Carne rossa (vitello...)

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
adoro tutta la sissia (come la chiama il mio piccolino)[:D]e la cucino anche discretamente.

marliani mi aveva dato il ferrograd supradyn e zinco 5 minuti prima di cena....ma mi pareva di avere un pallone aereostatico nello stomaco...poi un sonno....

ora campo me lo ha dato sempre due vv a settimana come marliani ma 5 min prima di pranzo
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ciao Compli, ti ha dato il ferrograd per caso? a quanto hai la ferritina..un bacio
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
A me esattamente il contrario: Campo mi aveva detto 1 minuto prima di colazione, e Marliani 5 minuti prima di cena.
Misteri della Fede.

Vorrei spezzare una lancia in favore del tacchino: non è vero che sia una carne insulsa (nutrizionalmente parlando), anzi sembra contenga molto ma molto + ferro rispetto al cugino pollo. Solo non so quanto sia assimilabile.





 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
ciao jimda, davvero ti ha detto 1 minuti prima...mah a me se ne dimenticato e io gli ho chiesto una cura di mantenimento ....poi pensavo che me l'avesse messo tra le cose che mi ha prescritto invece nulla...faccio da me...lo prenderò 2 volte a settimana..
Il tacchino è molto buono e io ne mangio tanto e anche il pollo perchè ho il colesterolo alto e non posso mangiare tanto la carne rossa..con salvia e rosmarino è ottimo...Apriamo una sezione di cucina, cosi magari ci porta più fortuna e nn pensiamo ai capelli...magari ci porta più fortuna !!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Nanty....ma il maiale ha la carne + grassa....
poi ovvio dipende dai tagli..cioè dalla parte..ma in genere il maiale ha + grasso.

X il ferrograd: io lo prendevo prima di colazione, l'ho assunto OGNI GIORNO x 2 mesi e mezzo e credetemi la ferritina è salita facilmente!
adesso ne prendo una a settimana...

secondo me x farla salire x bene va assunta tutti i giorni (x un periodo), e poi ridurre le dosi.
anche sul foglietto illustrativo prevede una cprs al giorno..siamo o nn siamo carenti??un conto è mantenere, un conto è farla salire

Con il mio modesto parere da ignorante
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
giu sono d'accordo con te tutti i giorni...all'inizio ragazzi da un po di problemi di squaraus...ma poi non la senti neanche più ...è la nostra droga..vero giu? io spero di mantenerla..cmq io la prendo due a settimana per non sbagliare..sono anche donna e ne ho più bisogno di te..Cmq ho chiesto al dott gigli se va bene 2 volte a sett.
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
A me il dottore disse di prenderne due a settimana perchè se la ferritina era stata così bassa per così tanto tempo non potevo certo portarla all'improvviso a valori alti. Ma anche a me da ignorante in materia la dose sembra bassa, se non alzo mai la ferritina ci vorranno altri 8 anni per la ricrescita!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
All'improvviso a valori alti??

beh io ho fatto salire trigliceridi e colesterolo in tempi brevi (a suon di formaggio)..vabbè nn c'entra, ma se si è bassi di ferro..

Cavolo, c'è scritto nella posologia!
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
infatti è quello che penso pure io, io avevo la ferritina a 12 forse è il caso di rifare le analisi ed eventualmente aumentare il ferrograd?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Guarda....io l'ho assunto di mia volontà, ma il medico di base nn mi ha detto niente sulla posologia e la dott a cui m'ero rivolta x i capelli, chiedendole se nn ne assumevo troppo, m'ha detto di nn farla ridere...(m'avrebbe fatto una flebo..)

a luglio 2004 avevo la ferritina a 8, a novembre ho iniziato il ferrograd e a gennaio 2005 era a 30e passa...
dalle ultime (luglio 2005) sono a 45...(se ben ricordo)
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Secondo il mio medico di base il ferro sta bene e non ci sarebbe neanche bisogno di integrarlo!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A 45 penso che la ferritina stia bene, dovresti solo mangiare degli alimenti ricchi in Ferro e anche Vitamina C per migliorare l'assorbimento e controllare ogni tanto se i valori sono normali.Non assumerei Ferro senza necessità.
Qto ai cibi, mi piace sia il vitello che il maiale. Il tacchino no mi piace per niente.
Salutoni!!![;)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Io ho il colesterolo tendenzialmente alto e i trigliceridi bassi: non c'è consiglio alimentare che tenga, visto che in genere vanno di pari passo.
Anche il mio medico non capisce perchè mi ostino a volere fare salire la ferritina oltre i 30, e secondo lui non serve (per la cronaca la mia ferritina è crollata nel giro di un paio di mesi...e si è mantenuta bassissima).

Sicure che la carne di maiale sia grassa? A me sembra addirittura stopposetta.

Sono d'accordo sulla sezione di cucina! Sarebbe davvero carino....le ricette che fanno bene ai capelli, i centrifugati....dai!

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La carne di maiale è grassa.
30.gif
Prova a leggere questo interessante articolo su questa delizia:http://www.pubit.it/sunti/euc0404x.html