Cartella clinica Peterc80

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,131
9,232
2,015
Sisi infatti voglio aspettare ancora un po’ per essere sicuro al 100%.
Se posso farti questa domanda proxy, giusto per una mia curiosità personale perchè ho letto la tua storia, nel tuo caso con finasteride pensi di essere stato un super responder? e senza finasteride secondo te avresti perso mid e vertex anche prima dei 30, avendo iniziato a 20 con, a detta tua, un lieve diradamento vertex?
Sicuramente è stata la svolta

peterp80

Utente
14 Febbraio 2026
15
1
5
E pensi che la tua risposta sia stata da “super responder” o è un percorso comune stabilizzare per molti anni? Perchè molti per super responder indicano coloro che hanno ricrescite ingenti, secondo la tua esperienza c’è anche chi risponde meglio nel mantienimento a lungo termine come nel tuo caso?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,131
9,232
2,015
Super non so è stata una buona risposta che mi ha portato a mantenere fino ad oggi
Finasteride non porta ricrescita,ma inverte il processo di miniaturizzazione,ecco perché si associa uno stimolatore della crescita come Minox
La risposta è sempre soggettiva purtroppo,ecco perché bisogna sempre provare tutto

peterp80

Utente
14 Febbraio 2026
15
1
5
Buonasera, riscrivo per esporvi un dubbio, dato ovviamente dalla mia poca esperienza.
Ieri mi sono imbattuto in un video di un dermatologo che demoliva la terapia fatta con proscar, definendolo molto meno efficace di propecia o di altri generici da 1mg.

Io assumo proscar 1/4 al giorno che taglio con un tagliapillole generico, che effettivamente mi da spesso pezzi imprecisi, alcune volte sbriciola parti di pillola ecc., conservo i quartini nel tagliapillole chiuso.
Secondo la vostra esperienza ci sono veramente tutte queste differenze tra proscar e generici da 1mg/propecia?

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
89
17
65
Io pensavo ti lamentassi del fatto che,avevi timore che ne stavi assumendo troppa,ti prendi già ben più di 1 mg di media al gg di finasteride ,ma di che ti preoccupi....visto che la pasticca di proscar è creata per un unica assunzione,forse potresti trovare meno principio nel quartino che prendi oggi,e qualcosa in più in quello che assumerai domani,in ogni caso ne assumerai ben di più della quantità standard di 1MG die

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,131
9,232
2,015
Buonasera, riscrivo per esporvi un dubbio, dato ovviamente dalla mia poca esperienza.
Ieri mi sono imbattuto in un video di un dermatologo che demoliva la terapia fatta con proscar, definendolo molto meno efficace di propecia o di altri generici da 1mg.

Io assumo proscar 1/4 al giorno che taglio con un tagliapillole generico, che effettivamente mi da spesso pezzi imprecisi, alcune volte sbriciola parti di pillola ecc., conservo i quartini nel tagliapillole chiuso.
Secondo la vostra esperienza ci sono veramente tutte queste differenze tra proscar e generici da 1mg/propecia?

Usala tranquillamente, scegli una compressa tonda, più facile da tagliare

peterp80

Utente
14 Febbraio 2026
15
1
5
Buonasera, riscrivo per una domanda per quanto riguarda lo shampoo.
Da sempre diciamo che tendo ad avere capelli unti o comunque semi-unti al mattino anche dopo lo shampoo.
Immagino che la causa sia l’eccesso di sebo, ed ho sempre lavato i capelli tutti i giorni con shampoo a caso.
Qualche giorno fa ho comprato il crioxidil che è uno shampo neutro e delicato ma non specifico per il sebo, semplicemente uno shampo neutro. Dite che va bene o dovrei orientarmi su un qualcosa di più specifico?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,131
9,232
2,015
Buonasera, riscrivo per una domanda per quanto riguarda lo shampoo.
Da sempre diciamo che tendo ad avere capelli unti o comunque semi-unti al mattino anche dopo lo shampoo.
Immagino che la causa sia l’eccesso di sebo, ed ho sempre lavato i capelli tutti i giorni con shampoo a caso.
Qualche giorno fa ho comprato il crioxidil che è uno shampo neutro e delicato ma non specifico per il sebo, semplicemente uno shampo neutro. Dite che va bene o dovrei orientarmi su un qualcosa di più specifico?