CAREXIDIL, QUALE DOSAGGIO E QUANTE VOLTE AL GIORNO?

thebestofla

Utente
13 Maggio 2020
30
1
15
Rome
Buongiorno a tutti. Mi è stato prescritto il CAREXEDIL per l'aga allo stadio L1 HN III/A

Ho due domande

1) mi è stato detto di mettre 1 ml a ogni applicazione. Come faccio a capire quant'è 1ml? Lo spray non è graduato e non so quanti spruzzi devo fare.

2) il tricologo dove sono andato mi ha detto che basta un'applicazione la sera. Successivamente un dermatologo dove mi sono recato per un altro motivo, mi ha detto che secondo lui è meglio mattina e sera. Che ne pensate?

Un saluto a tutti
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
A me il dermatologo mi ha detto di fare due applicazioni da 1 ml al giorno,
Mi ha prescritto carexidil, e disse di fare 10 spruzzi. Comunque sul foglio illustrativo dovrebbe essere scritto, almeno sul carexidil è scritto quanti spruzzi fare per 1 ml
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Buongiorno a tutti. Mi è stato prescritto il CAREXEDIL per l'aga allo stadio L1 HN III/A

Ho due domande

1) mi è stato detto di mettre 1 ml a ogni applicazione. Come faccio a capire quant'è 1ml? Lo spray non è graduato e non so quanti spruzzi devo fare.

2) il tricologo dove sono andato mi ha detto che basta un'applicazione la sera. Successivamente un dermatologo dove mi sono recato per un altro motivo, mi ha detto che secondo lui è meglio mattina e sera. Che ne pensate?

Un saluto a tutti
Qui trovi tutte le risposte alle tue domande
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
La dose standard è 2ml al giorno. Ma è indicativa, basta che copra tutte le zone che ne hanno bisogno.
usa una pipetta graduata, oppure solitamente ogni marca ha specificato a quante erogazioni corrisponde 1ml
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Leggevo di questo utente. Potete chiarire il fattore applicazioni? È la stessa cosa applicare il minoxidil una volta al giorno o è più efficace metterlo due volte al giorno?
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Quindi io che dovrei prendere 1.25 ml mattino e sera se volessi applicare minoxidil solo una volta dovrei prenderne 2.5 ml?
Scusami se mi permetto Simo (non prendermi per arrogante) ma tu non mi hai detto che il minox non lo hai mai utilizzato?
Io anche vorrei avere un parere di gigli a riguardo perché senza offesa per gli utenti, ma penso che lui ne sappia molto di più.
@dr_paolo gigli Scusi il disturbo è rilevante o no il numero di applicazioni giornaliere? Una sola volta va bene?
Per capire ci potrebbe spiegare bene la cosa? Viene detto di metterlo due volte per coprirsi completamente con l’efficacia del prodotto, senza quindi avere buchi di tempo in cui il minox non ha effetto?
Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
vero mai usato, ma gigli ti dirà la stessa cosa, vedrai.
Si esatto, ne metti 2.5ml una volta sola.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
I medici basano le cure sulla propria esperienza clinica ed è ormai stato ampiamente dimostrato che hanno dato risultati sia l'unica applicazione che la doppia, sia i galenici che gli industriali.
A mio avviso a lungo andare per una persona impegnata un'applicazione al giorno é sostenibile, due no.
E il minoxidil di solito una volta che lo si è iniziato si usa a tempo indeterminato.
Ognuno faccia le dovute valutazioni.
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
I medici basano le cure sulla propria esperienza clinica ed è ormai stato ampiamente dimostrato che hanno dato risultati sia l'unica applicazione che la doppia, sia i galenici che gli industriali.
A mio avviso a lungo andare per una persona impegnata un'applicazione al giorno é sostenibile, due no.
E il minoxidil di solito una volta che lo si è iniziato si usa a tempo indeterminato.
Ognuno faccia le dovute valutazioni.
Ok grazie. Avere più testimonianze mi tranquillizza. Per curiosità.
È stato dimostrato che ha lo stesso effetto sia con la singola che con la doppia applicazione? Sai dove posso leggere qualcosa a riguardo?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Molto soggettivo e sul web trovi di ogni bene, non prendere tutto come oro colato.
Ti suggerisco di attenerti a ciò che ti è stato prescritto e di maturare un'idea sulla base di quello che riscontri su te stesso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Ok grazie. Avere più testimonianze mi tranquillizza. Per curiosità.
È stato dimostrato che ha lo stesso effetto sia con la singola che con la doppia applicazione? Sai dove posso leggere qualcosa a riguardo?
Basati su esperienze dei medici come Gigli che hanno migliaia di pz ed una clinica pazzesca
 

luigiehye

Utente
7 Luglio 2023
15
3
5
Si può utilizzare una siringa e poi richiudere il carexedil o si rovina e va utilizzato Afforza il nebulizzatore?
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
241
65
165
Io utilizzo la pipetta, con gli spruzzi proprio non riesco. Però vorrei imparare ad applicarlo bene perché un flacone di 60 ml mi dura una settimana o a volte meno.
 
  • Wow
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
241
65
165
Infatti vorrei riuscire ad applicare bene solo quello che serve, ma non tagliando i capelli troppo corti è difficile