salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni che da 2/3 anni combatte con una costante perdita ed assottigliamento dei capelli. ammetto che all'inizio ho perso tempo non facendo nulla oppure usando qualche inutile fialetta anticaduta/integratore alimentare sperando la situazione migliorasse.
ho effettuato una visita dermatologica in ospedale ed mi e' stato prescritto:
1) carexidil spray 5% da applicare mattina e sera
2) compresse cystiphane(le prendevo in passato ma non credo valgano la spesa)
adesso vorrei cominciare con il carexidil ma ho paura che tenda a sporcare/ungere troppo i capelli ed una volta iniziato non posso stopparlo. inoltre avevo chiesto al dermatologo se poteva prescrivermi finasteride ma per il momento ha detto di vedere come va con il minoxidil, voi cosa ne pensate? avete consigli?
EDIT: dalle analisi del sangue ho il tsh leggermente alto(5,3) ed l'endocrinologa dopo una visita mi ha prescritto la cura con levotiroxina.
Grazie
ho effettuato una visita dermatologica in ospedale ed mi e' stato prescritto:
1) carexidil spray 5% da applicare mattina e sera
2) compresse cystiphane(le prendevo in passato ma non credo valgano la spesa)
adesso vorrei cominciare con il carexidil ma ho paura che tenda a sporcare/ungere troppo i capelli ed una volta iniziato non posso stopparlo. inoltre avevo chiesto al dermatologo se poteva prescrivermi finasteride ma per il momento ha detto di vedere come va con il minoxidil, voi cosa ne pensate? avete consigli?
EDIT: dalle analisi del sangue ho il tsh leggermente alto(5,3) ed l'endocrinologa dopo una visita mi ha prescritto la cura con levotiroxina.
Grazie