carexidil=minoxidil

yari

Utente
6 Maggio 2009
18
0
5
Ciao volevo sapere se il prodotto che mi ha prescritto la dermatologa il CAREXIDIL, è la stessa cosa del minoxidil, anche perchè vedo che gli effetti indesiderati sono gli stessi (ipertricosi, eritemi, disquamazioni). E inoltre volevo sapere va applicato nei punti dove il diradamento è più accentuato ( nel mio caso tempie, e fronte, anche se agli inizi).
grazie
yari

yari

yari

Utente
6 Maggio 2009
18
0
5
Ciao volevo sapere se il prodotto che mi ha prescritto la dermatologa il CAREXIDIL, è la stessa cosa del minoxidil, anche perchè vedo che gli effetti indesiderati sono gli stessi (ipertricosi, eritemi, disquamazioni). E inoltre volevo sapere va applicato nei punti dove il diradamento è più accentuato ( nel mio caso tempie, e fronte, anche se agli inizi).
grazie
yari

yari

yari

Utente
6 Maggio 2009
18
0
5
grazie
yari

yari

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Minoxidil è il nome del principio attivo, carexidil è nome di prodotto, e mi pare che contenga minoxidil al 5%. in ogni caso, il minoxidil richiede prescrizione medica. Quando sei andato a comprarlo hai dovuto mostrare la ricetta? se non hai dovuto, non è minoxidil. Ciao

Non sono io che perdo i capelli, sono loro che perdono me.

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
A me non chiedono mai la ricetta... quindi non vuol dire nulla se chiedono ricetta o meno...
carexidil è minox al 5%

kevin81

Utente
6 Maggio 2009
5
0
5
Il carexidil,minoximen e regaine sono tutti prodotti che contengono monoxidil come principio attivo (2% o 5%)e hanno la stessa composizione quindi sono intercambibili come se parlassimo di tre cose uguali.Cambia solo il prezzo:
Il primo e' il piu' economico.
Io applico sempre il minoxidil privilegiando le zone piu' affette da aga,e come sempre senza sovradosare o esagerare altrimenti si possono risentire maggiormente alcuni effetti collaterali

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
nn c'è bisogno della ricetta

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

yari

Utente
6 Maggio 2009
18
0
5
ciao, si in farmacia ho presentato la ricetta. Quindi basta uno spruzzo nelle zone più diradate?

yari

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non credo che una spruzzo sia sufficiente, di solito la posologia è 1 ml due volte al giorno salvo diversa indicazione del dermatologo. Se vuoi un consiglio compra in farmacia un contenitore con la pipetta graduata in modo che sai con percisione quanto minoxidil usi ad ogni applicazione.

marius123

Utente
17 Novembre 2009
3
0
5
Ciao a tutti volevo un'informazione sto usando il carexidil da circa tre mesi con risultati piu che buoni. C'è però un problema soffro di tricosi abbastanza elevata.. sono un ragazzo quindi non è di per se un problema però da un po fastidio vedere i peli sulle orecchie o tra le sopracciglie e l'attaccatura dei capelli... La mia domanda è: quado smetterò la terapia col carexidil(spero presto) questi peli andranno via da soli o li devo eliminare io con la pinzetta(sarà doloroso)? [:D] Potrei inoltre magari diminuire il dosaggio o cambiare prodotto? magari andare su un prodotto piu commerciale tipo il bioscalin come effetto stabilizzatore?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se decidi di smettere dovrebbe sparire l'ipertricosi come spariranno sicuramente i miglioramenti dei capelli.

marius123

Utente
17 Novembre 2009
3
0
5
quindi se decido di metterne un po di meno giusto per mantenere l'effetto? e se passassi a bioscalin giusto pe rmantenere l'effetto ma con meno effetti collaterali?