caso incredibile

gastone

Utente
3 Febbraio 2007
26
0
15
--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi sono nuovo del forum...Vi descrivo la mia situazione:
,uomo,26 anni,diradamento generale ed uniforme su tutto il cuoio capelluto,( maggiore sfoltimento pero'della riga centrale e della riga laterale sinistra), capelli assottigliati ma non troppo,2 stempiature (nordwood 2),caduta dei capelli dal punto di vista quantitativa bassa,nessun caso di alopecia in famiglia ....
esami del sangue tutto ok...,prurito gia'dopo 24 ore dal lavaggio
A mio avviso 3 sono le ipotesi:
1)alopecia androgenetica con incidenze ,non si sa pero' di quale tipo;
2)telogen effluvio cronico ad evoluzione lenta di natura idiopatica(causa sconosciuta!);
3)alopecia areata incognita ad evoluzione lenta;
Perdo i capelli da quando ho 17 anni ...
fino ad adesso ho provato dermocosmetici e sono incappato in centro tricologico all'eta' di 19 anni(Tricomedit).Sono stato poi da un dermatologo esperto in capelli che si é espresso per androgenetica suggerendomi solo cosmetici visto la lenta evoluzione ,ma secondo me non é detto che abbia azzeccato la diagnosi..Cosa ne pensate???Ci sono tra gli iscritti casi simili al mio ????In tutti questi anni ho avuto una sofferenza psicologica devastante per i capelli che non auguro a nessuno,,,profonda insicurezza con conseguenze inconcludenti con l'altro sesso.Per favore qualcuno mi aiuti...!!!!
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Non giocare a fare il medico: non fare ipotesi.
L'unico modo decente per affrontare il problema è tramite un dermatologo che, essendo un omino, può anche sparare grosse mi****ate. Quindi vai da uno bravo, o confronta i pareri dei vari medici.

Ll.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao bicons
benvenuto su ieson.
Come ti ha già detto Llewlyn è impossibile una diagnosi via web senza il ricorso ad un medico esperto in tricologia. Se il parere del dermatologo al quale ti sei rivolto non ti ha soddisfatto l'unico consiglio che possiamo darti è di chiedere un altro. Solo con una corretta diagnosi potrai stabile la cura giusta per te e quindi cercare di correre ai ripari. Inoltre, se davvero fosse stato androgenetica il responso allora l'impiego di dermocosmetici è fuori luogo!
Il prurito di cui parli potrebbe essere una leggera dermatite...presenti anche squamette o un pò di forfora?
Magari potresti provare a sostituire i prodotti lavanti che attulamente utilizzi con qualcosa di più specifico.

In bocca al lupo e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

boy85

Utente
6 Febbraio 2007
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da bicons
--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi sono nuovo del forum...Vi descrivo la mia situazione:
,uomo,26 anni,diradamento generale ed uniforme su tutto il cuoio capelluto,( maggiore sfoltimento pero'della riga centrale e della riga laterale sinistra), capelli assottigliati ma non troppo,2 stempiature (nordwood 2),caduta dei capelli dal punto di vista quantitativa bassa,nessun caso di alopecia in famiglia ....
esami del sangue tutto ok...,prurito gia'dopo 24 ore dal lavaggio
A mio avviso 3 sono le ipotesi:
1)alopecia androgenetica con incidenze ,non si sa pero' di quale tipo;
2)telogen effluvio cronico ad evoluzione lenta di natura idiopatica(causa sconosciuta!);
3)alopecia areata incognita ad evoluzione lenta;
Perdo i capelli da quando ho 17 anni ...
fino ad adesso ho provato dermocosmetici e sono incappato in centro tricologico all'eta' di 19 anni(Tricomedit).Sono stato poi da un dermatologo esperto in capelli che si é espresso per androgenetica suggerendomi solo cosmetici visto la lenta evoluzione ,ma secondo me non é detto che abbia azzeccato la diagnosi..Cosa ne pensate???Ci sono tra gli iscritti casi simili al mio ????In tutti questi anni ho avuto una sofferenza psicologica devastante per i capelli che non auguro a nessuno,,,profonda insicurezza con conseguenze inconcludenti con l'altro sesso.Per favore qualcuno mi aiuti...!!!!



Se ti crea così tanti problemi, potresti pensare ad un trapianto sicuro...
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Ah bicons, leggo ora nella tua firma che ti interessi di epistemologia.
Di che formazione sei?

ll.
 

gastone

Utente
3 Febbraio 2007
26
0
15
non penso che un trapianto possa andare bene per il mio caso perche' ho uno sfoltimento generalizzato,quindi rischierei che i capelli trapiantati cadano di nuovo ed inoltre che le fasce laterali da dove vengono prelevati appaiano veramente prive di capelli...gia ' il trapianto non da' risultati definitivi con le androgenetiche conclamate ,figuriamoci con il mio caso che ancora
non si é capito bene se trattasi di androgenetica ,di effluvio cronico o di areata incognita!!!


L'epistemologia é una materia che sto studiando da poco ...sto per sostenere una tesi di laurea in filosofia del diritto alla facolta' di giurisprudenza...Mi interessa l'epistemologia ma piu' in particolare la logica dato che sono un maniaco dei ragionamenti teorici e astratti tesi a sviscerare le soluzioni dei problemi...
Al liceo mi interessava la filosofia ma soprattutto la geometria sintetica(quella parte della geometria che si occupa dei ragionamenti da effettuare per arrivare a delle dimostrazioni geometriche tenendo presenti postulati e teoremi)...sono anche un amante della ricerca dello stile chiaro,sintetico e pertinente nell'impiego della lingua italiana...Da tutto cio' ho desunto che la tesi adatta alle mie inclinazioni é quella in filosofia del diritto!!!
Ah! dimenticavo ! scoprendo ultimamente un certo interesse per la religione e unendo a questo il mio ardore per la logica sono arrivato a cimentarmi anche sulla teologia dogmatica con particolare riguardo alle prove sull'esistenza di Dio.Ciao
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Sono scettico sull'esistenza di prove di qualsiasi tipo quando le speculazioni sono teoriche.
Non capisco inoltre cosa intendi per geometria sintetica, visto che la descrizione che segue ricalca il metodo di tutta la geometria esistente (e del resto della matematica).

Auguri per i capelli e per la tesi,

Ll.