Cartilagini

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Avendo mio padre con le cartilagini consumate e comunque facendo ogni tanto dello sport tipo corsa (sempre meglio non far nulla), avete idea di qualche integratore o metodo per salvaguardare la salute delle cartilagini e dell'apparato scheletrico in generale?[:)]

a volte sentivo parlare di cicli di glutammina, ma è un amminoacido su cui ho sentito pareri discordanti.
 
F

fenderman

Visitatore
Sulla glutammina non sono informato. Penserei a MSM, vitamina C e soprattutto vitamina D. Hai già controllato i tuoi valori di quest'ultima?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Secondo me ti confondi con la glucosamina solfato, che é ottima per ritardare la comparsa dell'artrosi e per rallentarne il progresso. é chiaro che non va presa ogni tanto, ma va presa costantemente e la si dovrebbe iniziare a prendere finché si é ancora giovani e con le articolazioni in salute. A danno giá avvenuto ti tieni le articolazioni cosí come le hai.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Io raccomando che tuo padre oltre ai consigli gia dati, ci dia dentro con i brodi di osso. Puo leggere un po sull'internet e anche provarli.
Veramente perfetti per pelle, capelli, unghie e cartilagini, articolazioni.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
prova a chiedere a marlin,sapra' consigliarti al meglio.


Messaggio di lukas77
Avendo mio padre con le cartilagini consumate e comunque facendo ogni tanto dello sport tipo corsa (sempre meglio non far nulla), avete idea di qualche integratore o metodo per salvaguardare la salute delle cartilagini e dell'apparato scheletrico in generale?[:)]

a volte sentivo parlare di cicli di glutammina, ma è un amminoacido su cui ho sentito pareri discordanti.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Marlin a me per le cartilagini ha suggerito la gelatina in fogli, ti posso dire che la sto provando e mi sembra che mi aiuti non poco.
Prova a chiedere a lui, è molto acculturato, bravo e gentilissimo.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Dai un occhio agli integratori solgar o long life (articolazioni) ,ne usciranno diversi tra cui quelli a base di cartilagine di squalo di cui non conosco la bontà ...ma se non vado errato proprio marlin consigliava la semplice colla di pesce che si usa per fare la gelatina x dolci....
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Fenderman ha scritto:
Sulla glutammina non sono informato. Penserei a MSM, vitamina C e soprattutto vitamina D. Hai già controllato i tuoi valori di quest'ultima?

La D la integro, comunque è un discorso più che altro preventivo, grazie :)
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Turop88 ha scritto:
Secondo me ti confondi con la glucosamina solfato, che é ottima per ritardare la comparsa dell'artrosi e per rallentarne il progresso. é chiaro che non va presa ogni tanto, ma va presa costantemente e la si dovrebbe iniziare a prendere finché si é ancora giovani e con le articolazioni in salute. A danno giá avvenuto ti tieni le articolazioni cosí come le hai.


Epic fail per me, ho completamente sballato il nome della sostanza :)

Ma io ho 40 anni, e non ho ancora artrosi: se il destino mi farà campare, immagino che il problema potrebbe presentarsi tra 20 anni.

Uno dovrebbe integrare già da ora in modo continuativo?
O magari con cicli?

Stando qui, immagino che siamo tutte persone che qualche integratore lo prendono e non vorrei esagerare :p
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Ringrazio tutti per i contributi. :)

Ora provo a richiamare l'attenzione di Marlin sulla discussione :D

Visto che di solito è sempre presente per dare questi consigli, immagino che magari legga meno questa area.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì ho visto letto la tua mail. Il tipico mix per questo problema è glucosammina con condroitina, ma ci stanno bene anche l'MSM, il collagene, la Boswellia e l'Andrographis.

Ciao

MA - r l i n
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Grazie :)
Avendo, appunto, 40 anni, e volendo anticipare un problema che statisticamente, se camperó, potrei avere tra 20 anni, diciamo, conviene fare cicli?
Di che tipo?

O addirittura tutti i giorni già da ora? (mi sembra tanto, visto che poi già prendo un po' di integratori per altre cose e qui parliamo in previsione di un evento molto possibile, ma aleatorio e lontano)

Grazie anticipato :D