Carne rossa (vitello...)

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Non lo posto sulla sezione salute perchè mi interessava il parere solo delle donne.

Voi la mangiate?

Io mai, mi fa anche senso.
Mi nutro di carne di pollo, tacchino e maiale....stop.




 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Appunto (assumo ferrograd da mesi ma non riesco ad arrivare ai fatidici 30 di ferritina), e sto meditando di forzarmi e impormi addirittura il temutissimo fegato....una volta ogni tanto magari...
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Il fegato, se fatto bene, lo tollero anche io, ma mi fa cmq una grande impressione.
Io sto aspettando i risultati delle analisi e poi vediamo se mi tocca anche a me!!!
Io sapevo, non so se è una cavolata, che bere acqua e limone duranti i pasti aiuta ad assimilare più ferro. Boh!
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
mi vergogno a dirlo ma io sono quasi cannibale!!! mangio tantissima fiorentina e/o tagliata di manzo più tutti le varianti del maiale, castrato...ma anche pollo e il coniglio....poco tacchino che ritengo una carne insulsa)

la mia ferritina è 46
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
io mangio molta carne..e il ferrograd lo dovresti assumere tutti i giorni lmeno per un mese..la mia è arrivata a 60..anche a me piace la carne..al sangue[:D]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Se il ferro nn ti sale con il ferrograd, hai voglia a mangiar bistecche....

io preferisco il manzo (o vitellone che è lo stesso) xchè il vitello è sempre un vitellino!!
come l'agnellino...a me fa pena!

come proprietà nutritive tra manzo adulto e vitello nn credo ci siano grosse differenze, forse solo carne + tenera e meno grassi nel secondo (ma mai meno di quelle bianche)
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sara, il ferrograd lo assumo da gennaio: provato 2 volte a settimana ed è salito troppo poco, allora sono passata a giorni alterni e idem, e da poco più di un mese lo prendo ogni giorno. Vedrò alle prox analisi ma non mi fido molto....

Lo prendo insieme al Supradyn 5 minuti prima di colazione.

 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
anche io quando lo prendevo 5 minuti prima di cena per 3 mesi si era addiritura abbassato. Prova mezzora prima, evidentemente va via con gli alimenti. poi comprati le Cebyon è vitamina C da masticare...

PS: fai le analisi lontano dal ciclo
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze io la carne nn la amo x niente invece, la mangio proprio x impegno e la vedo solo come 1 cura, scelgo di solito quella di vitello (la + chiara xò, ce n'è di 2 qualità nn so la differenza) e poi quella di maiale, che ho scoperto essere + magra e con + ferro! poi opto x il tacchino ed il pollo, ma con questa paranoia delle infezioni etc....l'ho abolito del tutto!!!!! ci manca solo questa!!!!!!!![B)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sara....assumo da qualche mese fino a 500 mg di vit. c al giorno (cebion o c-tard), ma proverò ad assumere il ferrograd mezz'ora prima.

Insomma, cercavo un nesso tra carne rossa e capelli, ma leggendovi non lo trovo.
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
http://www.dietamed.it/ali_dieta/articoli_alimentazione/ferro_dieta.html

leggi qua ...la carne rossa è un alimento ricco di ferro..ora ti cerco altri link
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Io la carne di mucca(vitello o manzo) ormai non la mangio più da anni, mi ha fatto troppo paura la BSE e non riesco più a mangiarla. Non mangio nemmeno l'agnello e da un po neanche più il pollo...per ora quindi mangio solo carne di maiale. anche io ho il ferro basso e uso il ferrograd, ma che differenza c'è tra prenderlo prima o dopo i pasti? io spesso me ne dimentico e lo prendo la sera tardi, secondo voi sbaglio?
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sara grazie per i link - interessantissimo il primo - purtroppo, molto pragmaticamente, qui la mangiate in molte eppure i problemi ci sono ugualmente.

Insomma, statisticamente (qui) una dieta a base di carne rossa sembra essere irrilevante.

Greida, anzi: Marliani la prescrive la sera, 5 minuti prima di cena.






 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
prego figurati. certo le diete a base di ferro non sempre aiutano. Hai volia di mangiare spinaci carne.
Comunque il ferro va preso A STOMACO VUOTO, bisogna essere rigorose nell'assunzione. anche io prima lo prendevo 5 minuti prima del pasto ( come Marliani ) o quando mi ricordavo, poi dopo che ho visto che la ferritina invece di aumentare è passata da 21 a 11....mi sono data una regolata e l'ho preso tutti i giorni, a stomaco vuotissimo...sempre mezz'ora prima di cena tutti i giorni e non 2 volte a settimana..
Certo che i nostri organismi sono tutti diversi e uno ha bisogno più di ferro dell'altro e l'assorbimento è molto difficile..ma provate cosi..io parlo in base alla mia esperienza...poi prima che giunga ai capelli ( prima va agli organi vitali ) ci vuole molta pazienza...Coraggio!![X]
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Anche a me Marliani a detto di prenderlo 5 minuti prima di cena solo 2 volte la settimana e anche a me sembra un po pochino ma non ho ancora rifatto le analisi quindi non so se la ferritina stia meglio o peggio, cmq seguirò il tuo consiglio sara
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
60.gif
51.gif
Purtroppo, mi piace tanto carne rossa!!!