CAREXIDIL SPRAY 5%

A

angelword77

Visitatore
sinceramente anche io vorrei prendere fina prima che sia troppo tardi ma il dermatologo per il momento non me l'ha voluto prescrivere(come ho detto sopra non sono riuscito a trovare tricologi nella mia zona se non inutili centri per capelli)

per la lozione antiandrogeni basta che gli faccio vedere la lista delle sostanze e dici che me la prescrive senza problemi? per il minoxidil sconsigli quello galenico con veicolo ieson della farmacia gualteri?
sconsiglio il galenico che però va contro gli interessi di quella farmacie che devono venderti i loro prodotti. L'industriale è più stabile realizzato con processo standard di produzione ergo non c'è rischio di precipitato o dose sbagliata per cui è più efficace. Esistono di industriali anche senza glicole.
Deve visitarti un dermatologo per la lozione a base di antiandrogeni e la finasteride. Necessita prescrizione.
Io sono in cura da dermatologi da anni. Ti deve seguire un bravo dermatologo. Puoi farti visitare dal Dott. Gigli che è un luminare. Ma sappi che la terapia è basata su tre pilastri:
1) terapia sistemica - finasteride/dutasteride (per i casi di DUPA BUPA e per alopecia aggressiva o dopo che finasteride non riesce più ad avere efficacia)
2) lozione industriale di minoxidil al 2% per casi di aga lieve; 5% per i casi di aga più aggressiva; in alternativa come consiglia il Dott. Sinclair ed il Dott. Sergio Vano hai il minoxidil orale a basso dosaggio sotto supervisione medica (è 1000 volte più efficace della lozione ma deve visitarti cardiologo e dermatologo; i sides sono rarissimi nonostante il terrorismo psicologico di qualcuno)
3) lozione a base di antiandrogeni (17 alfa estradiolo, ciproterone acetato, progesterone, estrone base, idrocortisone butirrato)

A questi tre pilastri che possono cambiare nelle percentuali un bravo dermatologo può aggiungere:
mesoterapia dutasteride, polinucleotici, biopetdici, vitamine
prp arricchito di sostanze ( ha efficacia molto scarsa ma in alcuni casi funziona).

Altre cose tipo integratori si danno solo in caso di carenze.
 
A

angelword77

Visitatore
Non capisco il senso del tuo solito copia incolla,ad un utente che è alle prime armi, non sa nemmeno di cosa stiamo parlando

Prima di tutto dovrebbe trovarsi un dermatologo specializzato in tricologia, diagnosi e cura.

Tu hai fatto la tua solita pappardelle inutile che non fa altro che creare ancora più confusione.

Ha più senso quanto consigliato da Dear,ma anche qui ci vuole un medico che gli prescriva la fina topica(e bisogna vedere se ma vuole usare)

Non ha nulla grave,un leggero diradamento sul vertice.
Dice di perdere i capelli, quindi ha un Effluvio da diverso tempo ed sta curando una su problematica ipertiroidismo

Io in primis rifare le analisi
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

può iniziare tranquillamente un minox Galenico al 5% +un anti DHT Natural magari con più attivi
https://www.vitaminity.com/vitaminity-dht-blocker-complex.html

fino a che non si trova un bravo medico, intanto valuta come va la situazione

se effettivamente perde molti capelli la terapia da seguire è sempre la solita:


se hai i capelli grassi che si sporcano velocemente

dico sempre che serve una visita dermatologica ma la terapia ormai proxy è basata su quei farmaci. Nessun dermatologo può inventarsi altre terapie ma solo modificare le percentuali delle lozioni galeniche e farti una terapia personalizzata con controlli sull'evoluzione della calvizie. Poi se mi dici che oltre a:
finasteride/dutasteride
minoxidil lozione/orale
lozione antiandrogeni
mesoterapia
esiste altro allora mi ricredo.

Off label ru58841, latanaprost (carissimo come prezzo il gioco non vale la candela), ecc.
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
126
70
165
Quoto, per un'utente alle prime armi è bene capire cosa funziona e cosa no, non deve essere necessariamente invitato a partire con uno stack nucleare... può iniziare una terapia semplice e funzionale, vedere come si trovo e decidere poi se potenziarla...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
dico sempre che serve una visita dermatologica ma la terapia ormai proxy è basata su quei farmaci. Nessun dermatologo può inventarsi altre terapie ma solo modificare le percentuali delle lozioni galeniche e farti una terapia personalizzata con controlli sull'evoluzione della calvizie. Poi se mi dici che oltre a:
finasteride/dutasteride
minoxidil lozione/orale
lozione antiandrogeni
mesoterapia
esiste altro allora mi ricredo.

Off label ru58841, latanaprost (carissimo come prezzo il gioco non vale la candela), ecc.
Si ma vedi che fai solo confusione per nulla,ha appena iniziato e ti gli vomiti il tuo solito menù dai...

""sconsiglio il galenico che però va contro gli interessi di quella farmacie che devono venderti i loro prodotti."'

Anche queste cagate tienitele per te daii
Non hai la più pallida idea del guadagno,non conosci le tabelle non sai nulla,sei solo capace di scrivere.
Come ha già detto al tuo amico Omega, prendete sempre come misura un medico come Gigi che ha miglia e miglia di pz ed usa Galenici da 30 anni...
Finitela di sparare stupidaggini per farvi vedere bravi
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
grazie per la risposta, ho dato un occhiata al post dei minoxidil ed la scelta migliore che potrei fare e' prendere la versione con veicolo ieson dalla farmacia gualteri. consigli di usare direttamente la versione al 5% o iniziare con quella al 2%? senza ricetta medica posso inserire anche altre sostanze?
Minox 5 % unica soluzione senza ricetta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
sinceramente anche io vorrei prendere fina prima che sia troppo tardi ma il dermatologo per il momento non me l'ha voluto prescrivere(come ho detto sopra non sono riuscito a trovare tricologi nella mia zona se non inutili centri per capelli)

per la lozione antiandrogeni basta che gli faccio vedere la lista delle sostanze e dici che me la prescrive senza problemi? per il minoxidil sconsigli quello galenico con veicolo ieson della farmacia gualteri?
Ci vuole la ricetta per le altre sostanze.
Lascia perdere Angelo,non sa nemmeno di cosa parla
 

marco/23

Utente
11 Dicembre 2023
13
2
5
provvedero' allora ad acquistare il minox 5% dalla farmacia gualteri, consigli di tenere i progressi tracciati ogni tot mesi con delle foto?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marco/23

Utente
11 Dicembre 2023
13
2
5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
Ma un minox normale con glicol forse,che ovviamente ti sconsiglio
 

marco/23

Utente
11 Dicembre 2023
13
2
5
a sto punto non so se continuare con quello della farmacia gualteri o prendere il carexedil che costa circa uguale