Carissimi veterani, aiuto su terapia per front

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ciao a tutti, un saluto ai nuovi ed un saluto soprattutto agli storici utenti del forum che non sento da qualche anno.

E' da un pò di tempo che il front sta cominciando a dirmi bye bye, ormai sotto la luce lo scalpo è visibile.

Oltre alla classica abbinata fina + minox con progesterone ed alfa estradiolo, c'è qualcosa che sta funzionando per il frontale?

Attendo vostri consigli,

A presto
raccar

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ciao caro
sei il secondo veterano che si è fatto rivedere sta settimana :D

Guarda dipende dalla situazione,magari carica una foto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Beh qui vedo ancora un diradamento generalizzato,le tempie?
che cita stai facendo ora?
Buongiorno proxy, le tempie stanno bene, un po’ arretrate ma lo sono sempre state. Saranno circa 10 anni che non mi curo più. Ho ripreso da qualche settimana la fina che non mi ha mai dato sides e vorrei aggiungere qualcosa di potente di topico, tipo una bomba 😀.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Come Lozione completa:
Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL006 Principi attivi:minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone butirrato 0,08%

serve ovviamente ricette fattela fare con il nostro veicolo

cicli di 4 mesi di Procianidine di mela annurca,che stimolano la crescita, aumentano i diametri.(2 cps die)

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
Ciao lory, 40 anni. Saranno circa 10 anni che non mi curo più ma è arrivato il momento di riprendere.
Hai tenuto bene anche senza curarti se fossi in te riprenderei fina e minor farei un trapianto nell immediato secondo me uscirebbe un buon risultato ( però devi prima stabilizzare la situazione il diradamento c’è ed e generale magari rinfoltisci dove i bulbi sono ormai morti e ricrei un hairline conservativa)

dav

Utente
20 Gennaio 2009
472
143
265
L hair line è buona hai un po di diradamento ma buona copertura io andrei di naturali e lozione topica minox antiandrogeni e magari dopo 1 anno valuterei e aggiungerei fina topica.. Nient altro

dav

Utente
20 Gennaio 2009
472
143
265
Comunque considerata l età non stai male secondo me.. Un po di sfoltimento quello si..

Gianluca1

Utente
8 Febbraio 2020
103
13
165
Milano
Io invece ti direi, visto che non hai mai avuto sides da fina, di procedere solo con quella 1mg al giorno.

Hai ancora una buona situazione, potresti avere importanti miglioramenti, e in futuro se vorrai potrai fare un bel trapianto.

Per ora il minox lo lascerei perdere, sia per le motivazioni sopracitate sia per lo sbatti di metterlo. Buona fortuna

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Grazie a tutti per le risposte. Ora ricomincio a curarmi e vediamo che succede. Di base sicuramente fina, minox, poi ci mettiamo la mela annurca consigliata da proxy e di tanto in tanto una pera Williams 😂

@proxy non è che ci ho capito molto del discorso veicolo. Potete farmi voi una ricetta medica? Se si in che modo?

@lory2003 l’idea del trapianto mi stuzzica non poco ma ho paura dell’impatto della chirurgia sui capelli ancora buoni, che ringraziando dio mi offrono ancora una copertura decente. Mi devo informare meglio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
-no la ricetta te la Puoi fare fare dal medico di base
Io veicolo è una base che abbiamo creato per consentire alle farmacie di gestire meglio i preparati Galenici (stabilità, durata, effetto estetico)
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/
qui trovi info sulle farmacie che lo usano e spediscono previa invio di ricetta

sulle procianidine di mela annurca, puoi farti una cultura qui

abbiamo fatto un trials si 6 mesi qui qualche anno fa

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
Grazie a tutti per le risposte. Ora ricomincio a curarmi e vediamo che succede. Di base sicuramente fina, minox, poi ci mettiamo la mela annurca consigliata da proxy e di tanto in tanto una pera Williams 😂

@proxy non è che ci ho capito molto del discorso veicolo. Potete farmi voi una ricetta medica? Se si in che modo?

@lory2003 l’idea del trapianto mi stuzzica non poco ma ho paura dell’impatto della chirurgia sui capelli ancora buoni, che ringraziando dio mi offrono ancora una copertura decente. Mi devo informare meglio.
Si ovviamente devi tornare a prendere finasteride e minox per una buona riuscita del trapianto (in modo che non ti cadono gli altri indigeni che ti trovi ma a 40 anni penso che la situazione non dico sia stabile ma quasi poi con fina figuriamoci)