Cartella Clinica SlyCooper

maredestate

Utente
12 Dicembre 2023
17
0
5
Ma Bcaa non aumentano i valori del DHT anche se assunti come consigliato 5 grammi prima o dopo l'allenamento? Fanno bene da un lato ma male dall'altro, come comportarsi?
 

SlyCooper

Utente
27 Agosto 2023
13
3
5
Buonasera a tutti. Ho effettuato una visita di controllo dalla dottoressa Giannatiempo il 9/01/2024. Nella visita la dottoressa ha evidenziato un miglioramento importante che ha portato ad avere una quantità di capelli tale per cui i miniaturizzati sono "circa il 10% di quelli presenti sul cuoio capelluto".
La terapia indicata fino a prossimo controllo è la seguente:
-Lozione galenica: Minoxidil 3% + Idrocortisone butirrato 0.05% + 17 AlfaEstradiolo 0.025%


-Mela annurca vitaminity 1cp prima di pranzo e 1cp prima di cena

-Ajuga reptans della vitaminity 1cp al mattino

Ancora una volta la dottoressa ha mostrato grande empatia col paziente mostrandosi soddisfatta anche di una mia ritrovata serenità psicofisica con evidente riduzione dello stress e aumento del peso corporeo (circa 5.5 kg) in più rispetto a 4 mesi e mezzo fa, considerando tali fattori importantissimi per i miglioramenti ottenuti finora dall'inizio della terapia.
In data 24/01/2024 sono stato in visita dal dottor Gigli col quale ero riuscito a prendere un appuntamento verso fine agosto 2023.
Gli ho spiegato la situazione relativamente al fatto che avevo iniziato nel frattempo la terapia descrivendo la situazione di partenza mostrandogli le foto prima di visitare la dottoressa Giannatiempo. Dopo aver visionato le analisi del sangue del 19 settembre 2023 (anche a voi mostrate) ha evidenziato i miglioramenti ottenuti senza ovviamente la possibilità di avere un quadro completo in quanto non ha potuto visitarmi prima di iniziare la cura. A seguito della sua analisi al microscopio ha affermato che i problemi futuri potrebbero risiedere prevalentemente nella zona del vertex piuttosto che nel frontale che ha già assunto la forma a "M".

la terapia da lui indicata è, invece, la seguente:
-Lozione galenica: Minoxidil 3% + Idrocortisone butirrato 0.05% + 17 AlfaEstradiolo 0.025% + Progesterone 1%

-Markeuticals focal antidht 1 cp al giorno per 6 mesi
-Markeuticals integra cpr 2 cp al giorno per 3 mesi 2 volte all'anno (aprile, maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre)
-Markeuticals accelerator shampoo
-Restax sebocare shampoo

le mie impressioni in questi 4 mesi e mezzo finora sono sicuramente positive. In particolare ho notato:
-un miglioramento nelle zone diradate (anche lungo le 2 tempie) e una sempre maggiore difficoltà ad aprire la riga tra i capelli per applicare la lozione (indice credo/spero di una ritrovata crescita/densità generale). Guardandomi sotto le luci non mi sembra di intravedere più come prima zone più spoglie di altre.
- anche la caduta sembra diminuita molto a seguito di test di "sfregamento" delle mani tra i capelli che personalmente svolgo da 4 anni a questa parte. Tali prove consistono nel passare le mani tra i capelli per una decina di minuti e vedere quanti capelli cadono (e in che stato sono) sul foglio. Se in questi 4 anni ho notato cadute costanti nell'ordine dei 100 capelli minimo di dimensioni sempre più miniaturizzate, ad oggi tali test comportano la comparsa sul foglio di una ventina di capelli circa.
Allego le foto della situazione attuale:
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè