Carrera ci 6???

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ciao Carrera 6 ancora tra noi o hai abbandonato la duta???Hai mica riscontrato sides pure tu spero...[8)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Superalex vuoi un consiglio da amico? Evita il forum per almeno tre mesi, spegni il computer e esci a divertirti... Prendi la tua dose settimanale di Duta senza aggiungere altro (tre capsule settimanali vanno più che bene) e NON PENSARE AI CAPELLI. Di questo passo non ne esci più...Fidati.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
prendi una capsula al di e non ci pensare piu' e metti kirkland 55 la mattina e la sera, ed ell kranel...l'ho rivalutato sec me serve

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
la fate semplice,3 capsule a giorni alterni o la posologia D'Ovidio?Questo è il dilemma...[:D]

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
quoto le domande di alex...la fate semplice..io ho iniziato da una settimana ad aggiungere 2 cps a settimana per cercare di far abituare il mio corpo gradualmente. ho paura dei sides di caduta indotta per trauma ormonale....

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
vedi carrera il mio problema non è tanto la caduta ma la mancata ricrescita!E la cara duta purtroppo in ricrescita non ti da niente..[:(!]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma che vuol dire quello che hai scritto??????

La mancata ricrescita, come la chiami tu, altro non è che il progredire del processo di miniaturizzazione ch rende i capelli quasi invisibili quindi è l'aga che progredisce. Il diradamente può anche sopraggiungere per effluvi che mandando in telogen i capelli creano dei vuoti...

I discorsi sulle posologie sono delle finezze ma ai fini della terapia a LUNGO TERMINE contano ben poco...La Duta ha una lunga emivita ed è più potente della fina, prenderla tre volte a settimana, a giorni alterni, tutti i giorni o una volta ogni due giorni è solo un discorso di tollerabilità del tuo organismo e di sopportazione degli effetti collaterali. Ogni organismo è diverso e la dose ottimale devi trovartela da solo. Il carico, come ho fatto io, ha un senso solo se vuoi vedere in anticipo i risultati altrimenti non serve.
Hai cambiato 50 volte posologia, hai aggiunto fina poi la tolta, poi hai messo minox e roba varia a corrente alternata...[:D]
SCEGLI UNA TERAPIA IN BASE ALLA TUA SOPPORTAZIONE INDIVIDUALE DELLE SOSTANZE E PROSEGUILA PER ALMENO UN ANNO SENZA PENSARCI, se cambi di continuo i tuoi follicoli e il tuo organismo non si abituerano mai..Devi dare al corpo SEGNALI COSTANTI E CONTINUI sempre nella stessa direzione. NON PENSARE AI CAPELLI, ci risentiamo tra un bel pò di tempo...
Ciao

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
io prendendola 3 volte a settimana non avverto niente di niente, è come se non la prendessi. Dopo il quarto mese la caduta era rallentata, ora che sono giunto al sesto mese ho caduta molta abbondante. Non so proprio che pensare e che fare.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
Entrambi state prendendo duta tutti i giorni?Ciao e grazie per il consiglio
io ne prendo a volte mezza al di, a volte 1/4 a volte una intera, non seguo un dosaggio standard, l'ideale sarebbe mezza al di, ma piu' ne prendi e meglio è per i capelli.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo84
io prendendola 3 volte a settimana non avverto niente di niente, è come se non la prendessi. Dopo il quarto mese la caduta era rallentata, ora che sono giunto al sesto mese ho caduta molta abbondante. Non so proprio che pensare e che fare.
si vede che la tua aga è diventata aggressiva, devi aumentare il dosaggio, meglio sarebbe assumerla quotidianamente anziche' in soli 3 giorni la settimana, quando ti aumenta il sebo vuo dire che il dht ti è salito e quindi devi prendere piu' duta. non ci vuole tanto a capirlo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
cma lo spiro lotion di genhair nuova formulazione, non è efficace come quello precedente, probabilmente hanno messo dentro un profumo che impedisce alla molecola di penetrare, non puzza piu' ma ha perso tutta la sua efficacia

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Semmy: ho letto tantissime testimonianze sul fatto che una capsula ogni due giorni è una posologia che sul lungo periodo lavora meglio di fina senza creare grandi squilibri.Potresti inziare così e vedere come va, sei sempre in tempo ad aumentare...
Ma ancora non avete capito che la caduta giornaliera non è attendibile ai fini del giudizio su una terapia? Anche le persone senza aga perdono i capelli ogni giorno e in alcuni periodi in modo decisamente abbondante...
Ricordo che è SCIENTIFICAMENTE PROVATO che lo stress accelera la calvizie e se i capelli diventano motivo di stress emotivo non c'è cura che tenga... Oltretutto per la cura dei capelli ci vogliono TEMPI LUNGHI, è inutile starsi a guardare con la lente di ingrandimento giorno per giorno. Se volete fare le cose per bene fatevi delle belle fotografie a distanza di sei mesi le une dalle altre e poi valutate... Se siete così ansiosi e avete dubbi sulla Dutasteride EVITATE DI ASSUMERLA, nessuno vi obbliga. Fate la terapia standard poichè se il sudetto farmaco vi crea ansia continua per svariati motivi (sides, efficacia ecc...) è decisamente meglio evitare. OCCHIO AL DISMORFISMO! E' una vera e propria patologia psicologica, focalizzate la vostra attenzione solo sui capelli vedendoli sempre peggio quando in realtà non è vero...
Per quel che mi riguarda ho terminato la fase di carico con dosaggi anche di 2,5mg al giorno raggiungendo lo steady state di un anno e adesso vado avanti con dosi intervallate (naturalente di tanto in tanto dovrò fare dei richiami). Effetti collaterali scomparsi del tutto, anche il gonfire, mi sento più energico di quando assumevo fina, i capelli li sento più forti e più puliti, sembrano crescere più velocemente, la pelle è migliorata e il cuoio capelluto non mi prude più, ho assistito ad un indebolimento dei peli corporei. All'inizio la libido era altissima ed ero sempre nervoso ora invece sto più calmo e mi sento meglio. Sessualmente tutto bene anche se forse l'erezione è un pò meno rigida di prima ma non è comunque un problema.
Ragazzi spero di esservi stato utile, tornerò di tanto in tanto per aggiornare la situazione poichè credo che tutto quello che c'era da dire è stato detto. al momento possiamo attendere solo nuovi sviluppi dalla scienza...
Un saluto a tutti

Ah dimenticavo! Un ultimo consiglio...Più passa il tempo più i capelli peggiorano come il resto del corpo. Non siate troppo duri nel giudizio sulla vostra chioma, altrimenti dovreste esserlo con tutte le parti del vostro corpo...[:D] Solo POCHISSIMI FORTUNATI possono vantare da anziani folti capelli per cui se una terapia, qualunque essa sia, vi garantisce un MANTENIMENTO ACCETTABILE della situazione NON ABBANDONATELA E NON CERCATE UNA PERFEZIONE che al momento è impossibile da raggiungere, in molti casi potreste addirittura peggiorare le cose.
Scusatre la lunghezza del post ed il tono vagamente predicatorio ma, poichè mi assenterò per qualche tempo, ci tenevo a precisare alcuni punti specie per i più giovani.
Ciao a tutto di nuovo

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265

[/quote]si vede che la tua aga è diventata aggressiva, devi aumentare il dosaggio, meglio sarebbe assumerla quotidianamente anziche' in soli 3 giorni la settimana, quando ti aumenta il sebo vuo dire che il dht ti è salito e quindi devi prendere piu' duta. non ci vuole tanto a capirlo
[/quote]

Difatti noto che la pelle del viso è ritornata ad avere più sebo

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Le parole di Carrera sono sacrosante;
bisogna andare avanti nelle cure con un atteggiamento positivo e state sicuri che le molecole fina o duta funzionano è solo questione di tempo, quindi armatevi di pazienza e perseveranza e andate avanti sereni.
Passare ore e ore davanti allo specchio non migliorerà la situazione ma una buona dose di ottimismo e un po' di svago (magari con qualche donzella) sarà una marcia in piu' alle nostre cure.

Saluti a tutti

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera 6 un GRANDE!Ma prima di andartene descrivimi meglio questo azzo di stady state sempre se si scrive cosi'...sono interessato al carico anche io per abbassare poi le dosi!Rispondimi per favore e GRAZIE DI NUOVO!!![;)]

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
A parte il discorso sui dosaggi di dutasteride che non ho mai provato io - che da 11 anni lotto contro l'aga e sono riuscito a rimanere norwood 2 - mi sento di sottoscrivere in pieno tutto ciò che dice Carrera nell'ultimo post.

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
si ok..so il senso della fase di carico..ma per quanto tempo va portata avanti?e in quali dosi?non sono interessato per ora ma è bene sapere più cose possibili!

CARRERA secondo un tuo PARERE per quanto tempo dovrei provare questa mia sperimantazione a giorni alterni?2 mesi bastano?avrei pensato poi di passare a una fase di carico con una compressa giornaliera per 2/3 mesi e poi 2cps 2 volte a settimana per conservare lo stadio di mantenimento.

PS: vai in vacanza come jonny?[?][8D]