qualcosa di nuovo forse l'apprendi...se poi sai già tutto non vedo perchè continui a leggere...e magari se ne sai di più
potresti contribuire con informazioni utili a migliorare e correggere il topic;
Poi è pieno di topic fatti solo per domandare e non ho visto topic specifici sull'argomento ma solo qualche info.

Perciò è troppo facile dire di sapere tutto senza poi dire nulla...se sai tutto scrivi quello che sai oppure non dire niente.

Insomma un grazie ogni tanto non farebbe male
(quantomeno perchè si cerca di dare qualcosa)
ma assai più gradito è l'uso dell'intelletto prima di rispondere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Forse ti è sfuggita questa discussione di una ventina di pagine...:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51419&whichpage=1

(scamarcio è lo stesso boybergamo...)

Ciao

MA - r l i n
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Buone notizie per blibli e boybergamo! Sul sito hairlosstalk stanno provando il cb e ci sono le prime foto![:D]

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=23&t=70602

Si commentano da sole![:p]

Dai che piano piano supereremo le cure tradizionali fina e minox!

In più bonus per voi, stanno testando la versione più potente perchè più assorbibile del RU. si chiama RUM (non è una battuta[:)])

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=23&t=70204 con tanto di canale youtube allegato!!!

Speriamo bene!!

 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,606
50
615
peccato per le foto che lasciano capire poco, se notate i capelli sono ''tirati'' in senso diverso e le rughe non sono segnate nelle foto post...
comuque sembra che qualche miglioramento ci sia stato quindi la strada è buona!
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
No ma miglioramenti clamorosi no..però è evidente nonostante le foto siano di scarsa qualità che qualcosa stia crescendo. E soprattutto in cosi poco tempo!
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Io vedo una sola foto ed è quella della zona temporale e se non è un grosso miglioramento quello non so cosa lo sia. Domani vedo i video del ru potenziato, e Dr. kabuto non era mia intenzione mancare di rispetto al tuo post, che è molto informativo e che comunque sicuramente sarà di aiuto a chi legge questa sezione, ma come ti ha fatto notare Marlin , del cb si parla da un bel po di tempo, e c'è stato anche un utente che lo ha provato per diversi mesi, con il dubbio che fosse il vero cb. E no non pensare nemmeno per un attimo che io somigli a scamarcio, è solo fuori di melone chi ha aperto il topic relativo. :p
Ecco il perchè della mia risposta, hai fatto un post cosi perfetto che sembrava davvero una sorta di messaggio pr di qualche esponente della cosmo, non volevo, ribadisco, mancarti di rispetto.^^

Grazie iloveIndie per le ottime news. ^^
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
hahaahhahaha ma io ho usato sia il cb e l ascj per 5 mesi..pochi result qusi nulli..lasciate stare non vi fate infinocchiare..aspettate l uscita ufficiale..il cb di CONTRABBANDO E' FAKE..se il ragazzo sta avendo risultati e' solo grazie al proxipen che in america e' ancora quello potente non quello che arriva in italia depotenxiato..io usai il proxipen del proctor nell 2000 e in meno tempo mi dette migliori risultati di queli del ragxxo di hairlosstalk..il cb comprato nei laboratori cinesi ecc ecc non funxiona..risparmiate i soldi--che poi costa un botto unbotto..
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
si...il nostro amore è nato su un lenzuolo con la formula chimica ricamata sopra del cb....è piu forte di noi gasman....è un passione incredibile! ^^
 

dragon1_fire

Utente
20 Marzo 2011
40
0
15
Secondo me l'esperienza dell'utente americano con il CB meriterebbe un po' più di attenzione...Io non sono un'esperto e non ho un occhio medico, però così ad intuito mi sembra che ci sia un miglioramento significativo rispetto alla situazione di partenza. Tra l'altro teniamo conto che sembra aver agito su tempie e frontale (zona che sappiamo essere ostica ai normali trattamenti e guarda caso dove probabilmente si ha maggior sensibilità al T). E' vero che noi abbiamo avuto l'esperienza non troppo positiva di bibli, però le varianti in gioco sono molte: fornitore, preparazione, ecc. Io resto abbastanza fiducioso su questa molecola.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
si bisogna tenere conto di tutti i fattori dragon fire, e ricordiamoci che se un farmaco non funziona su una persona non significa che non funzioni su altre persone...quindi bisogna tenere occhio su tutto...
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
Su forum americani dicono che il 19 gennaio ci sarà una conferenza della cosmo, in cui potrebbero parlare del cb. Ne sapete qualcosa?
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
sicuramente il cb originale funxionera..e' il cb ciense ot similia che non funxiona..poi non sappianmo manco se si deteriora in alccol ..troppo variabili.per ora asciate stare date retta..anche perche costa un botto..e poi ripeto secondo me l utente americano ha result solo perche usa il proxipen vero quello del dott proctor una bomba per le tempie..


grazie csongrad ti voglio pene..