A
angelword77
Visitatore
sconsiglio il galenico che però va contro gli interessi di quella farmacie che devono venderti i loro prodotti. L'industriale è più stabile realizzato con processo standard di produzione ergo non c'è rischio di precipitato o dose sbagliata per cui è più efficace. Esistono di industriali anche senza glicole.sinceramente anche io vorrei prendere fina prima che sia troppo tardi ma il dermatologo per il momento non me l'ha voluto prescrivere(come ho detto sopra non sono riuscito a trovare tricologi nella mia zona se non inutili centri per capelli)
per la lozione antiandrogeni basta che gli faccio vedere la lista delle sostanze e dici che me la prescrive senza problemi? per il minoxidil sconsigli quello galenico con veicolo ieson della farmacia gualteri?
Deve visitarti un dermatologo per la lozione a base di antiandrogeni e la finasteride. Necessita prescrizione.
Io sono in cura da dermatologi da anni. Ti deve seguire un bravo dermatologo. Puoi farti visitare dal Dott. Gigli che è un luminare. Ma sappi che la terapia è basata su tre pilastri:
1) terapia sistemica - finasteride/dutasteride (per i casi di DUPA BUPA e per alopecia aggressiva o dopo che finasteride non riesce più ad avere efficacia)
2) lozione industriale di minoxidil al 2% per casi di aga lieve; 5% per i casi di aga più aggressiva; in alternativa come consiglia il Dott. Sinclair ed il Dott. Sergio Vano hai il minoxidil orale a basso dosaggio sotto supervisione medica (è 1000 volte più efficace della lozione ma deve visitarti cardiologo e dermatologo; i sides sono rarissimi nonostante il terrorismo psicologico di qualcuno)
3) lozione a base di antiandrogeni (17 alfa estradiolo, ciproterone acetato, progesterone, estrone base, idrocortisone butirrato)
A questi tre pilastri che possono cambiare nelle percentuali un bravo dermatologo può aggiungere:
mesoterapia dutasteride, polinucleotici, biopetdici, vitamine
prp arricchito di sostanze ( ha efficacia molto scarsa ma in alcuni casi funziona).
Altre cose tipo integratori si danno solo in caso di carenze.